La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ESISTE una Cassetta scarico wc sotto finestra?

#1
cari esperti vorrei sapere se esiste una cassetta di scarico per il wc da posizionare sotto la finestra. So che esistono i wc monoblocco, ma non mi piacciono tanto, c'è la possibilità di averne una incassata che abbia la stessa funzione delle tradizionali Pucci? ed Inoltre sapere quali sono le dimensioni minime di una cassetta incassata, sto valutando anche la possibilità di far ridurrre la finestra per creare lo spazio minimo necesario...
Grazie

Re: ESISTE una Cassetta scarico wc sotto finestra?

#4
briciola8074 ha scritto:
28/02/09 13:49
cari esperti vorrei sapere se esiste una cassetta di scarico per il wc da posizionare sotto la finestra. So che esistono i wc monoblocco, ma non mi piacciono tanto, c'è la possibilità di averne una incassata che abbia la stessa funzione delle tradizionali Pucci? ed Inoltre sapere quali sono le dimensioni minime di una cassetta incassata, sto valutando anche la possibilità di far ridurrre la finestra per creare lo spazio minimo necesario...
Grazie
Briciola, hai trovato cio' che cercavi? Sto cercando la stessa cosa.

Re: ESISTE una Cassetta scarico wc sotto finestra?

#6
Per essere utili è necessario sapere a che altezza si trova la finestra, questa è un informazione fondamentale per potervi aiutare.
Se cercate una casetta wc da inserire sotto una finestra che si trova a h 60cm dal pavimento questo è impossibile, bisogna valutare altre alternative.
https://www.ristrutturainterni.com i professionisti della ristrutturazione a Milano

https://www.ristrutturainterni.com/blog

Re: ESISTE una Cassetta scarico wc sotto finestra?

#7
Buonasera, dal pavimento ho 95 cm, altezza in cui si forma un muretto dove è appoggiata la finestra con la cinghia. Dal tubo dove entra l'acqua nel wc ( tubo che si trova dietro il water) al muretto, ci sono 55, 5 cm ; mentre dal pavimento al tubo ci sono 39 - 40 cm. Servono altre misure? Il wc è a pavimento, grazie.