La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
solo un suggerimento: immaginatele dopo aver fatto la frittura mista per gli amici... e dover poi togliere tutti gli schizzi e vapori unti da tutte quelle ondulazioni COSì CAAARIIINE!
la forza sia con voi

#3
anche se nn friggi la cappa in acciaio e' sempre e comunque da pulire!!!!
l'unto e anche la polvere si vedono troppo.
la sconsiglio vivamente a chi ha poco tempo da dedicare alle pulizie.

#5
Io mi trovo bene!
Basta passarci una spugna ed asciugare subito dopo...poi come tutte le cose....se lo fai tutti i giorni ci metti 1 minuto, se la fai una volta al mese ci perdi mezz'ora! :wink:

#6
Perché d'arredo no? Io ho una OM e mi trovo benissimo: è di vetro e basta passare con lo spruzzino! 8)
Ho avuto in passato una cappa d'acciaio e non la prenderò mai più. :twisted: Non tanto per l'unto, nel mio caso, che veniva via benissimo; quanto per gli aloni azzurrini e alle ditate che non se ne andavano nemmeno a pagarle!!! GRRRRR!!! :evil: :evil: :evil:

#7
nella cucina precedente avevo la cappa in acciaio, (di quelle spioventi) polvere,unto, e per pulirla..... ora nella nuova cucina l'ho messa integrata sembra un pensile della cucina, bello l'effetto estetico, una passata di straccio e via..... poi quando ho il tempo (ed il mio e' proprio poco) mi dedico alla pulizia interna, ma non e' cosi' vincolante come quella precedente.... occhio non vede pulizia non duole..... :lol: Dai sto scherzando! ogni tanto la pulisco!

#8
Mmmm io avrò il piano cottura sull'isola, mi state facendo venire tanti dubbi...
io sicuro non pulirò la cappa tutte le volte che cucino.. :shock: :shock: :shock:

#9
io ho la cappa con il filtro integrata nel pensile che ha l'anta ruvida non liscia (scusate ma non so quale sia il termine tecnico).
ti assicuro che pulire il pensile è un delirio! :evil:
ora cambierò la cucina e comprerò una cappa d'arredo acciaio e vetro (che collegherò alla canna fumaria!! ), spero che andrà meglio :roll:
sinceramente preferisco avere una cappa di acciaio un po' spento ma pulita piuttosto che l'anta del mobile che a prima vista sembra pulita poi di fatto non lo è....
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#10
io sono per le cappe imboscate(a casa mia...),ma(a casa degli altri :lol: ) ,quelle d'arredo le trovo molto belle...devo ricordare di chi era l'album con la cappa d'acciaio anti-ditate...appena trovo,posto....
Ultima modifica di silvercrystal il 05/03/09 14:52, modificato 1 volta in totale.
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#12
ELISA79 ha scritto:Io mi trovo bene!
Basta passarci una spugna ed asciugare subito dopo...poi come tutte le cose....se lo fai tutti i giorni ci metti 1 minuto, se la fai una volta al mese ci perdi mezz'ora! :wink:

spero col tempo di poterti dare ragione

#14
Io ho optato per una cappa integrata. Quella esterna è molto più bella se si ha lo spazio, ma sei costretto a pulirla molto più spesso!!
Ciao
Fede
FEDE65

#15
Anch'io integrata!
Esteticamente son bellissime quelle d'arredo, ma io sono più per la praticità di pulizia che l'estetica!