La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ccd ha scritto:
Skyline ha scritto:Ciao... io arredo 3 non la conosco se non che per nome... ma sinceramente se hai risparmiato 1.400 non comprando una veneta non mi dispererei molto eh........ anzi. :lol:
quoto !!! :lol:
Anche io... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#17
scusate.. spero davvero che qualcuno mi risponda :cry:
come saprete ho acquistato il modello nuvola arredo 3.. sotto wengè.. sotto polimerico lucido panna. oggi per curiosità sono andata in un altro mobilificio e dal cataloghino ho scoperto che quel modello lo fanno solo in polimerico lucido .. non c'è wengè! ma allora perchè il venditore non mi ha detto niente? dite che si potrà fare comunque wengè? :cry:

#18
pamelabubert ha scritto:scusate.. spero davvero che qualcuno mi risponda :cry:
come saprete ho acquistato il modello nuvola arredo 3.. sotto wengè.. sotto polimerico lucido panna. oggi per curiosità sono andata in un altro mobilificio e dal cataloghino ho scoperto che quel modello lo fanno solo in polimerico lucido .. non c'è wengè!

ma allora perchè il venditore non mi ha detto niente?

:arrow: perchè non brilla in onestà e correttezza? :roll:

dite che si potrà fare comunque wengè? :cry:

:arrow: mischiando due modelli diversi magari sì....
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#19
stando al catalogo finiture di arredo3 http://www.arredo3.it/download.asp?f=finiture_1.pdf non esiste nella loro gamma l'anta in polimerico wengè, c'e' in laminato (presumo melaminico) o legno (logicamente impiallacciata)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#20
pamelabubert ha scritto:scusate.. spero davvero che qualcuno mi risponda :cry:
come saprete ho acquistato il modello nuvola arredo 3.. sotto wengè.. sotto polimerico lucido panna. oggi per curiosità sono andata in un altro mobilificio e dal cataloghino ho scoperto che quel modello lo fanno solo in polimerico lucido .. non c'è wengè! ma allora perchè il venditore non mi ha detto niente? dite che si potrà fare comunque wengè? :cry:
La cucina Nuvola esiste solo in laminato lucido, non polimerico.

Il modello in polimerico è Siria.

Penso che ti abbiano fatto un mix tra Luna e Siria. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#21
pamelabubert ha scritto:scusate.. spero davvero che qualcuno mi risponda :cry:
come saprete ho acquistato il modello nuvola arredo 3.. sotto wengè.. sotto polimerico lucido panna. oggi per curiosità sono andata in un altro mobilificio e dal cataloghino ho scoperto che quel modello lo fanno solo in polimerico lucido .. non c'è wengè! ma allora perchè il venditore non mi ha detto niente? dite che si potrà fare comunque wengè? :cry:
Facciamo un pò di chiarezza....

il modello nuvola non è polimerico ma laminato (l'anta è postformata e bordata in abs).
I colori disponibili sono bianco-sabbia-giallo-rosso-bordeaux-grigio.

Solitamente quando viene fatta una composizione bicolore con legno e lucido vengono usati le ante di due modelli diversi (anche se in realtà avendo due caratteristiche diverse come legno-colore questa distinzione ha poco senso purché l'anta abbia la stessa forma).

La cucina con anta polimerico lucido si chiama Siria. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#23
valenne83 ha scritto:Ma come si fa ad acquistare una cucina senza aver preso informazioni??? Mi stupisco sempre di più qualndo leggo di questi post...

Mi stupisco del tuo stupore......
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#24
kik ha scritto:
valenne83 ha scritto:Ma come si fa ad acquistare una cucina senza aver preso informazioni??? Mi stupisco sempre di più qualndo leggo di questi post...

Mi stupisco del tuo stupore......
Il problema KIK non è tanto il fatto di non aver preso informazioni, ma di aver acquistato da un venditore che già dall'inizio non le dava fiducia! E poi subito sul forum a piangere...
Nell'epoca di Internet poi dove le informazioni piovono anche se non le cerchi...
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#25
pamelabubert ha scritto:che tristezza! oggi per curiosità ho chiamato Veneta e mi facevano pagare "solo 1.400" euro in +. ok son soldi ma credevo mi sparassero una cifra + alta. maledetta me e a quando non penso alle cose!
kik appena ho un'attimo posterò eventuali foto così potrai dirmi se per te il prezzo è eccessivo.
sharilla volevo fare una composizione piuttosto classica e in voga ultimamente..la parte sotto wengè e la parte sopra laccata panna con 2 pensili in vetro tanto per spezzare. che ne dici?
ccd avevo il dubbio sul primo e la certezza del secondo punto che mi hai scritto! uff
Ciao Pam!
giusto i giorni scorsi mi son fatto fare 2 preventivi in 2 negozi diversi per una cucina arredo3. Secondo me aver risparmiato 1400 euro non è male ma devi tener presente che non è solo la marca o il modello a fare il prezzo. Il piano di lavoro ad esempio cambia di molto il totale: se lo vuoi in laminato è una cosa, se lo vuoi in quarzo o granito è un'altra... in Okite il prezzo sale parecchio. Idem per gli elettrodomestici, le meccaniche dei cassetti etc etc. Tra le varie cucine che ho visto di quella fascia arredo3 è una delle migliori, secondo me.

#26
io non mi sono fatto fare al momento preventivi ne da veneta ne da arredo 3: però ho visto in giro per mostre le cucine di veneta e di arredo3... ho cercato di vedere come sono finite: se i top sono bordati bene, se le ante sono finite ok... be sono rimasto piuttosto deluso da Veneta... pensavo mooolto meglio... me la immaginavo di qualità moolto migliore... insomma per dirla in modo colorito i top sembravano squadrati con il segone di mio nonno... magari dopo aver fatto quella cucina hanno cambiato gli utensili ma per me è KO!
Tornando al discorso dei soldi: è quasi impossibile comparare due cucine... uno ti mette i freni SMOVE, l'altro un gommino ed il gioco è fatto.
PS: non è truffa quando la domanda e l'offerta si incontrano:MAI... per te in quel momento il prezzo andava bene e la qualità anche: domanda ed offerta si sono sposate: non si piange sul latte versato: troverai sempre uno che fa meno... truffa è quando uno ti vende un ipod apri la scatola e trovi carta.