La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#706
Di tutti quelli che conosco, amici e parenti, nessuno ha fatto la lista.
Noi, in occasione della nascita abbiamo sempre fatto dei pensierini, in genere vestitini per il pupo (scegliendo sempre la misura per 6 mesi, per sicurezza :wink: ). Poi, nei casi in cui siamo stati invitati al battesimo, ci siamo informati dai genitori se avevano necessità o preferenze per qualcosa in particolare, e allora magari a quel punto siamo stati indirizzati su determinati oggetti e accessori.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#707
io credo che la lista nascita sia utilissima..
per non ritrovarsi con 20 tutine 0-3 mesi.. tanto è quello che fanni tutti.. + o meno. :roll:

invece così le mie amiche hanno preso il seggiolone.. il seggiolino per la macchina.. la sdraietta.. l'aggeggio per cuocere a vapore... qualche giochino.. la giostrina per il lettino.. le radioline per sentire da stanza a stanza.. (regalo mio 8) ) ..
mia mamma per esempio ha regalato ad una.. un completino pappa.. con piattino.. posatine.. bicchierino. :wink:
e poi ancora il marsupio..
poi diviso in quote la roba grossa.. tipo il trio.. o il mobile-fasciatoio.

alla fine non hanno dovuto comprare niente...

se avrò un bimbo la lista la farò sicuramente. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#708
ma io non voglio regali :oops:

capisco che alle persone faccia piacere ma davvero non volgio regali..........non mi va che la gente, specie in questo periodo, spenda soldi.

ok i nonni e al limite anche i fratelli, a cui sicuramente farà piacere, ma non voglio che zii, cugini e amici spendano altri soldi per noi(già a giugno sono stati mooooooooooolto generosi, ma molto molto eh).


picci: ma avrei il seggiolino auto eh........mica so na mamma così snaturata :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#709
Papri ma il piccolo dove pensi di farlo dormire per i primi 5/6 mesi? :roll:
La carrozzina, di solito, ha questa funzione (soprattutto per chi non ha nessuna intenzione di prendere una culla :wink: ) perchè fino a quell'età amano stare raccolti (esattamente come nella pancia della mamma) e non amano il lettino :roll:
Io avevo preso il trio della Chicco:
- carrozzina: la usavo per la passeggiatina quotidiana al parco e per la nanna, in casa, alla notte.
- ovetto: usato come seggiolino auto fino a quasi 1 anno di età (se non ricordo male faceva 0/15 kg., certo, appena nato, avevo preso il riduttore per la testa altrimenti ci ballava dentro :lol: ) e, in abbinamento al passeggino, mi evitava di caricare in macchina anche la navicella/carrozzina.
- passeggino: verso i 4/5 mesi ho tolto la navicella/carrozzina e ho iniziato ad usare solo il passeggino per le uscite.
Adesso c'è da dire che si trovano anche culle a cifre ragionevoli :wink: ma 7 anni fa, all'idea di spendere 5/600 euro per una culla (che probabilmente mi avrebbe regalato molto volentieri mia mamma) abbiamo preferito ripiegare sulla carrozzina :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#710
paprina ha scritto:ma io non voglio regali :oops:

capisco che alle persone faccia piacere ma davvero non volgio regali..........non mi va che la gente, specie in questo periodo, spenda soldi.

ok i nonni e al limite anche i fratelli, a cui sicuramente farà piacere, ma non voglio che zii, cugini e amici spendano altri soldi per noi(già a giugno sono stati mooooooooooolto generosi, ma molto molto eh).


picci: ma avrei il seggiolino auto eh........mica so na mamma così snaturata :P
un pensierino te lo faranno sicuro.
tu stessa.. se nascesse un bis-cuginetto.. non gli compreresti niente niente? nemmeno una cavolatina?
io credo che i regalini arrivano sempre.. tanto vale convogliarli in qualcosa di utile.
mia mamma per il completino pappa mi sembra spese 12-13 euri.

per una mia amica.. regalo in comune con altre.. lenzuolini per carrozzina.. la mia quota era sulle 10 euro... :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#711
Anna73 ha scritto:Papri ma il piccolo dove pensi di farlo dormire per i primi 5/6 mesi? :roll:
La carrozzina, di solito, ha questa funzione (soprattutto per chi non ha nessuna intenzione di prendere una culla :wink: ) perchè fino a quell'età amano stare raccolti (esattamente come nella pancia della mamma) e non amano il lettino :roll:
Io avevo preso il trio della Chicco:
- carrozzina: la usavo per la passeggiatina quotidiana al parco e per la nanna, in casa, alla notte.
- ovetto: usato come seggiolino auto fino a quasi 1 anno di età (se non ricordo male faceva 0/15 kg., certo, appena nato, avevo preso il riduttore per la testa altrimenti ci ballava dentro :lol: ) e, in abbinamento al passeggino, mi evitava di caricare in macchina anche la navicella/carrozzina.
- passeggino: verso i 4/5 mesi ho tolto la navicella/carrozzina e ho iniziato ad usare solo il passeggino per le uscite.
Adesso c'è da dire che si trovano anche culle a cifre ragionevoli :wink: ma 7 anni fa, all'idea di spendere 5/600 euro per una culla (che probabilmente mi avrebbe regalato molto volentieri mia mamma) abbiamo preferito ripiegare sulla carrozzina :roll:

sicuramente a casa dormirà nel lettino con riduttore.....non mi pace l'idea di farlo dormire in carrozzina che sicuramente utilizzerei per uscire.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#712
paprina ha scritto:ma io non voglio regali :oops:

capisco che alle persone faccia piacere ma davvero non volgio regali..........non mi va che la gente, specie in questo periodo, spenda soldi.
papri, ma visto che sicuramente sarà così, tanto vale che incanali le loro scelte perchè almeno questi soldi spesi non vengano sprecati :)

x Luna: da noi ha preso piede la lista baby soprattutto per quelli che non faranno battezzare i loro figli... chi li battezza non fa la lista e riceve i regali dando una piccola festicciola per celebrare l'evento
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#713
paprina ha scritto:picci: ma avrei il seggiolino auto eh........mica so na mamma così snaturata :P
Papri ma col seggiolino auto torniamo al discorso di prima: se durante il tragitto si addormenta poi lo devi spostare nella carrozzina e viceversa per il ritorno (ok che avete preso una macchina grossa :wink: ma fai in fretta a riempirla con: passeggino, navicella, seggiolino auto e la spesa :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#714
chiaretta ha scritto:x Luna: da noi ha preso piede la lista baby soprattutto per quelli che non faranno battezzare i loro figli... chi li battezza non fa la lista e riceve i regali dando una piccola festicciola per celebrare l'evento
Ma sai, più che altro è che al battesimo non tutti ci invitano, anche se lo fanno. Tanti restringono gli inviti ai soli familiari.
Comunque qui la lista non si usa, o almeno io non ne ho notizia.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#715
beh certo che se qualcuno mi chiedesse cosa può servirmi, glielo direi, capisco che fa piacere.........ma la lista non mi va proprio :oops:

con i cugini abbiamo deciso di non farci nulla: io lo faccio ad uno ad aprile ,ad un altro a maggio e ad un altro a giugno e loro me li restituiscono ad agosto..............facciamo pari e patta :lol: :lol: :lol:

abbiamo fatto così anche con una coppia di amici che si è sposata 18 giorni prima di noi"io ti faccio la busta e tu 18 giorni dopo cancelli i nomi nostri e scrivi sotto i vostri" :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#716
Anna73 ha scritto:Papri ma col seggiolino auto torniamo al discorso di prima: se durante il tragitto si addormenta poi lo devi spostare nella carrozzina e viceversa per il ritorno (ok che avete preso una macchina grossa :wink: ma fai in fretta a riempirla con: passeggino, navicella, seggiolino auto e la spesa :lol: )

stardeeeeeeeeeeeeee!!
porca trota mi state convincendo...............poi vengo a mettere nella vostra cantina quel caxxo di ovetto :evil: :evil:
:lol: :lol: l'alternativa è che ce lo lasci fino ai 18 anni :roll:


cmq che ne pensate dello skate di peg perego? vi prego ditemi che almeno su quello ci ho preso!! :oops: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#718
lunapiena2 ha scritto:per quanto riguarda le liste nascita, sicuramente saranno utili ma se vai in un negozio e sei al primo figlio ti fanno mettere tante di quelle cose che magari poi nemmeno utilizzerai...ho visto la lista nascita della CHicco, ti suggeriscono il tiralatte, la bilancia, i biberon di vetro, la vaporiera (o come si chiama...), i loro prodotti per la cura del corpo ecc..ecc...cose che io con due bimbi non ho mai utilizzato!
Meglio comprare a bisogno....cosa te ne fai del tiralatte o della bilancia o dei bibe di vetro se allatti esclusivamente al seno e non hai problemi??

infatti, leggendo qua e la, mi sono fatta la mia piccola lista di cose utili e di cose da prendere, forse, in un secondo momento...........yeaaaaaaaaaah almeno qui ci ho preso :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#719
paprina ha scritto: stardeeeeeeeeeeeeee!!
porca trota mi state convincendo...............poi vengo a mettere nella vostra cantina quel caxxo di ovetto :evil: :evil:
:lol: :lol: l'alternativa è che ce lo lasci fino ai 18 anni :roll:
Sarà che ai tempi avevo la fiesta (mortacci pure 3 porte :evil: :evil: :evil: ) ma ti assicuro che per andare a fare la spesa, anche se avessi voluto, la carrozzina non potevo portarla (a meno di non lasciare il pupo a casa :lol: :lol: :lol: ).
Non aveva neanche gli airbag disattivabili :evil: così ho dovuto mettere l'ovetto dietro fin dai primi giorni :roll:
Per le marche ormai son fuori dal giro da troppo tempo :lol: però entrambe le mie sorelle hanno preso Inglesina (la seconda è stata obbligata perchè quella grande le ha passato l'ovetto :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#720
arianh ha scritto:mia sorella ganciava l'ovetto alla struttura... è sconsigliato?
In che senso? Intendi l'ovetto agganciato sul passeggino? :roll:
O forse ti riferisci a quelle basi che si appoggiano sul sedile e poi ci agganci l'ovetto?
In questo caso è importante che, comunque, il bambino sia legato con le cinghie dell'ovetto e che l'ovetto, oltre ad essere fissato sulla struttura, sia legato con la cintura di sicurezza (altrimenti, in caso di urto, il seggiolino parte in avanti lo stesso :? )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta