La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento bagno lilla o viola?!?

#1
Ciao a tutti.
Sto rifacendo il bagno della mia casa ...questo bagno è suddiviso in due ,nel senso che il primo bagno è circa di 4 mq con una forma abbastanza regolare e qui ci saranno il vaso,il bidet,e il lavandino,poi da un arco(anche se non è propio un arco perchè sarà squadrato)si andrà al 'diciamo' secondo bagno dove ci saranno la doccia e la vasca , questo è di circa 10 mq perchè vorremmo una vasca molto grande(forse della kaldewei,ma senza idromassaggio).Il problema è che per il primo bagno abbiamo già le piastrelle del rivestimento che sono piuttosto classiche,di colore beige effetto marmo e con le strisce decorate sull'azzurro(queste non hanno però un decoro troppo 'pesante'),insomma comprammo queste mattonelle per un bagno di un'altra casa poi ci siamo trasferiti senza posarle ma in verità costarono comunque parecchio quindi non ci pensiamo per niente a non usarle...per farla breve come pavimento per entrambi i bagni ho scelto una mattonella 30 x30 colore lilla della del conca...credo dovrebbe andare bene per il rivestimento beige...voi che ne pensate?Inoltre per il secondo bagno sono un pò indecisa...mi attirano molto delle mattonelle lilla e altre color prugna,rettangolari abbastanza grandi,queste mattonelle potrebbero essere abbinate tra loro?E secondo voi non fa niente che questi bagni separati solo da un arco avranno in comune solo le mattonelle del pavimento?
Grazie!

#2
è un po' complicato darti un consiglio senza vedere nemmeno le foto delle mattonelle :roll:

riesci a postarle?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Mi dispiace non sono tanto brava in queste cose,però posso dirti che le mattonelle del pavimento stanno nel sito del conca,precisamente nell'elenco sono plus e poi SI sunshine,color lavanda.Le mattonelle del rivestimento del primo bagno invece non è che sono niente di particolare come ho detto marmorizzate lucide beige,rettangolari,non grandissime.
Domani cerco di farvi vedere una foto anche dei listelli.Mentre il rivestimento per il secondo bagno è un'altra marca,mi sembra b-kind,sono rettangolari piuttosto grandi quasi effetto tessuto sia del colore come quelle del conca sia di un bel prugna intenso.

#4
Jasmina81 ha scritto:Mi dispiace non sono tanto brava in queste cose,però posso dirti che le mattonelle del pavimento stanno nel sito del conca,precisamente nell'elenco sono plus e poi SI sunshine,color lavanda.Le mattonelle del rivestimento del primo bagno invece non è che sono niente di particolare come ho detto marmorizzate lucide beige,rettangolari,non grandissime.
Domani cerco di farvi vedere una foto anche dei listelli.Mentre il rivestimento per il secondo bagno è un'altra marca,mi sembra b-kind,sono rettangolari piuttosto grandi quasi effetto tessuto sia del colore come quelle del conca sia di un bel prugna intenso.
Allora, facciamo così: metto i link perchè le foto sono in flash.

:arrow: SI SUNSHINE DEL CONGA lilla

http://www.delconca.com/prodotti/si-sunshine_27/

:arrow: B-KIND viola

http://pdf.archiexpo.it/pdf/ceramiche-s ... 09-_6.html

giusto?Sono queste?


P.S. Io preferisco il viola
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#5
Grazie Loredana!
Però forse il titolo del topic non è chiaro...il pavimento già l'ho preso tutto lilla( lavanda)della del conca,mantre non ho deciso il rivestimento della b-kind...vorrei abbinare il viola con il prugna con linee orizzontali o verticali,ma non sono sicura dell'effetto...e poi dopo la fuga la dovrei fare chiara o scura,o alla fine è meglio un solo colore(magari al massimo un bel mosaico solo attorno alla vasca)?

#6
Jasmina81 ha scritto:Grazie Loredana!
Però forse il titolo del topic non è chiaro...il pavimento già l'ho preso tutto lilla( lavanda)della del conca,mantre non ho deciso il rivestimento della b-kind...vorrei abbinare il viola con il prugna con linee orizzontali o verticali,ma non sono sicura dell'effetto...e poi dopo la fuga la dovrei fare chiara o scura,o alla fine è meglio un solo colore(magari al massimo un bel mosaico solo attorno alla vasca)?

vediamo se ho capito:
il pavimento è lilla del conca sia nella parte dei sanitari che in quella dove andrà la vasca+doccia
il rivestimento della prima parte è beige e azzurro
nella parte doccia vorresti mettere il rivestimento viola

è esatto?

a istinto ti dico che per i miei gusti ci sono troppi colori.
giusto per capirsi le piastrelle beige sono decorate d'azzurro oppure azzurri sono dei decori separati (le greche per intenderci)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
le greche sono decorate d'azzurro.In effetti i due bagni pur con lo stesso pavimento avrebbero uno stile completamente diverso,attraverso l'arco del primo bagno naturalmente si riuscirebbe a vedere una metà circa del secondo bagno(il lato della doccia).

