La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Io ho fatti anni e anni di nuoto, circa 10 anni, poi ne ho fatti altri 6/7 di yoga (mi piaceva tantissimo) adesso sono ferma e vorrei ricominciare, ma non mi piace sudare e non mipiace fare attrezze, mi piacerebbe fare danza classica, si lo so che sono adulta e non mi va di farlo con delle vent'enni.....non ci sono corsi per adulti? L'elasticità non mi manca...e la danza è una mia passione segreta...nei miei sogni sono una ballerina :lol: :lol:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#62
Tiro su il topic perche'...stavolta dovrei veramente iscrivermi :roll:
(Annsca lo so che sghignazzi) :lol:
quindi ho un paio di domande....
dato che gli orari del pilates sono un po' scomodi e confinano con quelli dello spinning la domanda e'...per lo spinning ci vuole tenuta/scarpe specifiche?
tra step e spinning voi quale preferite?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#63
Lalli04 ha scritto:Tiro su il topic perche'...stavolta dovrei veramente iscrivermi :roll:
(Annsca lo so che sghignazzi) :lol:
quindi ho un paio di domande....
dato che gli orari del pilates sono un po' scomodi e confinano con quelli dello spinning la domanda e'...per lo spinning ci vuole tenuta/scarpe specifiche?
tra step e spinning voi quale preferite?
no che non sghignazzo, vai tranquilla... per tutti c'è stata una prima volta :wink:. Sullo spinning non posso parlare, mai provato ma mi sembra mooooolto faticoso; per lo step, pure quello non è una passeggiata, ma se ci riesco io puoi farlo anche tu :P. Tieni presente che sono parecchio sollecitate le ginocchia pertanto se hai problemi di questo tipo pensaci bene. Per quanto riguarda l'abbigliamento, beh, dipende, basta maglietta e un pantalone della tuta oppure ti puoi sbizzarire nelle tenute (e tutine 8) ) più allo moda, per queste ultime, tu sai a chi rivolgerti per maggiori informazioni :mrgreen: ( e non pensare a me :twisted: ). Molto + importanti sono le scarpe che devono ammortizzare i continui sali e scendi dallo step (se ti avvicini al fantastico mondo della palestra, scoprirai che c'è un tipo di scarpa per ogni possibile e immaginabile attività fisica 8) ).

Consiglietto di NonnAnnsca ? chiedi di poter fare una prova sia per lo step che per lo spinning (in tutte le palestre che ho frequentato c'è questa possibilità, quindi immagino che non ci siano problemi nemmeno nella capitale) e poi decidi qual'è lo sport + adatto a te e, cosa assai importante per la sottoscritta che è fondamentalmente un gran pigrona, quello che ti diverte di più fare :wink:
Immagine

#65
stefania_b ha scritto:ma come è saggia nonnasca :wink:
provare per credere :wink: ... sarà che ci sono già passata ?! :roll:
Immagine

#66
mmh..grazie dei consigli :D
vabbe' se devo comprare scarpe apposite per ogni disciplina..gia' mi deprime fare shopping per la palestra :twisted:
spinning e step li avevo provati, sarei tentata piu' dal secondo..volevo sapere se avevate notato miracolosi effetti di uno e dell'altro :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#67
Lalli04 ha scritto:Tiro su il topic perche'...stavolta dovrei veramente iscrivermi :roll:
(Annsca lo so che sghignazzi) :lol:
quindi ho un paio di domande....
dato che gli orari del pilates sono un po' scomodi e confinano con quelli dello spinning la domanda e'...per lo spinning ci vuole tenuta/scarpe specifiche?
tra step e spinning voi quale preferite?
io sono un po' di parte Lalli :mrgreen:

diciamo che, per sentito dire, step e spinning sono ottimi entrambi ma ovviamente dipende dall'insegnante ... :roll:
spinning non ha bisogno di scarpe particolari perchè tutte le bici dovrebbero avere da una parte l'aggangio da mtb e dall'altra il pedale normale con la gabbietta dove infilare e stringere una normale scarpa da ginnastica
ovviamente c'è bisogno del pantalone da ciclista per evitare l'infuocamento della patata o dei coglioni o seconda del sesso :lol:

pilates va bene per farsi dei riposini :lol:

