La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Utenti fantasiosi a me!! Progetto cucina

#1
No... non sto cambiando casa, nè ho vinto alla lotteria per cui ne sto comprando una seconda... ma vorrei semplicemente dare una mano ad un amico che sta per trasferirsi in una nuova casa e deve pensare ex novo alla cucina.

Intanto vi dico tutte le informazioni che ho:
  • - Acqua e gas sono liberamente posizionabili.
    - Il frigo sarà un free standing doppio con dispenser di acqua/ghiaccio, per cui in linea di massima da posizionare vicino al lavello.
    - Sono in cinque in famiglia, spesso con ospiti, per cui un bel tavolo è fondamentale.
    - Il lavello deve essere a vasca doppia
    - Piacerebbe poter inserire un'isola, magari con piano cottura a 4 fuochi in linea, senza penisole snack
Questo che vedete qui sotto è il progetto realizzato dal loro architetto. Nella mia testa invece c'è l'abbattimento del muro che si affaccia sulla sala (con inserimento di porta doppia scorrevole) e l'inserimento nel tavolo proprio in quella nicchia, eventualmente da allungare e posizionare in orizzontale (sconfinando nella sala) quando dovessero esserci ospiti.
A questo punto metterei la cucina lineare sul lato lungo di sinistra con un'isola stretta e lunga davanti.
Immagine
Avete altre idee?

C'è qualche anima pia che vuole "renderizzare" per caso la mia idea?


----------------

Su... coraggio!!
L'utente più attivo e fantasioso verrà premiato!! :P :D :D :P

una cortesia... non usate imageshack per caricare eventuali soluzioni o idee perchè non riesco a vederle...
Suggerisco questo:

http://it.tinypic.com/

grazie in anticipo!

Steve

#2
nella tua idea con la parete scorrevole tra living e cucina, l'attuale porta d'accesso alla cucina deve rimanere o si può chiudere e utilizzare la parete?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Cerise ha scritto:nella tua idea con la parete scorrevole tra living e cucina, l'attuale porta d'accesso alla cucina deve rimanere o si può chiudere e utilizzare la parete?
Deve rimanere perchè sarà il naturale ingresso alla cucina. :wink:

Re: Utenti fantasiosi a me!! Progetto cucina

#4
Steve1973 ha scritto:L'utente più attivo e fantasioso verrà premiato!! :P :D :D :P
Immagine
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Utenti fantasiosi a me!! Progetto cucina

#6
Con spazi così ampi mi piacciono decisamente di più 2 ambienti grandi e separati. Ti appoggio la doppia porta scorrevole che farei centrata nella parete da 324 e lasciando 90 cm circa per parte.

La soluzione dell'architetto la trovo veramente brutta... ma brutta brutta... inguardabile... (sai che sono diretto :lol: :lol: :lol: ).
E' esattamente al contrario di come la farei! Una cucina su tre pareti e con due angoli non la farei neanche sotto tortura! Costosa da realizzare e scomoda come pochi.
Entrando dall'attuale ingresso della cucina (che non toccherei) colonne sulla sinistra. Sulla destra una bella cucina lineare fino alla finestra (ammesso che tra la portafinestra e il muro ci siano almeno 60 cm altrimenti mi incaz... di brutto con l'architetto).
Tavolo in quello spazio lungo 296

P.S. Io bannerei ccd per l'immagine :lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Non ho volutamente specificato che tipo di premio sarà messo a disposizione dell'utente più fantasioso e volitivo... 8) 8) :lol: :lol: :lol:

Forza CCD, datti da fare! :wink:

#8
Steve1973 ha scritto:Non ho volutamente specificato che tipo di premio sarà messo a disposizione dell'utente più fantasioso e volitivo... 8) 8) :lol: :lol: :lol:

Forza CCD, datti da fare! :wink:
e l'acconto ???? :cry:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Utenti fantasiosi a me!! Progetto cucina

#9
Luca81 ha scritto:Con spazi così ampi mi piacciono decisamente di più 2 ambienti grandi e separati. Ti appoggio la doppia porta scorrevole che farei centrata nella parete da 324 e lasciando 90 cm circa per parte.

La soluzione dell'architetto la trovo veramente brutta... ma brutta brutta... inguardabile... (sai che sono diretto :lol: :lol: :lol: ).
E' esattamente al contrario di come la farei! Una cucina su tre pareti e con due angoli non la farei neanche sotto tortura! Costosa da realizzare e scomoda come pochi.
Entrando dall'attuale ingresso della cucina (che non toccherei) colonne sulla sinistra. Sulla destra una bella cucina lineare fino alla finestra (ammesso che tra la portafinestra e il muro ci siano almeno 60 cm altrimenti mi incaz... di brutto con l'architetto).
Tavolo in quello spazio lungo 296

P.S. Io bannerei ccd per l'immagine :lol: :lol: :lol: :lol:
Io lascerei il lato a sinistra della porta libero, sempre che si riesca con le misure a inserire un'isola davanti al lato lungo sulla destra.
Il frigo free standing lo metterei sempre sul lato lungo subito sulla destra dell'ingresso, magari incassato in una struttura di cartongesso in modo da appoggiargli sopra una fila di pensili.

Detto ciò... non è che ti metti al lavoro e mi fai un bel rendering??? 8) :lol: 8)

#10
Voto anche io per i due spazi separati. E voto CONTRO l'isola...

Cucina lineare tutta sulla parete lunga a sinistra della porta, lasciando il frigo dove lo ha messo l'archiettto, con a fianco un mobile dispensa.

Sulla parete dove c'e' la finestra (dove l'architetto ha messo il PC) metterei una madia alta 110-130, profonda 40, per stoviglie varie e su cui appoggiare per esempio la TV

Il tavolo lo metterei parallelo alla madia, e sulla parete della nicchia in alto metterei un divanetto per sbragarsi a vedere la TV anche in cucina: se sono in 5 immagino che ci sia la necessita' di vedere almeno 3 programmi diversi la sera ;)

#11
ccd ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Non ho volutamente specificato che tipo di premio sarà messo a disposizione dell'utente più fantasioso e volitivo... 8) 8) :lol: :lol: :lol:

Forza CCD, datti da fare! :wink:
e l'acconto ???? :cry:
Ti sto solo testando...

Poi so che andrò a comprare altrove... magari on line... :wink: :lol: :lol:

#14
Cerise ha scritto:io ci provo venerdì sera ma si sa che non sono brava quanto ann o ada :wink: ...
ma và, che sei bravissima :wink: 8) :lol:
Immagine

#15
annsca ha scritto:
Cerise ha scritto:io ci provo venerdì sera ma si sa che non sono brava quanto ann o ada :wink: ...
ma và, che sei bravissima :wink: 8) :lol:
Proprio tu...

Dominatrice del mondo virtuale dei rendering... 8) 8) :lol: :lol:
Mi aspetterei un sostanzioso contributo! :P