La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2101
iladoc ha scritto: Dopo il "torpore" della pillola le ovaie ci mettono un pochino (a chi ci vuol più e a chi meno) per tornare alla normale funzionalità.
Non credo faccia male restare incinta subito dopo, anzi si dice che dopo l'interruzione si sia anche un pochino più fertili :wink:
Dol, aspetto un tuo mp con le info, per ora grazie! :)
Ila, a me la ginecologa aveva suggerito di sospendere la pillola e stare "tranquilla" per qualche mese prima di iniziare le danze.. ma non so perchè (credevo servisse x sgonfiarmi, riequilibrare il livello ormonale e ripristinare appieno la funzionalità delle ovaie, ma non ci ho pensato + di tanto).
Ho sentito anche io che non appena si smette di prenderla si è + fertili, proprio perchè hai + ormoni in circolo.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2102
Dolores ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Dolores ha scritto:Lunaaaaaaaaaaaaaaaaa mi hai rovinato le lezioni serali... volevo fare tipo i racconti di matrimonio a puntate ma hai già detto tutto :evil:
Sorry :oops: :oops:
Non avevo capito... :oops:
uff se non posso fare nemmeno le lezioni che cappero ci sto a fare qui :evil:

cmq chiaretta i canadesi li puoi comprare su ebay o in internet ce ne sono diversi tipi, se sei interessata ti do il link in pvt dei miei
costano una cavolata e almeno tieni tutto sotto controllo, così puoi smettere la pillola (se la prendi) e iniziare a disintossicarti :wink:
Buongiorno Professoressa Dolores! può dare anche a me il link degli stick canadesi? :D
chissà che vedendoli girare per casa non mi passi un po' di paura!!
grazie, tante piumette!

#2104
qui c'è dimorttto fermento.. :lol:
siamo in fregola ehh??? :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2105
iale ha scritto:dottoressaaaaaaaaaa!!!

silbheeeeeeee!!!

che fai, scappi quando c'è bisogno del parere medico? :wink: :lol:
ci chiarisci la storia delle ovaie addormentate?! :lol:
:lol: :lol: :lol:
purtroppo non sono ginecologa (penso che è meglio sempre sentire i veri esperti :wink: ), ma per quello che posso dirvi la pillola semplicemente contiene ormoni, simili a prodotti normalmente dall'organismo durante la gravidanza, per cui va a inibire la formazione di quelli originali ed evita la maturazione della cellula uovo. Una volta sospesa l'organismo ha bisogno di resettare l'asse ipotalamo-ipofisario-ovarico per ricominciare a funzionare normalmente. :wink: il meccanismo è quello dei boiler per l'acqua calda, in parole povere: alti livelli di ormone in circolo = inibizione della produzione da parte dell'organismo così come l'acqua calda nelle condutture delle caldaie blocca l'ulteriore aumento della temperatura e la caldaia si mette in reset :wink: (che esempio di m...!) :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#2106
silbhe ha scritto:
iale ha scritto:dottoressaaaaaaaaaa!!!

silbheeeeeeee!!!

che fai, scappi quando c'è bisogno del parere medico? :wink: :lol:
ci chiarisci la storia delle ovaie addormentate?! :lol:
:lol: :lol: :lol:
purtroppo non sono ginecologa (penso che è meglio sempre sentire i veri esperti :wink: ), ma per quello che posso dirvi la pillola semplicemente contiene ormoni, simili a prodotti normalmente dall'organismo durante la gravidanza, per cui va a inibire la formazione di quelli originali ed evita la maturazione della cellula uovo. Una volta sospesa l'organismo ha bisogno di resettare l'asse ipotalamo-ipofisario-ovarico per ricominciare a funzionare normalmente. :wink: il meccanismo è quello dei boiler per l'acqua calda, in parole povere: alti livelli di ormone in circolo = inibizione della produzione da parte dell'organismo così come l'acqua calda nelle condutture delle caldaie blocca l'ulteriore aumento della temperatura e la caldaia si mette in reset :wink: (che esempio di m...!) :lol:
:lol: idraulicoooo!!!!! :lol:

