La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampadario camera da letto

#1
sto cercando il lampadario per la camera da letto. la camera è abbastanza grande 5 m * 3,5 m *3,30 m altezza. Ho letto sottiletto di horm moka e comodini e cassettiera morgana rosso, armadio bianco (come tutte le pareti). A me piace zettel'z di ingo maurer, ma sono indeciso se prendere la versione 60*60 cm oppiure 120*120 cm...cosa ne pensate ? possibili alternative ?

#2
piccola dritta sulla zettel's
valuta bene se scegliere la versione 60 o la 120
la 60 oltre ad avere una sola luce è la meta' e costa solo 10 euro meno della 120 ;)

#3
grazie per la dritta ...
.... visto che conosci la zettel..ti chiedo anche questo: 60 cm e 120 cm sono le misure massime ? cioè se ho capito bene come è fatta la lampada (non la ho mai vista dal vivo) le aste (quelle su cui si montano i foglietti) si possono montare in modo che il diametro della lampada sia fino a 120 cm...ho capito bene ? quanto sono lunghe le aste ?

Re: lampadario camera da letto

#4
eddy74cs ha scritto:sto cercando il lampadario per la camera da letto. la camera è abbastanza grande 5 m * 3,5 m *3,30 m altezza. Ho letto sottiletto di horm moka e comodini e cassettiera morgana rosso, armadio bianco (come tutte le pareti). A me piace zettel'z di ingo maurer, ma sono indeciso se prendere la versione 60*60 cm oppiure 120*120 cm...cosa ne pensate ? possibili alternative ?
Appena ho letto le misure della stanza, stavo per suggerirtelo io. Stesse misure della mia camera (ho però il soffitto a 3,60). Io credo di prendere il 120
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#5
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mmm.. immaginativo e poetico che trovo sia l'opposto di un vero prodotto di industrial design.. ma attenzioni alle correnti d'aria.. 8)
Dal sito Sistemi di Luce s'intravedono le capacità della sospensione di mutare carattere ed ambientazione adoperando 'solo' foglietti di carta colorata:
..ma ho notizia di una padrona di casa che, in occasione del Natale, ha scovato 80 foglietti rosso fuoco ed ha addobbato tavola e ambiente in un colpo solo!.. :wink:
Sulla lunghezza delle astine (ca 60 cm) credo proprio che corrispondano alla metà del diametro di tutto l'oggetto (120 cm). Divertente dare un'occhiata alle istruzioni di montaggio dello Zettel'z:
http://www.ingo-maurer.com/02_products/ ... duct30.pdf
Immagine

#6
Pant Pant.... scusate ... sempre di corsa arrivo solo ora a rispondere al quesito riguardante la misura delle astine a cui ha pero' gia' risposto piu' che esattamente Lot 8) le astine nel modello da 120 sono lunghe all'incirca cm 57 nel modello da 60 la meta'
le differenze sostanziali fra le 2 come gia' segnalato nell'intervento iniziale sono oltre la misura ottenibile anche la dotazione di 2 luci nella 120 e di 1 nella 60 il corpo illuminante (diffusore) è identico in entrambe le versioni
io adoro la versione con foglietti giapponesi :oops: 8) se non fosse per il costo :roll:
di fatto cmq su Ingo maurer con me si sfonda una porta aperta
sono una fans del particolare creativo
non so se avete mai visto (ma credo di si) porca miseria
Immagine
a me piace ... 8)

#7
la "porca miseria" è bellissima, ma troppo cara per il mio budget, poi in camera da letto non ce la vedo tanto....cosa ne dite invece della foscarini big bang come alternativa alla zettel'z ?

ps: dimenticavo....mi ponevo il porblema della dimensione della zettel perchè 60 mi sembra piccola e 120 grande (se un domani dovessi cambuare casa...magari potrei non avere una camera daletto così grande)..però potrei infilare le aste in modo da restringere il diametro totale della lampada...che ne dite ? ... se approvate mi sa che ho deciso...