#68
Lalli04 ha scritto:mmh..grazie dei consigli :D
vabbe' se devo comprare scarpe apposite per ogni disciplina..gia' mi deprime fare shopping per la palestra :twisted:
spinning e step li avevo provati, sarei tentata piu' dal secondo..volevo sapere se avevate notato miracolosi effetti di uno e dell'altro :wink:
Lalli ma da quanto sei "ferma"? :roll: vai in palestra per rassodarti o dimagrire?
Spinning e step sono entrambe attività che fanno lavorare parecchio il cuore e bruciare calorie, il primo nascendo come preparazione al ciclismo su strada punta molto alla resistenza... a naso direi meglio lo step ;)
Se non vuoi trovarti a bruciare massa magra, i primi tempi usa sempre il cardiofrequenzimetro (non devi comprarlo tu, se è una palestra valida glielo chiedi e te lo prestano loro) e mantieniti entro la frequenza cardiaca ottimale per lo scopo che vuoi raggiungere ;) ti allego formuletta
http://www.my-personaltrainer.it/allena ... rdiaca.htm
ciao! :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#69
fabiop68 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Tiro su il topic perche'...stavolta dovrei veramente iscrivermi :roll:
(Annsca lo so che sghignazzi) :lol:
quindi ho un paio di domande....
dato che gli orari del pilates sono un po' scomodi e confinano con quelli dello spinning la domanda e'...per lo spinning ci vuole tenuta/scarpe specifiche?
tra step e spinning voi quale preferite?
io sono un po' di parte Lalli :mrgreen:

diciamo che, per sentito dire, step e spinning sono ottimi entrambi ma ovviamente dipende dall'insegnante ... :roll:
spinning non ha bisogno di scarpe particolari perchè tutte le bici dovrebbero avere da una parte l'aggangio da mtb e dall'altra il pedale normale con la gabbietta dove infilare e stringere una normale scarpa da ginnastica
ovviamente c'è bisogno del pantalone da ciclista per evitare l'infuocamento della patata o dei coglioni o seconda del sesso :lol:

pilates va bene per farsi dei riposini :lol:
IIIIIIIHHHHH, mi ricorda la mia lezione di prova di spinning in normali pantaloni: al termine volevo andare al pronto soccorso gin(n)ecologico, signùùùùrrrrr!!! :shock: :oops: Ma non mi potevano avvisare?! :twisted: Se ci penso, mi va ancora in fiamme la topazza!!! Que dolor.
Fabio, la smetti si dire che pilates fa dormire, eh, carino?! :twisted: Per quanto mi riguarda lo yoga mi fa quell'effetto, ma il pilates proprio no.
Anzi, se lo fai a terra senza attrezzi e tu cerchi di mantenere certe posizioni, ogni tanto la falce della morte ti si materializza lì davanti e tu mentalmente rispondi: "Sì, prendimi, sono tua..."! :shock: :lol:

#70
Mercury ha scritto: .... usa sempre il cardiofrequenzimetro (non devi comprarlo tu, se è una palestra valida glielo chiedi e te lo prestano loro)
scusa Merc,
cardio oppure solo la fascia??? :roll:
Sara' che qui a Genova siamo sul parsimonioso ... :oops: ..... ti danno la fascia solo se sei un frequentatore super abituale e quindi puoi utilizzarla se fai esercizi con le macchine aerobiche che hanno il ricevitore
se fai esercizi a corpo libero te lo devi portare da casa :wink:

alla formuletta postata da Merc, aggiungo che bisognerebbe fare dei test per conoscere la propria frequenza cardiaca massima :roll:
una formula (valida per soggetti maschi) approssimativa ma consolidata e' 220-eta' oppure 208-0.7*eta'
per le femmine mi ricordo un 226-eta' ...... :roll:

perticona ha scritto: IIIIIIIHHHHH, mi ricorda la mia lezione di prova di spinning in normali pantaloni: al termine volevo andare al pronto soccorso gin(n)ecologico, signùùùùrrrrr!!! :shock: :oops: Ma non mi potevano avvisare?! :twisted: Se ci penso, mi va ancora in fiamme la topazza!!! Que dolor.
vedi che bravo che sono :mrgreen: io ho avvisato

perticona ha scritto: Fabio, la smetti si dire che pilates fa dormire, eh, carino?! :twisted: Per quanto mi riguarda lo yoga mi fa quell'effetto, ma il pilates proprio no.
permalosa la ragazza :lol:
puntualizzo: come gia' detto, essendo un topic aperto al femminile, mi sono sentito di riportare giudizi miei di tipo tecnico e giudizi "per sentito dire" per quanto riguarda l'utilita' ..
ragazze che fanno spinning, step, aerobica, fit box etc. etc. provano pilates una volta e poi abbandonano .. per cui l'associano a tecniche piu' meditative e meno brucianti (quindi yoga, pancafit, etc.) :wink:
io non ho mai provato pilates 8)

perticona ha scritto:Anzi, se lo fai a terra senza attrezzi e tu cerchi di mantenere certe posizioni, ogni tanto la falce della morte ti si materializza lì davanti e tu mentalmente rispondi: "Sì, prendimi, sono tua..."! :shock: :lol:
mai letto John Doe?????
se la morte e' quella rappresentata in quel fumetto ... quasi quasi mi faccio prendere anche io :lol: :lol:

vorrei farti notare che una veloce lettura della tua frase potrebbe essere fraintesa maliziosamente ..... basterebbe sostituire la falce della morte :mrgreen:

#71
Che bello ho scatenato il dibattitoooo :lol:
:arrow: Merc...decisamente il primo intento...eh mi sa che l'ultima mensilita' della palestra l'avevo pagata in lire :oops: pero' non sono cosi' sedentaria, ogni tanto faccio trekking :roll:
grazie per le dritte..bel link 8)
:arrow: Fabio, Perticona..il pilates mi e' stato consigliato per la respirazione...e' la mia scelta prioritaria ma in orari scomodi... :evil:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#72
Lalli04 ha scritto:Che bello ho scatenato il dibattitoooo :lol:
:arrow: Merc...decisamente il primo intento...eh mi sa che l'ultima mensilita' della palestra l'avevo pagata in lire :oops: pero' non sono cosi' sedentaria, ogni tanto faccio trekking :roll:
grazie per le dritte..bel link 8)
:arrow: Fabio, Perticona..il pilates mi e' stato consigliato per la respirazione...e' la mia scelta prioritaria ma in orari scomodi... :evil:
post contemporaneo :shock: :shock: :shock:

#73
fabiop68 ha scritto:permalosa la ragazza :lol:
puntualizzo: come gia' detto, essendo un topic aperto al femminile, mi sono sentito di riportare giudizi miei di tipo tecnico e giudizi "per sentito dire" per quanto riguarda l'utilita' ..
ragazze che fanno spinning, step, aerobica, fit box etc. etc. provano pilates una volta e poi abbandonano .. per cui l'associano a tecniche piu' meditative e meno brucianti (quindi yoga, pancafit, etc.) :wink:
io non ho mai provato pilates 8)
:P :wink: Direi che pilates è più posturale, io lo definisco uno yoga più dinamico. Per chi come me ha la schiena dritta come la variante di valico tosco-emiliana :roll: è una mano santa. Poi sono d'accordo con te che va ad approcci. Io vado in palestra per muovermi, ma non per "scaricarmi": bando a tutte quelle attività menatoria/saltatorie/ballatorie che richiedono coordinazione, sciò sciò! :x :D

Poi, e lo dico alle ragasuole che hanno palestre che offrono queste possibilità, esistono da qualche tempo anche l'aerostiletto (o stiletto fit) nonchè il BURLESQUE!! :shock: :shock: :lol:
Io la prima la farei di corsa, giusto per imparare a stare in piedi con un tacco... 5, diciamo. :roll:
fabiop68 ha scritto: mai letto John Doe?????
se la morte e' quella rappresentata in quel fumetto ... quasi quasi mi faccio prendere anche io :lol: :lol:

vorrei farti notare che una veloce lettura della tua frase potrebbe essere fraintesa maliziosamente ..... basterebbe sostituire la falce della morte :mrgreen:
No, ti prego, anche John Doe noooo, c'ho già la casa invasa da fumetti, miei e spt del marito!!! :roll: :D

Però, se sostituisci "John Doe" con "Joe Black", prendo in effetti qualsiasi cosa... 8) :mrgreen:

#74
perticona ha scritto:Però, se sostituisci "John Doe" con "Joe Black", prendo in effetti qualsiasi cosa... 8) :mrgreen:
e' invecchiato anche lui ormai .... Anthony Hopkins o come cavolo si scrive :mrgreen: :P

#75
perticona ha scritto:Poi, e lo dico alle ragasuole che hanno palestre che offrono queste possibilità, esistono da qualche tempo anche l'aerostiletto (o stiletto fit) nonchè il BURLESQUE!! :shock: :shock: :lol:
Io la prima la farei di corsa, giusto per imparare a stare in piedi con un tacco... 5, diciamo. :roll:
ohhhh, questa la sottoscrivo 8) :lol: :lol: :lol:... sono certa che dopo il primo, non dico tanto, quarto d'ora di lezione sono già ricoverata al pronto soccorso per gravi lesioni agli arti :mrgreen:
Immagine