#2107
allora non volevo dire che la pillola "intossicasse" nel vero senso della parola..ma, come ha detto giustamente Silbhe modifica l'assetto ormanale del nostro corpo, creando cicli indotti e non mostrando eventuali anomalie ovariche (cicti, ovaio policistico, ecc)
Appena sospesa c'e un po' di subbuglio e tutto si deve assestare, se ci sono le magagne vengono fuori, ovviamente non voglio dire che abbiate qualcosa... :lol:
Ma x esperienza personale dopo 10 anni di pillola ho dovuto aspettare quasi 3 mesi x avere un ciclo a causa dell'ovaio policistico... averlo saputo prima! :evil:
Poi ricordiamoci che sono sempre ormoni e che il nostro corpo funziona benissimo anche senza, se si puo' farne a meno e' meglio

vi mando il link degli stick :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2108
A me la ginecologa l'aveva venduta così: la pillola "addormenta l'ovaie"...così quando la si smette loro son "belle riposate" e funzionano meglio (anche se magari i primi cicli durano più di 28 gg per quel discorso dell'acqua calda nell'ipofisi che diceva Silbhe :lol: :twisted: :lol: .)

#2109
iladoc ha scritto:A me la ginecologa l'aveva venduta così: la pillola "addormenta l'ovaie"...così quando la si smette loro son "belle riposate" e funzionano meglio (anche se magari i primi cicli durano più di 28 gg per quel discorso dell'acqua calda nell'ipofisi che diceva Silbhe :lol: :twisted: :lol: .)
anche a me aveva detto quasi la stessa cosa :)
solo, sostituisci "belle riposate" con "atrofizzate"... :shock:
che strano che ci sia così poca identità di vedute in materia
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2110
iladoc ha scritto:A me la ginecologa l'aveva venduta così: la pillola "addormenta l'ovaie"...così quando la si smette loro son "belle riposate" e funzionano meglio (anche se magari i primi cicli durano più di 28 gg per quel discorso dell'acqua calda nell'ipofisi che diceva Silbhe :lol: :twisted: :lol: .)
anch'io la so così.

#2111
silbhe ha scritto: :lol: :lol: :lol:
purtroppo non sono ginecologa (penso che è meglio sempre sentire i veri esperti :wink: ), ma per quello che posso dirvi la pillola semplicemente contiene ormoni, simili a prodotti normalmente dall'organismo durante la gravidanza, per cui va a inibire la formazione di quelli originali ed evita la maturazione della cellula uovo. Una volta sospesa l'organismo ha bisogno di resettare l'asse ipotalamo-ipofisario-ovarico per ricominciare a funzionare normalmente. :wink: il meccanismo è quello dei boiler per l'acqua calda, in parole povere: alti livelli di ormone in circolo = inibizione della produzione da parte dell'organismo così come l'acqua calda nelle condutture delle caldaie blocca l'ulteriore aumento della temperatura e la caldaia si mette in reset :wink: (che esempio di m...!) :lol:
Silbhe, tanto per restare in tema ... non ho capito un TUBO!!!!!
Capisco meglio le ovaie belle addormentate :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#2112
HELLA :shock:

:lol:

dici "a bocce ferme", ma si comincia sempre così 8)

Se non ricordo male sia Anna che Paprina hanno beccato la cicogna subito dopo aver smesso la pillola...
Cmq anche a me la ginecologa aveva detto di aspettare qualche mese dopo l'interrruzione... sicuramente era una cosa cautelativa, poi dipenderà da soggetto a soggetto il tempo in cui le ovaie riprendono a funzionare normalmente...
Immagine

#2113
piccolissima ha scritto:Se non ricordo male sia Anna che Paprina hanno beccato la cicogna subito dopo aver smesso la pillola...
Anche nel nostro caso. :wink:
Anzi, se non ricordo male, era addirittura un ciclo doppio ininterrotto di pillole perchè c'era di mezzo il matrimonio e il viaggio di nozze e mia moglie voleva evitare di trovarsi "in cattiva compagnia"... :lol: :lol:

#2115
piccolissima ha scritto:Se non ricordo male sia Anna che Paprina hanno beccato la cicogna subito dopo aver smesso la pillola...
Ricordi bene :wink: ma a questo punto penso che il merito sia stato tutto del maritino :roll:
Giusto l'altra sera siamo andati sull'argomento perchè mi ricordavo che per la prima figlia mi avesse detto di averla cercata a lungo :roll: al che mi è sorto il dubbio e gli ho chiesto: "si ma.... a lungo quanto?" :roll: e lui.... 4/5 mesi :shock:
L'ho mandato gentilmente a quel paese :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta