La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ciao,
sono in procinto di acquistare la cucina e sono molto orientata verso la Varenna che mi sembra semplice, pratica ed economicamente nei miei canoni. Sono però rimasta molto colpita dalla Salvarani grazie al "rientro" o "stop" dei cassetti, il costo è un po' più alto per la seconda che ovviamente ti fa pagare l'optional, suppongo che la qualità della cucina sia abbastanza equivalente, ma mi chiedo se quella piccola differenza del cassetto che non sbatte può avere senso o meno...
Ad esempio ValCucine è ancora un po' più cara ma il ritorno non ce l'ha neanche lei, secondo voi è importante o solo uno strategiamma per colpire un po' di più???
Spero che qualcuno mi sappia valorizzare una di queste tre marche!

Grazie a tutti!

#2
io ho la varenna, ma non capisco cosa sia il rientro...
vuoi dire lo scivolamento dei cassetti e cestoni? a me sembra buono e per il resto mi trovo bene.. o c'e' qualche altra cosa che non capisco? la salvarani ha una sorta di freno alla chiusura se non ho capito male... ma il rientro della varenna mi sembra cmq molto morbido e non sbatte.. mi puoi spiegare meglio?
ciao fran

#3
io ho la varenna, ma non capisco cosa sia il rientro...
vuoi dire lo scivolamento dei cassetti e cestoni? a me sembra buono e per il resto mi trovo bene.. o c'e' qualche altra cosa che non capisco? la salvarani ha una sorta di freno alla chiusura se non ho capito male... ma il rientro della varenna mi sembra cmq molto morbido e non sbatte.. mi puoi spiegare meglio?
ciao fran

#4
Il "rientro" o "stop" del cassetto è una sorta di ammortizzatore, puoi chiudere il cassetto violentemente oppure spingerlo delicatamente con un dito che lui si chiude comunque alla stessa velocità, quindi non sbatte ma neanche rimane mezzo aperto grazie a questo meccanismo che ovviamente le ditte si fanno pagare!
Non so di preciso come si chiami questo optional, i mobilieri mi hanno sempre usato questi termini, ma spero di essere riuscita a spiegarti.

#5
Il meccanismo si può chiamare BlueMotion, StopControl od altro...
il principio è che puoi dare un colpetto o sbattere con violenza che il cassetto si chiude sempre e si chiude piano...

Pensate ad un cestone pieno di pentole e sbattetelo perchè siete di fretta...nelle esposizioni i cestoni non sono carichi come a casa.

Secondo me serve, e molto.

La Snaidero lo propone con grande differenza di costo.
La Gatto con poca differenza, un meccanismo stupendo.

Maestro.

#6
La Gatto? Non l'ho mai sentita, ma se mi dici che è di qualità equivalente a quelle di cui chiedevo mi informo sicuramente!

Grazie

#7
Sì, nome a parte non ha nulla da invidiare alle altre...e poi ti danno 160 laccati opachi e 160 lucidi, ad un giusto prezzo.

Quanto ai modelli ce ne sono di particolari anche nel moderno...anche se la Gatto è una bomba nel classico/country.

Maestro.

#8
Beh allora cercherò anche un rivenditore Gatto, tanto oramai ne ho viste tante che una un più non può guastare!

Elisa

#9
Ciao a tutti, io ho un'altra marca di cucina, ma ho il meccanismo che ammortizza la chiusura del cassetto. Si chiama BLUMOTION. Quando prendi le cose nel cassetto ed hai entrambi le mani occupate puoi comodamente spingere con un fianco il cassetto e senza curarti della spinta lui si chiude in modo dolce e silenzioso. Mi sono informata guarda su www.blum.com ciao.

#10
Grazie Chiara,
purtroppo non ci sono rivenditori Blum nella mia regione ma sul sito ho trovato comunque delle cose interessanti che possono venirmi utili!
Ciao

#11
Ciao Elisa,
l'agente generale della Blum in Italia è:
Ditta
O. Elmi SNC. Di Oscar e Guido Elmi
Via Delle Gerole 26
20040 Caponago/MI
Italien
Tel.: +39 02 957 404 43
Fax: +39 02 957 407 46


http://www.elmi.it
fatti mandare un catalogo con tutti gli accessori, sono fantastici. Ciaooo