La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

opinioni made expo

#1
Sono stato al made expo ho visitato solamente il settore serramenti e a differenza di altri anni ne sono rimasto molto deluso,ho visto cose molto scontate e soprattutto molte pacchianate,che poi risultano anche poco pratiche.
molto meglio le vecchie produzioni delle novità.
oltretutto poi a colpo d'occhio le aziende espositrici erano almeno il 40% in meno.
Aspetto i commenti da chi vi ha fatto visita
CHI SA FARE FA,CHI NON SA FARE INSEGNA,CHI NON SA INSEGNARE INSEGNA AGLI INSEGNANTI,E CHI NON SA INSEGNARE AGLI INSEGNANTI FA POLITICA.

#2
La mia impressione è che la manifestazione è un po snobatta
da alcune ditte importanti rispetto a bologna saie vedo
che ci sono meno espositori per contro le aziende che investono molto
in pubblicità sono sempre presenti con stand megagalattici
io vedo che molti prodotti sono cari ma non perchè
sono sintomo di qualità ma perchè devono pagare tutto il carrozzone
di pubblicità e passaggi vari.
Stamani parlavo col mio fornitore di porte che non è venuto
in fiera e mi diceva che il costo del legno è pressochè uguale per tutti
fare le porte con le macchine a controllo numerico ci si impiega una mezz'ora per cui il costo è molto ridotto quello che costa è la finitura.
Bisognerebbe riuscire a premiare comperando le ditte che investono
nel prodotto e non nella pubblicità ma questo è un discorso
che è vecchio come il mondo.

#3
Io purtroppo ho visto poco,ma mi sembra che nel settore serramenti qualche novità interessante c'è. Ho visto serramenti in legno con trasmittanza inferiore a 0,8. Cassonetti con ottimo isolamento termico. Poi ho visto la solita "fuffa" da fiera e lo "sciupio di hostess"...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#4
gigiotto ha scritto:Io purtroppo ho visto poco,ma mi sembra che nel settore serramenti qualche novità interessante c'è. Ho visto serramenti in legno con trasmittanza inferiore a 0,8. Cassonetti con ottimo isolamento termico. Poi ho visto la solita "fuffa" da fiera e lo "sciupio di hostess"...
Confermo.
Non ho avuto un gran tempo per mettere il naso fuori dallo stand, ma da "rapide visite", qualche novità c'era.
Francamente però non mi trovo con gli altri commenti... i leader di settore erano presenti e i "numeri" (espositori) sono stati sostanzialmente mantenuti (considerate anche il periodo....).
Rispetto all'anno scorso, decisamente più visitatori e più qualificati, specie Venerdì e Sabato.
IMHO..

sm

Made expo

#5
Anche io ho visitato il made expo e concordo pienamente con quanto constatato da alcuni di voi.....
Lavorando nel settore ho notato la mancanza di marche note quali Dierre, Rosada, Henry glass, Tiziano Rubini, L'invisibile, Tuttovetro, Pivato,..... e gli stand di altri grandi marche erano poco curati rispetto agli anni del Saie.
Nessuna grande novità di rilievo e qualche forzatura dal gusto discutibile.....
Non posso negare che comunque gente ce n'era molta probabilmente a causa della massiccia pubblicità.....
Sta di fatto che il livello qualitativo si è molto abbassato sia nei grandi nomi sia per la presenza di piccoli artigiani......non sarebbe logico farla a cadenza biennale e concentrare gli sforzi ogni due anni? per l'ente fiera potrebbe esser una scelta poco economica ma a lungo andare con la mancanza di qualità anche l'afflusso potrebbe subire bruschi cali.

#6
sm ha scritto:
Confermo.
Non ho avuto un gran tempo per mettere il naso fuori dallo stand, ma da "rapide visite", qualche novità c'era.

sm
Curiosità...che padiglione eri?
Direi che l'ultimo "insulto" lo mandato alle 17,45 dopo la domanda: ma questo serramento è in legno o pvc? (indicava un angolo/sezione...difficile sbagliare la risposta...)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#7
gigiotto ha scritto:
sm ha scritto:
Confermo.
Non ho avuto un gran tempo per mettere il naso fuori dallo stand, ma da "rapide visite", qualche novità c'era.

sm
Curiosità...che padiglione eri?
Direi che l'ultimo "insulto" lo mandato alle 17,45 dopo la domanda: ma questo serramento è in legno o pvc? (indicava un angolo/sezione...difficile sbagliare la risposta...)
Non male la domanda...:-)))
E meno male che non avevi dentro anche un po' di alu....

Io ero al 10 e al 14 (2 stand...).

sm

#8
L'anno prossimo bisognerà organizzare un incontro
chi è presente indicherà in che padiglione stend è presente così
noi passiamo a salutare e facciamo la conoscenza
sempre per chi non ha timore di mostrare la propria faccia.

#9
gigiotto ha scritto:Io purtroppo ho visto poco,ma mi sembra che nel settore serramenti qualche novità interessante c'è. Ho visto serramenti in legno con trasmittanza inferiore a 0,8. Cassonetti con ottimo isolamento termico. Poi ho visto la solita "fuffa" da fiera e lo "sciupio di hostess"...
Gigiotto Sicuramente avrai visto lo stand di nusco porte, li c'è un alto tasso di F........
CHI SA FARE FA,CHI NON SA FARE INSEGNA,CHI NON SA INSEGNARE INSEGNA AGLI INSEGNANTI,E CHI NON SA INSEGNARE AGLI INSEGNANTI FA POLITICA.

#10
Nusco non l'hp visto,mi sono dovuto accontentare della bionda della SPi e di Deborah...ma non ricordo lo stand :lol: :lol: :lol: :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?