La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che sedie con questo tavolo? Foto

#1
Ciao a tutti...
abbiamo preso il tavolo ovale Regency della Calligaris laccato bianco :lol: bellissimo :)
Immagine
Visto che nel salotto ci saranno anche due divani sempre di Calligaris modello Super soft con fantasia bicolor sui toni del talpa, tessuto cat C velluto talpa e seduta a fiorellini fondo ecru e fiorellino pieno talpa quello da 3/4 posti; esterno fondo talpa fiorellino ecru e seduta in velluto cat C talpa (si capisce come sono?! non trovo foto)

Pavimento in Iroko miele di castagno e pareti da decidere...

Passiamo alle domande:
- La libreria mi piacerebbe o anni '70 con linee morbide (vedi post appositopiù sotto) oppure che si adatti alle linee del divano e del tavolo :)
Dovrebbe avere il mobile porta TV edd una paretina dietro per *nascondere* un mostruoso bassorilievo fenicio abbastanza grande :(

- Sedie leggere che stiano bene calcolando che devono convievere salotto e sala da pranzo per ospiti in 20.65mq?!

- colore delle pareti?!

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :P

#2
Sedie secondo me, restando su Calligaris:
Lady
Immagine
Deja-vu
Immagine
Velvet
Immagine
(riprendono le linee curve del divano e delle gambe del tavolo)
come colore delle sedie, starei sul neutro o bianco o nero (visto che già c'è la fantasia del divano)

Colore delle pareti, celeste (col marrone talpa "dominante", per me il celeste sta benissimo), oppure verde: ma restando sul chiaro per allargare l'ambiente (es. da tab. Pantone: celeste 291C e verde 7486C); o anche un gialloverde 103C, ma mi piacerebbe di più un colore fresco! :D

.... ma perché nascondere il bassorilievo fenicio?? potrebbe darti carattere a tutta la stanza! :shock:

Ciao!
C'è il design e c'è la ricerca dell'anima, di oggetti che entreranno in contatto con le anime delle persone(A.Mendini)
I progetti sono le componenti linguistiche di un puzzle in divenire e mai completo(A. e F.Mendini)

#3
anche io sono per le deja-vu. in alternativa per quelle di cuoio di eurosedia, le nais.
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#5
Immagine
Eau, complimenti per i bei divani Supersoft di Calligaris.. :wink:
Classiche, moderne ed ironiche insieme, le Miss risultano comunque leggere, pur se imbottite e con la struttura in alluminio.
Tutt'altro - secondo me - rispetto a tante banali rivisitazioni.. viste e riviste.
Le Miss sono prodotte dalla Cantori:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#6
Oppure per fare meno 'isola a sè' tavolo/sedie, si potrebbero coniugare le sedie ai divani e al parquet. Qualche esempio:
Macis, Bontempi, LCW chair, di Eames, la Serie 7 di Jacobsen..:
Immagine
Immagine
Immagine
..oppure opporre all'aria glamour del tavolo una soluzione come Pick di BBB Emmebonacina, pieghevole e funzionale ma non comodissima, che ricorda da lontano le storiche Zig Zag chairs di Rietveld:
Immagine
Immagine
Immagine

#8
@ Silvia >>> avevo visto le deja vu ma mi sembrano troppo *ingombranti* per l'ambiente... ci vuole, credo, qualcosa di leggero visto che già i divani ed il tavolo riempiono ben bene la stanza :)
Hai qualche altra dritta?!

@ Lot >>> sei una fucina di idee. mi stampo foto e discussione e mostro anche al mio caro :) ma queste meraviglie dici che possono stare bene? e a livello di prezzi? cose proibitive?! non me ne intendo molto :oops:

per le pareti >>> amo molto i colori polverosi. no all'arancio e rosso. Si al verde azzurro lilla e affini basta che siano polverosi... qualche dritta? Dove posso vedere qualche colore di questi che intendo io?!

Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie

#9
sedie:
le Miss di Cantori piacciono molto anche a me, il prezzo è sui 300 cadauna in finitura base...

io resterei sulla linea arrotondata delle Dejà vu (ma davvero ti appaiono ingombranti?).
Sullo stesso modello, e se ti piace il policarbonato, e se non le trovi troppo "viste", c'è sempre la Victoria Ghost di Kartell la cui trasparenza alleggerisce il tutto... molto bello il colore azzurro
Immagine
o fumé
Immagine
oppure il classico cristallo:
Immagine
prezzo sui 160,00 cad.

un'altra proposta, in metacrilato trasparente e sempre sull'arrotondato, e in marrone:
Mademoiselle 1 di eXde by Cattaneo:
Immagine
(ma non so il costo :( )

colori:
qui http://www.enricomilano.it/colori.asp trovi una tabella con i codici Pantone per varie sfumature di colore.
Il sistema Pantone, messo a punto dall’omonima ditta statunitense, è uno standard per la classificazione dei colori nella grafica… in un colorificio sicuramente col codice ti trovano il colore! :D

Ciao!!!
C'è il design e c'è la ricerca dell'anima, di oggetti che entreranno in contatto con le anime delle persone(A.Mendini)
I progetti sono le componenti linguistiche di un puzzle in divenire e mai completo(A. e F.Mendini)