La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

STUFA A PELLET-finalmente le foto

#1
Allora stufa a pellet si oppure no? Sempre in corso di ristruturazione sono alle prese con la decisione di comperare o meno una stufa a pellet . Trattandosi di una casa su 3 piani pensavo che questo acquiso mi aiutasse nel riturr i costi di riscaldamento...voi che ne pensate? Certo che i pezzi non sono vantaggiosissimi malgrado il 55% di detrazioni.... Grazie per Vs parere.
Ultima modifica di SIMO&CO. il 16/11/09 11:16, modificato 1 volta in totale.
Simo & Co.

#3
Grazie per il suggerimento. A dire il vero però volevamo prendere una termostufa così da poterla allacciare alla caldaia. Abbiamo visto una famar. Conosci?
Simo & Co.

famar

#5
Il modello scelto è proprio FENIX 34...il rivenditore, pur avedo da propromi anche una palazzetti mi ha detto che questo tipo di caldaia incontro di più le mie esigenze ...NESSUNO CONOSCE QUESTA MARCA??
Simo & Co.

#7
renzospedicato ha scritto:ciao, non la conosco, ma non sembra male, assicurati solo che il rivenditore non voglia dartela perchè gli è rimasta in magazziono :wink:
Per quello vado sul sicuro xchè bisogna ordinarla e dovrebbe arrivare in un paio di mesi.

La cosa che mi meraviglia :? è che nessuno a parte te ha commentato il mio msg e nessuno conosca la marca.
Simo & Co.

#9
renzospedicato ha scritto:ciao no è normale in questo perio se il rivendito non ha fatto il prestagionale (magazzino) si trova in dietro con la ditta costruttrice, a sua volta in dietro con le consegne.
per quanto riguarda la marca è conosciuta... io personalmente sono tecnico piazzetta edilkamin ed ecotek
ciao :wink:
Purtroppo abbiamo verificato oggi che la ns canna fumaria è troppo piccola per istallare la stufa che avevamo scelto. Puoi suggerirmi un prodotto alternativo?
Simo & Co.

#11
renzospedicato ha scritto:scusa come piccola... guarda che una stufa a pellet esce con scarico da 80mm... ma anche volendo arrivare a 100mm... ma che canna fumaria è allora..credo che qualcuno si sia perso qualcosa :cry: ciao e fammi sapere,
comunque ho controllato la tua ha un'uscita fumi di 76mm mi sembra impossibile, non è che state sbagliando buco
Allora sembra ci sia stato un misunderstanding tra idraulico e tecnico della stufa...alla fine sembrerebbe che sarà il tecnico ad occuparsi della canna fumaria....ti terrò aggiornato. Grazie comunque per la tua disponibilità
Simo & Co.

#13
Rieccomi...la stufa è arrivata ormai da tempo ma non è ancora in funzione. Abbiamo avuto dei ritardi xchè non si trovava una scheda che facesse comunicare la caldaia con la stufa...poi abbiamo scoperto che questa caldaia non ha nessuna scheda (x questo non si trovava) e quindi hanno risolto in altro modo. Ora xò ci sono dei problemi xchè quando la stufa è accesa se io apro l'aqua calda , mi si accende la caldaia...invece questo non dovrebbe avvenire secondo il tecnico. Insomma spero riescano a sistemarla al più presto xchè adesso arriva il momento di usarla !
Simo & Co.

#14
renzospedicato ha scritto:scusa come piccola... guarda che una stufa a pellet esce con scarico da 80mm... ma anche volendo arrivare a 100mm... ma che canna fumaria è allora..credo che qualcuno si sia perso qualcosa :cry: ciao e fammi sapere,
comunque ho controllato la tua ha un'uscita fumi di 76mm mi sembra impossibile, non è che state sbagliando buco
chiedo una cosa al volo.
Se uno non ha canna fumaria, è possibile fare un foro nel muro perimetrale e farla sfiatare come se fosse una caldaia montata internamente in un appartamento?