#8
si la Porca miseriA costa 28.000.000 euro e non è un errore di battitura
è un prodotto fatto esclusivamente su ordinazione
per quanto riguarda le aste delle zettel's di cui ci chiedi l'approvazione assolutamante si si possono piegare per accorciarle infatti sia la lunghezza che il diametro possono essere variate a piacere

#9
sandra3302 ha scritto:si la Porca miseriA costa 28.000.000 euro e non è un errore di battitura
28 milioni di euro? :shock: :shock: :shock:
vorrei capire se qualcuno mai l'abbia ordinata
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#11
realexa ha scritto:
sandra3302 ha scritto:si la Porca miseriA costa 28.000.000 euro e non è un errore di battitura
28 milioni di euro? :shock: :shock: :shock:
vorrei capire se qualcuno mai l'abbia ordinata
Ahh.. ecco perché si chiama Porca Miseria!! :lol: 8)
Sulla sospensione di Ingo Maurer e su un apparecchio dal costo ancora più esagerato, utile questo thread:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&start=15

Una rassegna tra le lampade più costose in assoluto, tra cui la 'mitica' Vortexx della Zumtobel Staff e la grande PH Artichoke capolavoro di Poulsen/Targetti:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12
Eddy, scusa la domanda "falsa e tendenziosa" ma perché vuoi proprio mettere un lampadario in camera da letto? Non è meglio una lampada da terra? Inoltre, come vedi nel primo post di Lot, lo Zettel'z fa una luce molto concentrata in un punto e poca nell'ambiente (io ce l'ho e posso confermartelo). La sua morte è sopra un tavolo, messo in camera da letto rischi di uscire... con due calzini di colore diverso!
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#13
Izzy ha scritto:..lo Zettel'z fa una luce molto concentrata in un punto e poca nell'ambiente (io ce l'ho e posso confermartelo). La sua morte è sopra un tavolo, messo in camera da letto rischi di uscire... con due calzini di colore diverso!
Izzy.., e io che credevo che lo Zettel'z (versione più grande) con lampade alogene e posizionato molto in basso potesse illuminare a sufficienza una camera.. Mmm.. forse è a causa dei fogli che schermano, 'contengono' ed interrompono l'irradiamento luminoso.. :roll: :roll:
Una scheda della Zettel'z grande:
Acciaio inossidabile, vetro satinato termoresistente, carta giapponese. 230/125 volt. Portalampade E27. Superiore: 250 watt. 230 volt: alogena Halolux Ceram trasparente. Inferiore: alogena PAR 30, 75 watt, 30°. Dimensioni lampada 120 x 120 cm. Rosone diametro 11 cm. Lunghezza del cavo 330 cm. 31 fogli prestampati e 49 fogli bianchi DIN A5. Fornita con lampadine.

#14
vorrei una sospensione perchè le lampade da terra e le plafoniere non mi piacciono, e mi andava l'idea di sfruttare l'altezza della stanza(3m e 30) per qualcosa di particolare. Avevo capito che zettel emettesse sia luce diretta verso il basso che luce diffusa (magari un pò schermata dai foglietti, ma immagino dipende da come metti i foglietti...)....ma adesso mi fai venire il dubbio...mi sa che dovrò trovare un negozio che la ha esposta per vederla dal vivo...cmq se vi vengono in mente altre sospensioni, consigli per alternative sono bene accetti.. :-)

#15
Eddy, non volevo assolutamente mandarti ... in crisi! lo Zettel'z è stupendo e Lot ha fatto benissimo a postarti le immagini. Dico solo che se lo vuoi mettere in camera avrai bisogno sicuramente di altri punti luce. Come lampada da terra guarda la Toio di Flos: è un super classico del design e fa una bella luce diffusa, posso confermarlo per esperienza diretta (sì, lo so, sono un po' maniaca dell'illuminazione d'autore...)
Immagine
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice