La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1771
ecco..
spendere 6.000-7.000-8.000 euro in una borsa.. mi pare esagerato. :shock:
uno schiaffo alla povertà.. come si dice.

per comprarmi una borsa del genere senza sensi di colpa dovrei essere minimo miliardaria.. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1772
loremir77 ha scritto:ecco..
spendere 6.000-7.000-8.000 euro in una borsa.. mi pare esagerato. :shock:
uno schiaffo alla povertà.. come si dice.

per comprarmi una borsa del genere senza sensi di colpa dovrei essere minimo miliardaria.. :shock:
Perchè?
Quelle sono borse destinate ad un certo tipo di clientela: sceicchi, industriali e milionari vari...
Acquistando quelle borse (che in confronto ai loro redditi hanno dei prezzi "ridicoli"), fanno si che tante persone abbiano un posto di lavoro :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1773
menchy ha scritto:
Mercury ha scritto:
menchy ha scritto: la maggior parte delle grandi firme utilizza materiale cinese, e soprattutto manodopera a bassissimo costo. lavoratori ridotti in schiavitù.
ma non tutti.
diceva anche che Gucci è l'unico ad avere l'intera filiera produttiva controllata e certificata :o

si, si, lo so.
dicevano anche questo nel servizio di report.
per la borsa dei miei sogni.... dai sono partita per le info dal modello base. :lol: :x
gia' :D vista sul sito Gucci a quella cifra, pure di un verde che adoro
ma mica tanto abbinabile :roll: (ma poi di che parlo...come se prndessi in considerazione l'acquisto... :lol: :lol: )
intanto...primi acquisti primaverili online in Uk (la sterlina e' ancora bassina)..non posto foto finche' non mi arriva il tutto per scaramanzia pero' :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#1774
loremir77 ha scritto:ecco..
spendere 6.000-7.000-8.000 euro in una borsa.. mi pare esagerato. :shock:
uno schiaffo alla povertà.. come si dice.

per comprarmi una borsa del genere senza sensi di colpa dovrei essere minimo miliardaria.. :shock:
tranqui Lore ;) sognare è gratis!!!! :lol: PER FORTUNA! :evil:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1775
bubu ha scritto:
loremir77 ha scritto:ecco..
spendere 6.000-7.000-8.000 euro in una borsa.. mi pare esagerato. :shock:
uno schiaffo alla povertà.. come si dice.

per comprarmi una borsa del genere senza sensi di colpa dovrei essere minimo miliardaria.. :shock:
Perchè?
Quelle sono borse destinate ad un certo tipo di clientela: sceicchi, industriali e milionari vari...
Acquistando quelle borse (che in confronto ai loro redditi hanno dei prezzi "ridicoli"), fanno si che tante persone abbiano un posto di lavoro :roll:

infatti.. ho specificato che me la comprerei.. ma solo se fossi molto riccca.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1776
Lalli04 ha scritto:
menchy ha scritto:
Mercury ha scritto: diceva anche che Gucci è l'unico ad avere l'intera filiera produttiva controllata e certificata :o

si, si, lo so.
dicevano anche questo nel servizio di report.
per la borsa dei miei sogni.... dai sono partita per le info dal modello base. :lol: :x
gia' :D vista sul sito Gucci a quella cifra, pure di un verde che adoro
ma mica tanto abbinabile :roll: (ma poi di che parlo...come se prndessi in considerazione l'acquisto... :lol: :lol: )
intanto...primi acquisti primaverili online in Uk (la sterlina e' ancora bassina)..non posto foto finche' non mi arriva il tutto per scaramanzia pero' :wink:

il fatto di abbinarla sarebbe l'uuuuuuuuuuuuultimoooooooooooo, ma proprio l'uuuuuuuuuuuuultimooooo dei problemi! :lol: :lol:
:lol:
Immagine

#1777
bubu ha scritto:Ci sono "grandi firme" e grandi firme....
se per grandi firme intendiamo D&G, piuttosto che Just Cavalli, vabbè allora... :roll:
Personalmente non mi interessa dove vengono relizzati certi abiti o certe borse di un certo tipo (parlo di Gucci, Chanel, Dior, Prada, ecc).
Sicuramente la qualità e le rifiniture di questi prodotti sono di altissimo livello. L'impatto estetico è quasi sempre garantito.....ed io sbrodolo davanti a certe meraviglie :wink: 8)
non è solo una questione di dove ma di come :wink: ti garantisco che a vedere certe cose gli scrupoli ti vengono
e poi è una questione di principio: se la borsa è made in Italy non me la fai arrivare dalla cina/india tutta cucita praticamente finita e l'unica cosa che mettono qua è l'etichetta con l'ologramma sulla tasca interna e i manici... dai per favore. lì l'artigianalità italiana non c'è e non vedo perchè me la fai poi pagare uno sproposito.
è di questo gap che parlava il servizio :wink:

comunque dal puro e merissimo lato estetico sbavo pure io insieme a tutte voi.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#1778
Per me rimane pure sempre un made in Italy, benchè il prodotto possa essere stato cucito da un operaio di una lontana regione cinese, dietro una bella borsa c'è pur sempre un grosso lavoro svolto in Italia, la scelta del design, dei materiali pregiati e quant'altro :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1779
bubu ha scritto:Per me rimane pure sempre un made in Italy, benchè il prodotto possa essere stato cucito da un operaio di una lontana regione cinese, dietro una bella borsa c'è pur sempre un grosso lavoro svolto in Italia, la scelta del design, dei materiali pregiati e quant'altro :wink:
però forse se fossero fatte con i materiali che solo l'italia di una volta sapeva fare, sarebbe meglio, no? pagare uno sproposito magari per un tessuto che verrà utilizzato è vero per una borsa che ha dietro un gran lavoro di design ma che qualitativamente parlando poi non è il massimo... non ti fa indugiare almeno un pò?!!
alla fine ci sarà pure il lavoro dello stilista italiano.. ma se poi del made in italy hanno solo l'etichetta finale...
Immagine

#1780
bubu ha scritto:Per me rimane pure sempre un made in Italy, benchè il prodotto possa essere stato cucito da un operaio di una lontana regione cinese, dietro una bella borsa c'è pur sempre un grosso lavoro svolto in Italia, la scelta del design, dei materiali pregiati e quant'altro :wink:
made in italy ha un significato preciso dal pdv fiscale/doganale/industriale :wink:

non è solo una questione di design e progettazione
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#1781
Dai, ma chi lo dice che i materiali utilizzati siano scadenti? A me pare che i grandi marchi utilizzino tessuti tecnologicamente avanzati ed innovativi e pellami di ottima qualità :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1782
tanti tanti soldini per una borsa.... e tanti tanti risparmini...
bellissime da guardare ma da comprare ora come ora chi se luo' puo permettere? per me e' un esagerazione pero' se i soldi ci sono e ce ne sono tanti ben venga.... a me servon solo per sognare...
e cmq secondo me sui materiali nn si discute certo ti faranno anche pagare la marca ma sicuramente nn e' un materiale di una borsa da 50€... senno' che senso avrebbe...
beato chi se lo puo permettere...

#1783
tanti tanti soldini per una borsa.... e tanti tanti risparmini...
bellissime da guardare ma da comprare ora come ora chi se luo' puo permettere? per me e' un esagerazione pero' se i soldi ci sono e ce ne sono tanti ben venga.... a me servon solo per sognare...
e cmq secondo me sui materiali nn si discute certo ti faranno anche pagare la marca ma sicuramente nn e' un materiale di una borsa da 50€... senno' che senso avrebbe...
beato chi se lo puo permettere...

#1784
titina ha scritto:e cmq secondo me sui materiali nn si discute certo ti faranno anche pagare la marca ma sicuramente nn e' un materiale di una borsa da 50€...
premesso che amo la moda e - potessi permettermelo - non mi farei grandi scrupoli a comprare una borsa da migliaia di euro, non illudiamoci che il prezzo sia giustificato dai materiali.... il prezzo è ben altro, l'immagine, il design, il "sogno" che un oggetto arriva a rappresentare per abili strategie pubblicitarie e di marketing... ma per quanto pregiato sia il pellame, non è certo quello che determina il prezzo
titina ha scritto:senno' che senso avrebbe...
nessun senso. appunto
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#1785
moon ha scritto:
titina ha scritto:e cmq secondo me sui materiali nn si discute certo ti faranno anche pagare la marca ma sicuramente nn e' un materiale di una borsa da 50€...
premesso che amo la moda e - potessi permettermelo - non mi farei grandi scrupoli a comprare una borsa da migliaia di euro, non illudiamoci che il prezzo sia giustificato dai materiali.... il prezzo è ben altro, l'immagine, il design, il "sogno" che un oggetto arriva a rappresentare per abili strategie pubblicitarie e di marketing... ma per quanto pregiato sia il pellame, non è certo quello che determina il prezzo
titina ha scritto:senno' che senso avrebbe...
nessun senso. appunto
Ci sono amiche di mia madre che hanno borse di Gucci o di Roberta di Camerino dei primi anni '60 perfette :shock:
e dicono di averle usate parecchio..non metterei la mano sul fuorco sui materiali usati adesso :wink:
per me, comunque, il non senso sono le semplici t shirt col logo vendute a prezzi folli :roll: :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8