La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RAPPORTO QUALITA' PREZZO - OPINIONI -

#1
Buongiorno a tutti!
Nel mondo delle cucine sono un principiante e mi appresto in questo periodo a dover scegliere la cucina. Ho già iniziato a girare per negozi e verificare alcuni preventivi: Dada, Veneta, Snaidero, Modulnova, Berloni, Bontempi.....

A parità di qualità elettrodomestici e dimensioni i prezzi sono su per giù simili, dunque vorrei chiedere a chi ha maggiore esperienza opinioni e consigli sui produttori che possiedono una buona reputazione nel rapporto qualità / prezzo.

Considerate che devo attrezzare una cucina di 4 metri + isola di 1,5, senza pensili e con frigo a libera istallazione. Cerco di mantenermi intorno ai 10000€ e per il momento i preventivi che ho in mano si aggirano attorno questi livelli.....avete in mente qualche produttore consigliabile per risparmiare qualcosa e mantenere una buona qualità complessiva?

Grazie mille a chiunque potrà aiutarmi!

Alessio.

Re: RAPPORTO QUALITA' PREZZO - OPINIONI -

#4
Cerise ha scritto:
si ma io una dada di 4 metri con isola di 1.5 compresa di elettrodomestici a 10k la voglio trovare!!!
con 10.000 euro temo ti diano una fotografia :lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: RAPPORTO QUALITA' PREZZO - OPINIONI -

#5
nataales ha scritto:Buongiorno a tutti!
Nel mondo delle cucine sono un principiante e mi appresto in questo periodo a dover scegliere la cucina. Ho già iniziato a girare per negozi e verificare alcuni preventivi: Dada, Veneta, Snaidero, Modulnova, Berloni, Bontempi.....

A parità di qualità elettrodomestici e dimensioni i prezzi sono su per giù simili, dunque vorrei chiedere a chi ha maggiore esperienza opinioni e consigli sui produttori che possiedono una buona reputazione nel rapporto qualità / prezzo.

Considerate che devo attrezzare una cucina di 4 metri + isola di 1,5, senza pensili e con frigo a libera istallazione. Cerco di mantenermi intorno ai 10000€ e per il momento i preventivi che ho in mano si aggirano attorno questi livelli.....avete in mente qualche produttore consigliabile per risparmiare qualcosa e mantenere una buona qualità complessiva?

Grazie mille a chiunque potrà aiutarmi!

Alessio.
per mettere una Dada a quella cifra...che elettrodomestici hai messo??!?! cioè, li hai messi?
in realtà pure una Modulnova per 4 metri e isola non si può trovare a 10.000 euro...
oppure ho sbagliato qualcosa io :lol: :?:

Precisazioni

#6
Dunque, provo ad essere più preciso....ho sotto mano il preventivo Dada:
Modello HiLine
3, 90 metri
1,50 isola
Top in quarzo vanilla
Ante laminate lucide bianche
Cappa mensola Hiline
Forno, piano cottura e lavastoviglie siemens
Frigo Ariston
Totale 10500€

Una soluzione analoga Modulnova la propone a 9150€

Non ho voluto nessun mobile pensile, per questioni estetiche.

Che dite, mi vendono le versioni Cinesi? :-)

Re: Precisazioni

#7
nataales ha scritto:Dunque, provo ad essere più preciso....ho sotto mano il preventivo Dada:
Modello HiLine
3, 90 metri
1,50 isola
Top in quarzo vanilla
Ante laminate lucide bianche
Cappa mensola Hiline
Forno, piano cottura e lavastoviglie siemens
Frigo Ariston
Totale 10500€

Una soluzione analoga Modulnova la propone a 9150€

Non ho voluto nessun mobile pensile, per questioni estetiche.

Che dite, mi vendono le versioni Cinesi? :-)
Io ho preso una Modulnova. a me solo 330 cm di piano in stone non è mai venuto meno di 1100 euro - 1300 euro...
però è anche vero che guardando il preventivo di dettaglio i pensili (laccati lucidi, alti 60, per una lunghezza di 330) incidevano molto sulla cifra finale, rispetto all'incidenza del costo delle basi.Quindi forse la tua cifra (comprensiva di sconto?) ci potrebbe stare...

Re: Precisazioni

#8
nataales ha scritto:Dunque, provo ad essere più preciso....ho sotto mano il preventivo Dada:
Modello HiLine
3, 90 metri
1,50 isola
Top in quarzo vanilla
Ante laminate lucide bianche
Cappa mensola Hiline
Forno, piano cottura e lavastoviglie siemens
Frigo Ariston
Totale 10500€

Una soluzione analoga Modulnova la propone a 9150€

Non ho voluto nessun mobile pensile, per questioni estetiche.

Che dite, mi vendono le versioni Cinesi? :-)

cambia il frigo e mettine un altro non ariston e sei a cavallo.

ma davvero per una veneta ti hanno chiesto la stessa cifra? :lol: :lol: :lol: incredibile
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Prezzi affini

#9
Buongiorno!
Grazie per le vostre opinioni, assolutamente utili...continuate a scrivere!

Anche a me ha stupito il fatto che fra Dada, Modulnova, Veneta, Bontempi, non ho percepito forti differenze di prezzo. Non sono esperto di cucine, però ero convinto che Dada si collocasse in una fascia di mercato molto più alta rispetto a Veneta.
Dunque continuo ad avere le idee un po' confuse. Tornerò dal rivenditore Dada per affinare il preventivo sostituendo il frigo Ariston e valutando anche altre variazioni nei dettagli.

Vi terrò informati!

Alessio.

Re: Prezzi affini

#10
nataales ha scritto:Buongiorno!
Grazie per le vostre opinioni, assolutamente utili...continuate a scrivere!

Anche a me ha stupito il fatto che fra Dada, Modulnova, Veneta, Bontempi, non ho percepito forti differenze di prezzo. Non sono esperto di cucine, però ero convinto che Dada si collocasse in una fascia di mercato molto più alta rispetto a Veneta.
Dunque continuo ad avere le idee un po' confuse. Tornerò dal rivenditore Dada per affinare il preventivo sostituendo il frigo Ariston e valutando anche altre variazioni nei dettagli.

Vi terrò informati!

Alessio.
a noi per una Dada lunga 360, senza isola ma con 1 pensile da 120, hanno chiesto 14.000 euro (senza elettrodomestici), totale già scontato...
informati meglio, e se il Dadaprezzo è veramente quello... buttati :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#11
Be se i prezzi sono questi mi faccio fare un preventivo da Valcucine e DaDA anche io, passando anche per Varenna.

A me la cosa che ha incuriosito è che il preventivo di Veneta modello Oyster per la mia tipologia che comprende la penisola veniva intorno poco meno d 10000 euro con top in laminato, mentre il preventivo di Ernesto Meda modello One stssa tipologia con piano in Quarzo di 6 cm veniva 4000 euro in piu. Siccome il tipo di Veneta mi disse che se mettevo i pianale in quarzo, per le dimensioni che servivano a me ci volevano almeno 4000 euro in piu sul preventivo, per cui mi sa che con il prezzo siamo li.... e da quel che so Ernesto Meda è più cara di Veneta....

??

#12
La vicinanza dei prezzi di Veneta con ErnestoMeda conferma i dubbi che stanno venendo a me.
Forse erano completamente sbagliate le mie idee sulla qualità dei vari produttori, o forse l'impatto del calo della domanda dovuto alla crisi ha avuto ripercussioni anomale nel mercato determinando disequilibri fra prezzi e qualità offerta.
Di cucine posso non capirci niente, ma sono un'economista, dunque provo a darmi una spiegazione economica! :-D
Sabato tornerò dai "Dadaisti", vi farò sapere.

Re: Prezzi affini

#13
nataales ha scritto:Buongiorno!
Grazie per le vostre opinioni, assolutamente utili...continuate a scrivere!

Anche a me ha stupito il fatto che fra Dada, Modulnova, Veneta, Bontempi, non ho percepito forti differenze di prezzo. Non sono esperto di cucine, però ero convinto che Dada si collocasse in una fascia di mercato molto più alta rispetto a Veneta.Dunque continuo ad avere le idee un po' confuse. Tornerò dal rivenditore Dada per affinare il preventivo sostituendo il frigo Ariston e valutando anche altre variazioni nei dettagli.

Vi terrò informati!

Alessio.
Mantieni questa convinzione che ritengo più che corretta.

Se il prezzo è troppo basso, attenzione alle fregature !!!!! :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Prezzi affini

#14
Cioè una Dada che costa come una Veneta? A parità di composizione/eldom/piano secondo me è impossibile...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Prezzi affini

#15
Luca81 ha scritto:Cioè una Dada che costa come una Veneta? A parità di composizione/eldom/piano secondo me è impossibile...
Infatti è quello che dicevo io (spero di essermi spiegato bene, non vorrei essere frainteso e magari qualcuno pensasse che sia un estimatore di Veneta..... :lol: )
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for