La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Credo di avewr capito. Anche se non troppo. Perchè nopn mi è chiaro perchè dovrei scegliere di prendewre l'aria da fuori e da dentro. E perchè. Pensa che nemmeno loro che li vendono e li montano me lo sanno dire... :-(
In ogni caso, duemila tutto compreso e iva inclusa, quindi, per te, è un costo corretto... (?)
Mi sa che lo ordino se mi confermi. Mi hai chierito piu cose tu da lontano che una decina di persone della zona. Grazie mille

#19
ciao,
allora cercherò di essere più chiaro, il meccanismo serve a prendere l'aria da fuori (per il ventilatore), in pratica ti serve per rigenerare l'aria della casa in quanto prende aria fresca da fuori, il lato negativo è che prendendo aria da fuori, perderai sempre quei 3-4 o 5 gradi perchè l'aria esterna è più fredda,mentre se tu fai girare sempre l'aria interna,quindi senza meccanismo, nell'inserto arriverà aria già calda riscaldandola di più.
duemila euro credo siano onesti calcolando il tutto, materiale compreso.
se ho dimenticato qualcosa non esitare... :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#20
C'è una questione di base che non ho capito e che solo tu mi puoi chiarire: che io utilizzi aria presa dall'interno o dall'esterno , ho capito che differenza fa. Ma non ho capito se effettivamente poterla prebdere dall'esterno è vantaggioso o meno. A parte le spese aggiuntive, poi mi porta dei vantaggi o no?
Grazie mille

#22
enzo, grazie mille davvero. Deciso: domani vado a ordinarlo e poi ti faccio sapere.
Grazie davvero, mi sei stato di preziosissimo aiuto.
A presto!
Gino

#26
ciao,
vorrei trasformare il mio camino tradizionale , mettendo un'inserto a legna modello Edilkamin riga vetrato sul lato.
Non riesco a capire come si monta. Bisogna inserirlo e basta? Mi sembra troppo semplice. ho la canna fumaria di inox. devo rompere la cappa di cemento del vecchio camini per mettere tubi per aria calda?.Il servizio tecnico di edilkamin non è attivo e non so come montarlo a sicurezza.
Grazie di rispondermi presto.
raph

#27
:D :D :D Ciao, beh... insomma non'è che bisogna infilarlo e basta, bisogna innestare la canna fumaria, uno esperto magari riesce anche ad inserirlo senza rompere niente, anche se a volte bisogna rompere lostesso...
Importante è l'innesto con la canna fumaria non devono esserci buchi(spifferi), questo sempre dopo aver controllato e pulito la canna... :wink:


http://www.facebook.com/RenzoArtHome?v= ... 3167393294
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

DOPO QUASI DUE ANNI...

#28
Buongiorno. Ecco infine l'inserto Edilkamin installato. L'ho già usato lo scorso inverno (il più freddo di cui ci si ricordi qui) ma con qualche inconveniente.
Uno era la legna non al top visto che non ho potuto altro che conservarla in un posto non proprio all'asciutto.
L'altro riguarda la presa d'aria esterna. Se possibile, illustro questo problema.
La Edilkamin propone come optional un kit di presa d'aria esterna diretto all'inserto che permette di bruciare ossigeno esterno e non quello della casa. Il rivenditore me lo ha però descritto come pressochè inutile "nessuno le installa". Fatto sta che non l'ho installato.
Terzo, infissi di 30 anni che altro che presa d'aria permettevano.
Ora: sto provvedendo a "tappare" gli spifferi degli infissi; però mi occorre una presa d'aria esterna per forza di cose se non voglio soffocare. E qui viene il dubbio: dove farla? Ho contattato un'assistenza Edilkamin che mi manda un esperto tra qualche settimana. Però, di esperti ne ho sentiti parecchi e non amo i pareri superficiali come spesso è accaduto. Insomma, dove fare la presa d'aria? E quanto farla grande? Tra l'altro credo demolirò questo muro stile Trullo che esteticamente mi angoscia per sostituirlo con uno di pietra. Ma è possibile usare solo pietra o è necessario usare comunque mattoni refrattari?
In ultimo: vorrei fare un'apertura sia sulla parte superiore del camino, ma senza convogliarci uno dei tubi dell'aerazione forzata e uno al piano di sopra, in corrispondenza della canna fumaria. In modo da sfruttare il calore del tubo di scarico. Che ne dite?
Grazie e scusate se mi sono dilungato ma, pensate, mi sono perfino limitato per tutti i dubbi e le incertezze che ho.