La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo COLOMBINI cosa ne pensate?

#1
Salve a tutti dopo aver letto tutti i vostri post, e avendo come obiettivo quello di arredare parzialmente due camere da letto, sono andato a farmi fare un preventivo da un rivenditore colombini. mi piacerebbe avere un vostro parere in quanto non ho proprio idea se il preventivo che mi hanno fatto è buono o no:

2 letti "curvato" golf da 1 piazza e mezza (130x190) euro 453
2 reti ortopediche euro 326
2 materessi sempre per 1 piazza e mezza 590 euro
1 armadio 2 ante altezza 2,61 lungo 90 cm (4 cassetti interni) 630 euro dovrebbe essere sempre della linea golf
1 armadio 1 anta altezza 2,61 lungo 45cm (senza cassetti) 262 euro
1 scrivania ad angolo "piano penisola" lunga 150cm 220 euro
1 comodino linea golf senza piedi 3 cassetti di cui 1 non grande (p38.10b) lunghezza 45 - altezza 45,3 165 euro
1 como "p38052" sempre linea golf accessori 4 cassettoni e 1 cassetto prezzo 320 euro

totale con sconto imballaggio e trasporto: 2730 euro

voi che ne pensate? c'è qualche pezzo che costa di piu al normale? a me forse quell armadio a 2 ante da 630 euro pare un po tanto pero vi ripeto non capisco nulla ho fatto 2 preventivi, 1 questo e l'altro mondoconvenienza che ho subito scartato verificando la qualità dei materiali...

un ringraziamento anticipato a tutti

#2
...ragazzi nessuno? casomai mi sapete dire altre marche? ho visto su alcuni post gente che consiglia Jesse o moretti voi che dite?

#3
Per darti un parere bisognerebbe sapere i modelli scelti e anche che fascia di prezzo hai scelto (1,2,3), comunque il prezzo mi pare quello di listino di fascia 2 con un pò di sconto alla fine :wink:
Ciao.
Mobiliere

#4
GIURISTA ha scritto:Per darti un parere bisognerebbe sapere i modelli scelti e anche che fascia di prezzo hai scelto (1,2,3), comunque il prezzo mi pare quello di listino di fascia 2 con un pò di sconto alla fine :wink:
Ciao.
..visto che sei mobiliere da 3 generazioni se ci sentiamo e mi fai un preventivo per gli stessi mobili? io sono a Milano e da quanto ho letto su un post dovresti consegnare anche qua.

ps essendo nuovo utente non posso ne inviare e ne ricevere messaggi

#5
dcgiuseppe ha scritto:
GIURISTA ha scritto:Per darti un parere bisognerebbe sapere i modelli scelti e anche che fascia di prezzo hai scelto (1,2,3), comunque il prezzo mi pare quello di listino di fascia 2 con un pò di sconto alla fine :wink:
Ciao.
..visto che sei mobiliere da 3 generazioni se ci sentiamo e mi fai un preventivo per gli stessi mobili? io sono a Milano e da quanto ho letto su un post dovresti consegnare anche qua.

ps essendo nuovo utente non posso ne inviare e ne ricevere messaggi
Ciao Giuseppe, ti ringrazio per la proposta, non vorrei sembrare quello che cerca vendite, il mio parere sul preventivo che ti hanno fatto è a titolo gratuito e disinteressato :wink:
Okkio e croce mi pare la fascia 2 con prezzo di listino con un pò di sconto.
Se mi lasci il dettaglio dei componenti se vuoi ti mando la lista dei codici e relativi prezzi di listino, così puoi regolarti meglio sul trattamento avuto :wink:
Mobiliere

#6
..ma va figurati non ho mai pensato che fossi in cerca di vendite..anzi con l'importo del mio preventivo ci guadagnerai poco. la mia proposta è giusto perchè io i mobili ad occhio e croce li ho scelti devo decidere solo chi e il discriminante in questo caso è unicamente il prezzo..nonostante gia sia basso di suo...

comunque ti ho mandato i codici tramite tramite messaggio privato

#8
GIURISTA ha scritto:Per darti un parere bisognerebbe sapere i modelli scelti e anche che fascia di prezzo hai scelto (1,2,3), comunque il prezzo mi pare quello di listino di fascia 2 con un pò di sconto alla fine :wink:
Ciao.

Scusa Giurista, sono nuovo del forum, mi spieghi cosa significano le fasce che hai citato? a me hanno fatto un preventivo di una cameretta colombini credo in fasca 2 (quella evidenziata in verde).

Ciao e grazie

#9
turion969 ha scritto:
GIURISTA ha scritto:Per darti un parere bisognerebbe sapere i modelli scelti e anche che fascia di prezzo hai scelto (1,2,3), comunque il prezzo mi pare quello di listino di fascia 2 con un pò di sconto alla fine :wink:
Ciao.

Scusa Giurista, sono nuovo del forum, mi spieghi cosa significano le fasce che hai citato? a me hanno fatto un preventivo di una cameretta colombini credo in fasca 2 (quella evidenziata in verde).

Ciao e grazie
Distinguono le diverse rifiniture del mobile, che significano poi diverso prezzo :wink:
Mobiliere

#10
Quindi se parliamo di fascia 2, corrisponderebbe ad una seconda scelta!!!

A tuo giudizio quale dovrebbe essere il prezzo (magari se me lo indichi per fascie da listino) Colombini per una:
cameretta (ponte da 205 + mobile 60) tot. 267 , h 262
con un solo letto (divano con due cassetti),
una scrivania 120 x 192 con cassettiera
e una libreria da 45 con due sportelli e due vani a giorno.

Mi hanno fatto alcuni preventivi che oscillano da 1670 / 1970 €, tutti sconto 20% e solo uno con certezza che ha usato la fascia 2 (1800 €)!

che gran confusione :roll: sai di questi tempi 300€ di risparmio non sono pochi!!!

Grazie

P.S. Cosa mi dici dei soggiorni Vitality di Colombini?

#11
turion969 ha scritto:Quindi se parliamo di fascia 2, corrisponderebbe ad una seconda scelta!!!
No non è seconda scelta! :D , è la fascia 2 in ordine di rifiniture e prezzo.
In pratica con la fascia 2 hai scelto l'anta un pò più bella di quella base, dunque con rivestimento in laminato HPL anzichè in nobilitato, oppure in vetro e telaio alluminio, o vetro etc...
Per il preventivo darò un'occhiata appena ho tempo.. oggi sono bello cotto e nn ce la faccio più.. :oops: :D
Mobiliere

#12
GIURISTA ha scritto:
turion969 ha scritto:Quindi se parliamo di fascia 2, corrisponderebbe ad una seconda scelta!!!
No non è seconda scelta! :D , è la fascia 2 in ordine di rifiniture e prezzo.
In pratica con la fascia 2 hai scelto l'anta un pò più bella di quella base, dunque con rivestimento in laminato HPL anzichè in nobilitato, oppure in vetro e telaio alluminio, o vetro etc...
Per il preventivo darò un'occhiata appena ho tempo.. oggi sono bello cotto e nn ce la faccio più.. :oops: :D
Grazie buon riposo.

#13
Ciao Giurista, se non puoi (giustamente) farmi un preventivo, potresti indicarmi quanto vengono da listino camerette Colombini nelle diverse fasce (1,2,3,) es: 1 colonna componibile H 197.6 L 45 con 2 ante + 2 vani a giorno, e secondo la tua esperienza qual'è la fascia più utilizzata?

Grazie

P.S. Sai se colombini certifica il prodotto (scheda tecnica dei materiali )

ancora grazie

#14
ciao tunion, scusa ma mi ero scordato del tuo 3D.
se mi dici di preciso cosa avevi visto posso dirti i prezzi di listino :wink: (colonne con 2 ante e vano a giorno larghe 45 non ce ne sono)
Sì la scheda tecnica c'è, è di legge :wink:
Mobiliere

#15
Ciao, sai ho fatto rifare il preventivo e ho trovato 300€ in meno??? Contentissimo ma non vorrei prendere la fascia più scadente!!! quindi per un raffronto mi basterebbe sapere quanto costa da listino in base alle fasce non so: ! colonna componibile H 197,6 L 45(circa) con 2 ante + 2 vani a giorno, o i pensili che vanno sul ponte L 102,5 H 128 P 47,3 2 ante. Io penso che i materiali degli sportelli possano fare la differenza.

Grazie
Ultima modifica di turion969 il 16/03/09 17:52, modificato 1 volta in totale.