#9
Come faccio a non metterle?Come puoi immagginare sono la cosa più cara di quelle mattonelle perchè vanno al pezzo...è vero che comprammo queste mattonelle addirittura quattro anni fa quindi la spesa si può dire che è ammortizzata però non so se puoi capire ma è come se dopo questi anni dopo essere state sballottate da un posto ad un altro si sono guadagnate il diritto di far parte di casa nostra...insomma mi sono affezionata a questi decori!Comunque a fare tutti i lavori di casa è mio marito ,quindi se propio stona tutto tra qualche anno potremmo cambiare solo questi rivestimenti e riarmonizzare il tutto,che ne pensi?Comunque per il secondo bagno ci vedi solo il rivestimento viola?Oppure questo insieme al prugna?O...accetto suggerimenti!

#11
Jasmina81 ha scritto:Qualche altro consiglio?Come ce la vedreste una tenda o qualcosa di simile tra i due ambienti?
Noooooooooo!!!
Una tenda no!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Comunque se ho capito bene i due ambienti saranno legati solo da un unico pavimento....beh, come soluzione non sarebbe stata nemmeno male ma, secondo me, i due colori insieme stonano....volendo utilizzare le greche azzurre avresti dovuto prendere un pavimento e un rivestimento che comunque riprendesse non dico lo stesso colore ( difficile ormai da trovare) ma almeno altre tonalità di azzurro!!
Anch'io sono alle prese con i bagni ed ho scelto per un bagno pavimento malva e rivestimenti con diverse tonalità di lilla ed è il bagno di cui al momento sono più convinta!!!...questi colori mi piacciono tanto ma se sei alle prese con l'azzurro rimani sull'azzurro...perchè rischi di impasticciare troppo.
La signora che mi sta seguendo nelle scelte dei rivestimenti non fa altro che ripetermi di mantenere gli ambienti omogenei e che abbiano un senso!!! Pensa che nella scelta dei pavimenti dei bagni mi sta facendo staccare con i colori che mi piacciono ma le tonalità che stacchino bene con il pavimento ed il parquet del resto della casa....appunto per dare a tutto un senso!!!...eppure sto facendo molti contrasti ma con colori che si abbinano bene!!!
Un'altra cosa che non mi convince è l'arco tra le due zone(non mi piacciono gli archi sarà per questo) io avrei scelto due soluzioni:
- avrei fatto aprire tutto però in questo caso d'obbligo un rivestimento uguale quindi non avresti potuto utilizzare il rivestimento che hai già comprato
- avrei tolto l'arco e fatto mettere una porta ( molto belle le scorrevoli di vetro che filtrano la luce e separano gli ambienti)
Però pure se chiudi i due ambienti dovrebbero essere legati dagli stessi colori!!!
Buona Giornata

#12
Grazie a tutti per i consigli...però si può dire che mi sto incasinando con le mie mani con la fissa che ho per il viola e simili,posso solo consolarmi pensando che di sicuro sarà meglio dello schifo di bagno che stiamo smantellando...un'ultima cosa l'asciando stare tutto il resto ,secondo voi su un lato dell'arco (squadrato) ci starebbe bene uno specchio(l'arco è profondo 45 cm e anche abbastanza largo) mentre sull'altro lato un mosaico(a questo punto non so se viola o azzurro?!?)

#13
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"

#14
Mi arrendo...nonostante tutto sono sicura che sarà un bagno bellissimo,questa è l'ultima stanza che stiamo completando quindi ho più dubbi del resto,ma in un modo o in un altro ne usciremo!

#15
Alla fine mi sono arresa sul serio...nel senso che mi avete convinto,non solo voi ma anche altri parenti e amici ,insomma il rivestimento con le greche non lo utilizzerò più ...quindi ricapitolando ho questo bagno che in tutto è di circa 14 mq ,nei primi 4 mq c'è il lavandino,il gabinetto e il bidet,poi attraverso un arco c'è una parte grande circa 10 mq dove ci sarà una vasca angolare e una doccia(qui c'è l'unica finestra).Il pavimento per l'intero bagno sarà color lavanda formato 30x30 della del conca(non so ancora se posato dritto o a spina di pesce,anche se preferirei dritto per staccare con quello del corridoio che è a spina di pesce).Il rivestimento mi piacerebbe della b-kind,però sono molto indecisa su vari aspetti,a che altezza farlo finire?Prenderlo solo lilla o al lilla accostare anche il prugna?Purtroppo dal rivenditore posso vedere solo due mattonelle una lilla e una prugna,accostate stanno bennissimo ma l'effetto dell'intera parete non riesco ad immaginarlo...Io avevo pensato tipo di farlo alto 2 metri massimo 2 metri e 25 ,le mattonelle sono formato 25x45 quindi fare 8 o 9 strisce alternando per esempio due di prugna, tre di lilla una di pruna,una di lilla ed una di prugna...questo in tutto il bagno,con un mosaico prugna attorno alla vasca.Cosa pensate può stare bene ,oppure dovrei fare meno alternanze di colore?