La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#676
paprina ha scritto: gli ho chiesto di un terzo ospedale(è vicino casa mia, il sant'eugenio) non ha commentato ma la faccia era tutta un programma, diceva chiaramente: lassa perde......
Ti confermo questa cosa....una mia carissima amica ha tolto un mioma con un taglio cesareo ed è stata ricoverata al sant'eugenio in reparto maternità. Mi ha raccontato che addirittura non cambiavano le lenzuola :shock: Per non parlare di tutto il resto :roll:

#677
paprina ha scritto:
in più, mentre parlavamo mi sono accorta che è un medico del san camillo(uno dei due ospedali che stiamo valutando per il parto), ho chiesto info e mi ha detto che è ottimo..........poi gli ho detto chep erò la mia gine è del pertini(l'altro ospedale sotto osservazione) e mi ha detto lui stesso che anche quello è ottimo, si equivalgono, e mi ha consigliato quello perchè io sarei molto più tranquilla visto che c'è la mia ginecologa.....
Bene, vai tranquilla allora! Uno dei miei nipoti e' nato al S. Camillo, e non possiamo che dirne bene. Durante il travaglio si sono accorti che qualcosa non andava, e appena pochi minuti dopo era nato, sano e vispo, con un cesareo d'urgenza. Se avessero tardato... non sarebbe andata altrettanto bene.

#678
paprina ha scritto:a proposito di posizioni a letto(non pensate male zozzone :lol: ): è qualche mattina che mi capita di svegliarmi con un mal dischiena(altessa reni) allucinante...........dopo 5 minuti di orlogio invece, come se non avessi avuto nulla....guarda caso da quando mi è esplosa la pancia.
io sono abituata a dormire a pancia all'aria...forse sbaglio la posizione e l'alien preme su qualche punto della schiena :?:
quale dovrebbe essere la posizione corretta per evitare di svegliarsi e alzarsi come una di 120 anni :oops:
Io dormo a pancia su o sul fianco sn.. il fianco dx lo sconsigliano non ricordo perchè...stamattina mi sono svegliata a pancia in giù! :shock:
Non ho particolari problemi di mal di schiena finora... però ho sentito ch molte mammine provano sollievo a dormire con il cuscino da allattamento in mezzo alle gambe... :lol: (a me personalmente non ispira molto... )

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %26otn%3D2
Immagine

#679
Ragazze che bello vedere i progressi delle pancine!!!!
Io non capisco quanto sono ingrassata... tra la mattina e la sera ho una differenza di almeno due kili :shock: la sera ho una panciona enorme, invece al mattino ho quasi solo la mia ciccia :oops: mah!

Cambio completamente argomento: avete un buon libro da consigliare ai futuri papà? vorrei regalarlo al maritino per la festa del papà, ma ce ne sono talmente tanti che non saprei quale scegliere.
Lo'

Immagine

#680
lola credo che la tua sia forte ritenzione idrica.........a me è passata quando ho iniziato a bere di più.............anche se ormai vado al bagno ogni 5 minuti.....per il libro non saprei proprio cosa consigliarti :oops:

quando andiamo in giro mi faccio tutti i bagni che incontriamo.....me sembro un cane che segna il territorio :lol: :lol:

ok, ora vediamo dormendo sul fianco sinistro come va

mauchia: invece mia cugina nel 2003 si era trovata benissimissimo(tanto è vero che ero contenta visto che era vicino casa) poi ho iniziato a sentire che è da un paio d'anni che sta andando allo sfacelo.........ho un'alta considerazione di questo ospedale visto che ha salvato la vita alla mia mamma(tumore) e a mia nonna..............mi sarebeb piaciuto partorire lì......vabbè pace.................tanto ad agosto credo che ci incroceremo sul raccordo o per roma solo con le altre pancione :lol: :lol:

gebo: infatti del san camillo ne dicono tutti gran bene..............io sarei più propensa al pertini perchè sapere che c'è la mia gine, mi tranquillizzerebbe(so che sarebbe difficile beccarla al turno ma lei potrebbe avvisare che sono una sua paziente) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#681
paprina ha scritto:
mauchia: invece mia cugina nel 2003 si era trovata benissimissimo(tanto è vero che ero contenta visto che era vicino casa) poi ho iniziato a sentire che è da un paio d'anni che sta andando allo sfacelo.........ho un'alta considerazione di questo ospedale visto che ha salvato la vita alla mia mamma(tumore) e a mia nonna..............mi sarebeb piaciuto partorire lì......vabbè pace.................tanto ad agosto credo che ci incroceremo sul raccordo o per roma solo con le altre pancione :lol: :lol:
In realtà il sant'eugenio è un ottimo ospedale specialmente in alcuni campi. Evidentemente stanno trascurando il reparto maternità...

Ieri mi hanno dato tutte le risposte dell'amnio. Tranne uel problema il resto è tutto ok :D

#682
mauchia ha scritto: Ieri mi hanno dato tutte le risposte dell'amnio. Tranne uel problema il resto è tutto ok :D
meno male!!
speriamo che da adesso in poi tu e la tua famiglia riusciate a godervi appieno ogni momento della gravidanza! curiosità: ad attilino avete detto qualcosa o è ancora troppo piccolo per capire?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#683
paprina ha scritto:lola credo che la tua sia forte ritenzione idrica.........a me è passata quando ho iniziato a bere di più.............anche se ormai vado al bagno ogni 5 minuti.....per il libro non saprei proprio cosa consigliarti :oops:

quando andiamo in giro mi faccio tutti i bagni che incontriamo.....me sembro un cane che segna il territorio :lol: :lol:
:lol: :lol:

in effetti mi sono riempita di cellulite :? il fatto è che io ho sempre bevuto pochissimo e adesso mi sto davvero sforzando, ma arrivo massimo ad un litro al giorno... troppo poco vero? :roll:
Spero di riuscire a bere di più con l'arrivo della primavera.
Lo'

Immagine

#684
chiaretta ha scritto:ad attilino avete detto qualcosa o è ancora troppo piccolo per capire?
Stiamo cercando di spiegargli il tutto nel modo più semplice possibile ma è molto difficile perchè non si rende conto... L'altro giorno abbiamo comprato un carillon per la piccola così già lo può ascoltare dalla pancia. Lui appena l'ha visto ha cominciato a dire "MIO MIO MIO MIO" e così gli ho spiegato che lo doveva caricare e poi poggiare sulla mia pancia per farlo ascoltare alla sorellina. Lui l'ha fatto senza problemi. Dopo un po' è andato a riprenderlo, ha tirato la cordicella e se l'è poggiato sulla sua pancia :lol: :lol: :lol: Insomma credo che abbia le idee moooolto confuse!

#685
considera che io ne bevo almeno uno e mezzo di acqua più un paio di succhi di frutta, un paio di arance e taaaaaaaaaaaaanta verdura.
sforzati di arrivare almeno ad uno e mezzo, fallo per te e per la tua pulce :wink:

io sarà che a giugno ho smesso di fumare, sarà che a luglio ho pure smesso la pillola, ma non ho mai avuto gambe così sgonfie :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#686
mauchia ha scritto:Stiamo cercando di spiegargli il tutto nel modo più semplice possibile ma è molto difficile perchè non si rende conto... L'altro giorno abbiamo comprato un carillon per la piccola così già lo può ascoltare dalla pancia. Lui appena l'ha visto ha cominciato a dire "MIO MIO MIO MIO" e così gli ho spiegato che lo doveva caricare e poi poggiare sulla mia pancia per farlo ascoltare alla sorellina. Lui l'ha fatto senza problemi. Dopo un po' è andato a riprenderlo, ha tirato la cordicella e se l'è poggiato sulla sua pancia :lol: :lol: :lol: Insomma credo che abbia le idee moooolto confuse!

:lol: :lol: :lol:
oddio ho le lacrime
:lol: :lol: :lol:


sono contenta che l'amnio sia andata benone.....verdai che d'ora in poi sarà tuuuuuuuuuutto in discesa :D



p.s.:a proposito, tu dove hai pensato di partorire?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#687
paprina ha scritto:



p.s.:a proposito, tu dove hai pensato di partorire?
Il mio ginecologo sta solo alla mater dei (clinica privata) e Ale è nato lì. Ora il problema è che per il primo cesareo l'assicurazione rimbirsava il 100% della spesa invece per il secondo cesareo solo fino a 3.000 euro. Se pensi che il tutto era costato 18.000 euro :shock: (ovviamente tutti pagati dall'assicurazione!) non mi pare il caso di andare a buttare tutti quei soldi. Il problema è che il mio gine è bravissimo e anche un amico di famiglia...alla fine è stato delizioso perchè mi ha detto che andremo in una clinica convenzionata (o santa famiglia - dove fra l'altro sono nata io :D - o città di roma) e che lo fa solo per me :D

#688
proprio ieri sono stata alla mater dei per l'epatologo..........miiiiiiiii che struttura :shock:
che spettacolo :D

che fortuna avere il gine come amico di famiglia......magaaaaaaaaaari!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#689
paprina ha scritto:proprio ieri sono stata alla mater dei per l'epatologo..........miiiiiiiii che struttura :shock:
che spettacolo :D

che fortuna avere il gine come amico di famiglia......magaaaaaaaaaari!! :D
La struttura è bellissima, mannaggia all'assicurazione :twisted:
Pensa che chiamo il gine a tutti gli orari e mi sembra il dottore di viaggi di nozze....in qualsiasi momento chiamo chiedo "ti disturbo?" e lui "no non mi disturbi assolutamente dimmi tutto!" è davvero gentilissimo :D Secondo me si è intenerito perchè io gli ho detto "guarda che io voglio che sia tu a TAGLIARMI" :lol:

#690
alloooooooooooraaaaaaa!!!

Arogmento passeggini


Vediamo se riesco a spiegarmi bene.
Ci sono in giro sti benedetti trio(passeggino, carrozzina, ovetto).....lì per lì ho pensato: fiiiiichiii e comodi perchè la struttura è una.
Parlo con chi ha bimbi e mi dicono:
carrozzina e ovetto li ho usati per i primi 5 mesi, poi i bimbi sono diventati troppo grandi e ho smesso di usarli.
Ok perfetto
Ok perfetto un corno....spendo un patrimonio per 3 pezzi e poi due li uso per 5 mesi??
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non ci siamo proprio.
Partendo dal fatto che:
Il bimbo per i rpimi mesi è bene che sti sdraiato(per non farlgi sforzare la spina dorsale)
Il seggiolino auto si dovrà comprare comunque
La nostra cantina non è molto spaziosa
Odio buttare i soldi
Free mamma e suocera sono d’accordo con me nel non prendere l’ovetto.
Prenderemmo un seggiolino auto 0-18 kg..........di quelli completamente reclinabili, insomma che vadano bene dalla nascita
Invece del trio prenderemmo un duo.
Per dentro casa prenderemmo una bella sdraietta multi tutto.

Dopo tutta sta manfrina..........casualmente capito su un sito e....VISIONEEEEEEEEEEEEE!!
Il Peg Perego modella Skate..............una carrozizna che diventa passeggino tirando un po’ di fili..........oddioooooooooo un pezzo solo.....ancora non lo conosco ma già lo amo!!!

Insomma che ne pensate de tutta sta pappardella??
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)