La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forno microonde

#1
ciao a tutti,
da poco mi hanno regalato un forno microonde, io non l'ho mai usato ma tutti mi hanno detto che è comodissimo per scongelare e riscaldare. Per il momento l'ho messo dentro un mobile in cucina anche se forse sarebbe meglio metterlo sopra il piano di lavoro in cucina. Purtroppo non ho molto piano e volendo evitare di occuparlo stavo cercando una soluzione alternativa. Cosa mi consigliate? qualcuno di voi che lo usa pensa che sia necessario metterlo sempre a portata di mano?

#3
mettilo a portata di mano assolutamente! io ci faccio tutto...quello che so fare (a casa cucina ancora mamma)! Comunque è comodissimo: latte la mattina, pizza surgelata, se devi scaldare qualcosa che ti si è freddato, farci lo strudel e le torte salate (per farlo usa il crisp se ce l'hai, va una meraviglia!), scongelare il gelato in coppetta...giusto 3 secondi che non faccia effetto martello scalpello gelato!!! :lol: ! Insomma per tutto!

#4
io ci faccio le verdure ( cavoletti di brux. o patate al forno ) vengono benissimo

i bastonicini findus per la cena veloce della pupa con cotture senza grassi

metti 2 bastoncini sul piatto crisp 2 minuti senza aggiungere ne olio ne burro e sono pronti::O)

#5
credimi: se ci prendi la mano in meno di un mese lo adorerai!!!!!!!!
E' vero!! se inizi ad usarlo non lo lasci più.

Io ci cucino tutto. Torte dolci e salate, il pesce (riesce molto bene), le verdure, .......

#6
URgono ricette al riguardo :))

aU comincia a postare :)))

intanto Cavolini di bruxell alla pancetta e birra

prendere una confezione da 450gr di cavoletti
una confezione di pancetta affumicata (da tagliare a dadini o a striscioline come si preferisce ) se si desidera la pancetta croccante farla saltare prima in padella anaderente e scolare il grasso

mettere tutto in una pirofila con il coperchio ( o in un contenitore adeguato che sia possibile chiudere con pellicola trasparente..
aggiungere mezza lattina di birra.. e far cuocere alla massima potenza per 7 minuti.. scoprire girare e ricoprire .. far cuocere altri 7 minuti....
dopodichè valutarne la consistenza e far cuocere dai 4 ad i 7 ulteriori minuti in base a quanto si vogliono cotti quest avolta lasciando scoperto...
regolare di sale e servire :)) slurp

roby

#7
inoltre
si puo sciogliere la colla di pesce in 10 secondi in un piatto dopo averla lasciata in ammollo.... si strizza si mette in un contenitore con 2 cucchiai di acqua si danno giusto 10 seconti e zac fatto...

analogo per l'acqua del the :)
analogo per sciogliere il cacao per fare le torte ( alla faccia del bagnomaria!!)

nzomma una figata :))

roby

#8
Due ricettine semplici:

PESCE AL CARTOCCIO x4
Pesce (intero, filetto)
pomodorini aglio capperi acciughe sale pepe spezie vino bianco

Disporre il pesce su 4 quadrati di carta da forno.
Aggiungere in ogni cartoccio tutti gli ingredienti.
Chiudere i cartocci e disporli a semicerchio sul piatto rotante o, se preferite in una pirofila.
Cuocere a 700 W per 9 minuti e far riposare 2 minuti.



TORTA DI MELE
Ricetta classica con lievito PER MICROONDE.
17 minuti con il programma combinato (micro + ventilato)
19-20 minuti solo microonde 900 W


Un giorno o provato anche a fare la pasta........pessimo risultato.