La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento pavimenti cucina, HELP!!!

#1
ciao a tutti ragazzi sono nuova del forum!
Vorrei chiedere un vs. consiglio perchè non riesco a districare la matassa:
Vorrei mettere sul pavimento del gres porcellanato Polis, serie NATURA:
http://www.poliscer.it/defaultIframe.as ... rc=1&grl=1

Ho la camera ciliegio e farò la cucina in teak con pensili bianchi laccati lucidi e piano chiaro (credo bianco).... Quale piastrella dovrei scegliere per il pavimento? tendente al chiaro o allo scuro?!? A me piace la tonalità acero, secondo voi come starebbe? questa è la cucina:

Immagine


HEEEEEELP!!!!
GRAZIE!
Ultima modifica di femo00 il 03/03/09 20:45, modificato 1 volta in totale.

#2
non si vede l'immagine della cucina ma se la fai in teak direi che quello che ci fa meno a pugni è il betulla.
nero eviterei...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Ciao Cerise! Grazie del tuo consiglio! Si effettivamente anche io eviterei il nero/castagno... però il betulla mi sembrava troppo chiaro perchè nel catalogo che mi hanno dato sulla piastella corniolo e betulla (chiare) abbinavano sempre mobili scuri tipo wengè. L'acero ci piaceva ma forse è troppo simile come tinta... Mamma mia che dilemma!!! stiamo uscendo matti!!!

#4
se hai già deciso la cucina fatti prestare il campione dell'anta e vai dal piastrellista a fare le prove
O viceversa fatti prestare delle piastrelle e vai da quello della cucina :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Cerise ha scritto:se hai già deciso la cucina fatti prestare il campione dell'anta e vai dal piastrellista a fare le prove
O viceversa fatti prestare delle piastrelle e vai da quello della cucina :wink:
questa potrebbe essere un'idea :roll: . Però solo l'accostamento dei campioni potrebbe non essere così chiarificatore... mannaggia che mi manca l'immaginazione :oops: !!

#6
quoto cerise, farei un confronto "diretto" tra i campioni.
associare un legno ad una piastrella effetto legno non è semplice :?
tra le piastrelle che ho visto sul sito che hai indicato,opterei per un corniolo...
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#7
questo WE abbiamo seguito il consiglio :roll: e ci siamo fatti "prestare" un campione dell'anta cucina maniglia compresa 8)

abbiamo sovrapposto l'anta a tutti i tipi di gres finto legno che c'erano a disposizione, e visti dal vivo l'impressione migliore ce l'ha data l'acero. è un colore che si sposa bene con l'anta in teak e al contempo non le fa perdere importanza.

direi che questa prova ci ha schiarito alquanto le idee sul colore, grazie della dritta :wink: