La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Martinica

#1
Quest'anno dopo 6 anni consecutivi di inutili tentativi riusciamo a fare le ferie insieme nelle 2 settimane centrali di Agosto.

Restare in Italia penso sia proibitivo soprattutto come costi e ci hanno consigliato la Martinica..........che sinceramente, grazie alla mia ignoranza extra europea, non sapevo (fino a qualche minuto fa) dove fosse !

Dicono che il periodo non sia eccelso dal punto di vista metereologico ma che comunque ci siano 30-31 gradi di media.

Qualcuno c'è stato ? Come vi siete trovati ?

Grazie ! :D

#2
La Martinica credo che si trovi nei Caraibi, quindi ad agosto non penso che faresti un affare, poichè a rischio uragani... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3
però da quel poco che ho letto gli uragani sono previsti in settembre mentre luglio e agosto sono considerate stagioni intermedie.....

#4
Il mio libro "Quando viaggiare" indica Agosto, Settembre, Ottobre come i mesi peggiori, con 21 giorni(media) di pioggia nel mese di Agosto e temperature tra 24 e 29 gradi ...

#5
Si, ha assolutamente ragione lana.... :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6
In linea di massima, la Martinica è abbastanza a sud nella zona caraibica, per cui molto spesso al di fuori delle rotte degli uragani.

La stagione degli uragani va da metà agosto fino a settembre inoltrato. L'anno scorso se non ricordo male ne passarano cinque... :roll: :roll:

Rimane comunque una stagione a rischio per il maltempo in generale, perche è il periodo umido in quella regione.
Comunque è una scelta rischiosa e come sempre ci vuole anche una buona dose di fortuna. :wink:

#7
Bhe...il chiulo è fondamentale anche in queste cose.....io ho beccato un tempo di cacca in Polinesia nella stagione secca..... :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#8
beh, allora, se è questione di fattore k (kiulo) sono già scoraggiato, figurarsi se già ti spari 8-9 ore di volo allegramente, il giorno dopo non ti becchi un bell'uragano.
A New York dopo una bella maratona sopra alle nuvole, appena sbarcati, ci avevano già smarrito un bagaglio......!!( per fortuna consegnato il giorno dopo).

Forse è per questo che i prezzi sono più contenuti...(però viene considerata media stagione....non bassa....)

#9
and ha scritto:beh, allora, se è questione di fattore k (kiulo) sono già scoraggiato, figurarsi se già ti spari 8-9 ore di volo allegramente, il giorno dopo non ti becchi un bell'uragano.
A New York dopo una bella maratona sopra alle nuvole, appena sbarcati, ci avevano già smarrito un bagaglio......!!( per fortuna consegnato il giorno dopo).

Forse è per questo che i prezzi sono più contenuti...(però viene considerata media stagione....non bassa....)

ma va?! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Martinica

#10
and ha scritto: Qualcuno c'è stato ? Come vi siete trovati ?
Io, la prima settimana di agosto 2008.
Tempo sempre bello a parte un paio di acquazzoni pomeridiani che saranno durati si e no mezz'ora (e durante i quali abbiamo fatto il bagno 8) ).
Va a fortuna... ma ti diro: l'anno prima, sempre ad agosto, a Cuba avevo trovato un'altra settimana di sole totale.
Due settimane (DUE) di pioggia ininterrotta le ho trovate a Maiorca nel 2003, quindi...

Se mi parlassi di settembre o ultimi di agosto ti direi di no, ma così... al tuo posto ci andrei :wink:
Male che vada, in paio di giorni piovosi noleggi la macchina e ti fai il tour delle distillerie :mrgreen:
- Aspettando Godot -

#11
bubu ha scritto:
and ha scritto:beh, allora, se è questione di fattore k (kiulo) sono già scoraggiato, figurarsi se già ti spari 8-9 ore di volo allegramente, il giorno dopo non ti becchi un bell'uragano.
A New York dopo una bella maratona sopra alle nuvole, appena sbarcati, ci avevano già smarrito un bagaglio......!!( per fortuna consegnato il giorno dopo).

Forse è per questo che i prezzi sono più contenuti...(però viene considerata media stagione....non bassa....)

ma va?! :lol:
ue bubu....guarda che ti rigo la macchina !! :twisted: :wink: :D :D

Re: Martinica

#12
Cla' ha scritto:
and ha scritto: Qualcuno c'è stato ? Come vi siete trovati ?
Io, la prima settimana di agosto 2008.
Tempo sempre bello a parte un paio di acquazzoni pomeridiani che saranno durati si e no mezz'ora (e durante i quali abbiamo fatto il bagno 8) ).
Va a fortuna... ma ti diro: l'anno prima, sempre ad agosto, a Cuba avevo trovato un'altra settimana di sole totale.
Due settimane (DUE) di pioggia ininterrotta le ho trovate a Maiorca nel 2003, quindi...

Se mi parlassi di settembre o ultimi di agosto ti direi di no, ma così... al tuo posto ci andrei :wink:
Male che vada, in paio di giorni piovosi noleggi la macchina e ti fai il tour delle distillerie :mrgreen:
Ma merita quelle 7-8 ore di viaggio ? C'è chi dice che non c'è un bel mare (...mmmh strano :? ) chi dice che se non hai una macchina non ti muovi ma soprattutto che c'è un traffico tipo milano marittima il giorno di ferragosto ?!? :shock: . Eri in appartamento o in hotel ?!
Insomma....confessa !!! :D :D
Grazie ! :wink:

Re: Martinica

#13
Ma merita quelle 7-8 ore di viaggio ?
Per me i Caraibi le meritano sempre, a prescindere: per i suoni, gli odori, quel caldo...

C'è chi dice che non c'è un bel mare (...mmmh strano :? )

Eh vabé, anche alle maldive probabilmente trovi quello che ti toglie la poesia col classico "eh ma come la sardegna non ce n'è...." :lol:
Il mare è questo:
Immagine
Non è il più bello dei Caraibi, è vero. E' un po' come Santo Domingo: nelle isole vicine c'è di meglio, ma da lì a dire che è brutto... :roll:

chi dice che se non hai una macchina non ti muovi ma soprattutto che c'è un traffico tipo milano marittima il giorno di ferragosto ?!? :shock: .

L'isola è grandicella e con la macchina la giri comodamente, altrimenti devi appoggiarti alle escursioni dei tour operator e spendi di più.
La storia del traffico è una boiata :lol: Considera che la foto sopra è stata scattata il 17 agosto: quella è una spiaggia affollata.

Eri in appartamento o in hotel ?!


Ero in hotel... almeno 2 settimane all'anno mi piace trovarmi il letto rifatto 8)

Comunque, consiglio spassionato: visto che i tempi sono gli stessi e i costi anche, ti consiglio Guadalupa (Basse Terre, in particolare). Non ci sono stata ma oltre ad avere un entroterra più caratteristico (un po' meno europeizzato), puoi visitare in giornata l'isola di Marie Galante e Les Saintes, delle isolette che mi hanno raccontato essere spettacolari (e in effetti basta una ricerchina su google per averne conferma)
- Aspettando Godot -

#14
Grazie Clà, molto esaustiva....anche se non ho capito dove sia la foto
ma pazienza ! :wink:

Comunque in generale anche se i prezzi di soggiorno sono discreti
ti pelano con il volo....... :evil:

Boh, la cosa bella è che non siamo mai andati via in agosto insieme con mia moglie e ci troviamo spiazzati, cerchiamo un bel posto e poco caos....e magari ad un prezzo accettabile.... :oops: chiediamo troppo.... :roll: ?

#15
and ha scritto:Grazie Clà, molto esaustiva....anche se non ho capito dove sia la foto
ma pazienza ! :wink:
Dopo "Il mare è questo:"
Io la vedo :roll:

Per il volo, via Parigi con Air France hai guardato? Noi l'anno scorso abbiamo pagato poco più di 600 euro in pieno agosto e quando li abbiamo prenotati era già fine giugno, adesso in teoria dovrebbe costare decisamente meno
- Aspettando Godot -