La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Anch'io con lo stesso problema. Cosmic, com'è andato l'esperimento?
Mi chiedo quanto costa un barattolo di questo prodotto e che resa abbia
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#19
Grazie, Zawa. Penso che con una confezione da 1 kg dovrei farcela. Cmq il prezzo non è alto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

prezzo

#20
ciao a tutti!
il prezzo su Ebay è molto più alto!!!

io ho pagato il flaconcino intorno a 3euro!

sto ancora aspettando il colore giusto, ma nei punti dove ho fatto la prova, benché col colore più chiaro, non è andato via nemmeno lavando con acqua!!! :D

#23
sì, io lo consiglierei, per quanto ho potuto vedere finora... :wink:

quanto all'arancio... :shock: bisogna vedere qual è la tonalità di arancio!!

#24
Una domanda: i miei bagni non sono stati ancora puliti. Secondo voi si può già applicare fuga fresca e poi pulire dopo o sarebbe meglio purli col prodotto specifico per il gres (fuganet o come si chiama) e procedere con l'operazione "salva la fuga" dopo?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#25
andreaL ha scritto:grazie lallina.
il saggio consiglio e' stato gia' messo in pratica ma temo che il negoziante mi abbia dato il colore errato perche' e' lilla e non blu!
ora cerco una tabella di colori della maperi per verificare la cosa.
se questo dovesse essere il colore allora metto l'anima in pace.
grazie di nuovo e a presto.
andrea
lallina ha scritto:secondo me piuttosto che avere una fuga di un colore che ti fa schifo ti conviene comunque provare il prodotto fugafresca. Sulla durata non so darti sicurezza, io l'ho usato solo in bagno dove il caplestio sicuramente è molto minore che in una cucina. Ti posso solo dire che dopo 2 anni e mezzo il rivestimento alle pareti è perfetto, non se n'è andata via una goccia di colore, mentre a terra nelle zone di maggior passaggio le fughe si sono annerite (come del resto avrebbe fatto qualsiasi fuga chiara e conta che le mie fuge sono color beige chiarissimo). Purtroppo non so darti aiuto nè notizie per la scelta del colore perchè nel mio caso ci aveva pensato direttamente il mio operaio. Certamente ti devi armare di pazienza e olio di gomito, è un lavoro lungo (e la tua superficie è grande) e devi aver pazienza di togliere il residuo sul resto della piastrella (farlo col nastro di carta a mio avviso risulterebbe molto meno preciso tanto il colore rimane perfettamente attaccato solo alla fuga) che secondo me non si rovina per nulla (tanto la si deve grattare solo con una spugnetta ruvida e dell'acqua calda). Le mie piastrelle sono della sant'agostino e nn si sono per niente rovinate. Se hai molti dubbi ma davvero non sopporti di vedere quella fuga affronta la spesa per comprare il prodotto del giusto colore e provalo in un angolo nascosto solo su poche fughe. Se non ti piace almeno ti metterai l'anima in pace e saprai di doverti tenere la fuga così come è senza diventar matto


io vorrei provare questo prodotto.....mi dite un po' i costi??? dovrei per la verità coprire le fughe in tutto l'appartamento.......penso ci metterò un secolo ma se ne vale la pena sarò ben felice di farlo....

#26
su internet ho visto che il barattolo da 1 kg costa circa 10 euro
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#27
Utilizzato sulle piastrelle del bagno in gres marrone, avevo scelto una fuga grigia cemento, ma una volta posato il tutto non si poteva vedere! mi sono così cimentato nell'applicazione di fugafresca colore nero. Ho nastrato tutto il perimetro del pavimento che è a contatto con piastrelle del muro che sche hanno la fuga giallina e via col l'esperimento. Applicato e rimossi (pensavo peggio), i residui sulle piastrelle dopo pochi minuti. Il lavoro è venuto perfetto!!!!
http://album.alfemminile.com/world/comm ... 44553.html

#28
leggere questo topic mi sta un pò rincuorando dopo il pasticcio trovato in casa ieri sera a lavori sul pavimento ultimati T____T
spero di risolvere il problema con questo prodotto!! :)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Re: Consiglio - MAPEI Fuga Fresca

#29
Scusa una domanda, ma Fuga Fresca ha anche un potere stuccante?

Mi spiego meglio, ho un pavimento con delle fughe a dir poco devastate a causa del salmastro. Ci sono punti in cui la fuga è venuta meno, scendendo sino a 4/5 mm e punti in cui è a filo. Consigliereste, al caso mio, questo prodotto?

Re: Consiglio - MAPEI Fuga Fresca

#30
porto alla luce questo vecchio post per sapere se qualcuno di voi alla fine ha provato il prodotto della mapei e se il risultato è quello desiderato.Come si comporta nel tempo il cambio colore?! Mi hanno portato il colore errato e il piastrellista non si è reso conto che da grigio era beige..il risultato è orrendo!ditemi che con voi questo sistema ha funzionato, il rivenditore dice che non ci saranno problemi :roll: