La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore divano

#1
Ciao, il cerchio comincia a stringersi anche sulla scelta del divano.
Abbandonata (almeno credo!) l'idea del divano in pelle, siamo propensi per un bel divano angolare in tessuto non troppo fino... ma di che colore?

Sulla mia zona giorno c'è un topic, ma vi ricordo che il soggiorno avrà una parete attrezzata laccata lucida bianca, forse una consolle rovere moro e per il colore da dare alle parete siamo indecisi tra il marrone e il verde.
Che mi consigliate?

Ciao

#2
La scelta del colore del divano cosi' come se in pelle o in tessuto e' molto personale, anche a me sarebbe piaciuto bianco ma dal momento che sara' il ns 1' divano quella scelta mi avrebbe frenato molto anche se solo psicologicamente avendo intenzione di viverlo a pieno! Quindi lo abbiamo preso color moka che comunque ci piace molto ed in tessuto.Se ti va di vederlo lo puoi trovare sul mio post ''Divano Pedrina ecco le foto''Graditissima sarebbe una tua opinione :P Augurandoti in bocca al lupo ti saluto...Ciao/Liliana
Finalmente ho realizzato uno dei miei sogni,una casa piu' grande dove finalmente potro' avere il mio salotto...Mi aiutereste nel suo arredo?? GRAZIE!

#3
parete attrezzata laccata lucida bianca, forse una consolle rovere moro e per il colore da dare alle parete siamo indecisi tra il marrone e il verde
... a me l'accostamento verde/marrone piace molto!!! quindi ti suggerirei di usare entrambi i colori, l'uno per la parete e l'altro per il divano!
Personalmente sceglierei verde per le pareti e moka (bellissima tonalità!! complimenti Liliana! e molto vicina al rovere moro) per il divano... in un bel tessuto di lana.
Il laccato bianco dà luce al tutto....
C'è il design e c'è la ricerca dell'anima, di oggetti che entreranno in contatto con le anime delle persone(A.Mendini)
I progetti sono le componenti linguistiche di un puzzle in divenire e mai completo(A. e F.Mendini)

#4
:P Grazie Silvia,lusingata del tuo consenso :!: Ciao/Liliana
Finalmente ho realizzato uno dei miei sogni,una casa piu' grande dove finalmente potro' avere il mio salotto...Mi aiutereste nel suo arredo?? GRAZIE!

#5
SilviaDeSign ha scritto:
parete attrezzata laccata lucida bianca, forse una consolle rovere moro e per il colore da dare alle parete siamo indecisi tra il marrone e il verde
... a me l'accostamento verde/marrone piace molto!!! quindi ti suggerirei di usare entrambi i colori, l'uno per la parete e l'altro per il divano!
Personalmente sceglierei verde per le pareti e moka (bellissima tonalità!! complimenti Liliana! e molto vicina al rovere moro) per il divano... in un bel tessuto di lana.
Il laccato bianco dà luce al tutto....
Grazie per il tuo parere! Vedo che abbiamo gusti simili :wink:
Il mio unico dubbio è che il marrone mi scurisca l'ambiente che non è grandissimo :roll:

Re: Ciao

#6
Liliana74100 ha scritto:La scelta del colore del divano cosi' come se in pelle o in tessuto e' molto personale, anche a me sarebbe piaciuto bianco ma dal momento che sara' il ns 1' divano quella scelta mi avrebbe frenato molto anche se solo psicologicamente avendo intenzione di viverlo a pieno! Quindi lo abbiamo preso color moka che comunque ci piace molto ed in tessuto.Se ti va di vederlo lo puoi trovare sul mio post ''Divano Pedrina ecco le foto''Graditissima sarebbe una tua opinione :P Augurandoti in bocca al lupo ti saluto...Ciao/Liliana
Ciao Liliana, bello il tuo divano, così come il colore!
Io sono ancora indecisa :roll:
Crepi il lupo!

#7
:P Grazie nancy, io adoro il verde specie accostato al moka! :? Temo pero' che la mia parete attrezzata si' in rovere moro ma con le ante dei pensili in laccato lucido rosso corallo....nn mi permettera' di usare altro colore se nn lo stesso corallo :cry: ! Pazienza ,prima di fasciarmi la testa :wink: aspettero' che mi arrivino i mobili :wink: Ciao /Liliana
Finalmente ho realizzato uno dei miei sogni,una casa piu' grande dove finalmente potro' avere il mio salotto...Mi aiutereste nel suo arredo?? GRAZIE!

#8
Abbiamo fatto un altro giro in cerca del divano... quelli in pelle bianca ci colpiscono sempre tantissimo e siamo incerti se tornare al primo amore...
Secondo voi starebbe bene il divano in pelle bianco pure se la parete attrezzata fosse tutta bianca o dovremmo in caso aggiungere un essenza al mobile?
E come dipingere? sempre verde o marrone? :roll:

#9
nancy77 ha scritto:Abbiamo fatto un altro giro in cerca del divano... quelli in pelle bianca ci colpiscono sempre tantissimo e siamo incerti se tornare al primo amore...
Secondo voi starebbe bene il divano in pelle bianco pure se la parete attrezzata fosse tutta bianca o dovremmo in caso aggiungere un essenza al mobile?
E come dipingere? sempre verde o marrone? :roll:

se hai pareti e pavimenti scuri o comujnque lontani dal bianco ci sta di avere divano e parete attrezzata bianchi
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#10
scully74 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Abbiamo fatto un altro giro in cerca del divano... quelli in pelle bianca ci colpiscono sempre tantissimo e siamo incerti se tornare al primo amore...
Secondo voi starebbe bene il divano in pelle bianco pure se la parete attrezzata fosse tutta bianca o dovremmo in caso aggiungere un essenza al mobile?
E come dipingere? sempre verde o marrone? :roll:

se hai pareti e pavimenti scuri o comujnque lontani dal bianco ci sta di avere divano e parete attrezzata bianchi
Per le pareti stiamo valutando di fare marrone quella dietro la parete attrezzata (anche se temo possa scurire troppo la stanza :roll: ) e lasciare le altre bianche.
Il pavimento invece è la mia nota dolente, ce lo siamo trovati già così e dà sul rosato con sfumature beige. Non mi piace ma per il momento non possiamo cambiarlo, quando potremo penso decisamente al parquet rovere naturale.
Alla luce di tutto ciò che mi dici?

#11
nancy77 ha scritto:
scully74 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Abbiamo fatto un altro giro in cerca del divano... quelli in pelle bianca ci colpiscono sempre tantissimo e siamo incerti se tornare al primo amore...
Secondo voi starebbe bene il divano in pelle bianco pure se la parete attrezzata fosse tutta bianca o dovremmo in caso aggiungere un essenza al mobile?
E come dipingere? sempre verde o marrone? :roll:

se hai pareti e pavimenti scuri o comujnque lontani dal bianco ci sta di avere divano e parete attrezzata bianchi
Per le pareti stiamo valutando di fare marrone quella dietro la parete attrezzata (anche se temo possa scurire troppo la stanza :roll: ) e lasciare le altre bianche.
Il pavimento invece è la mia nota dolente, ce lo siamo trovati già così e dà sul rosato con sfumature beige. Non mi piace ma per il momento non possiamo cambiarlo, quando potremo penso decisamente al parquet rovere naturale.
Alla luce di tutto ciò che mi dici?
se il divano sta attaccato ad una parete bianca secondo me con un pavimetno chiaro sparisce...
dipende da quanto è rosa...
il divano di solito è un pezzo importante dipende se sta in mezzo alla stanza attaccato ad una parete...
se sta attaccato alla parete non possono essere entrami dello stesso colore... il divano non si vede +
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#13
scully74 ha scritto:se il divano sta attaccato ad una parete bianca secondo me con un pavimetno chiaro sparisce...
dipende da quanto è rosa...
il divano di solito è un pezzo importante dipende se sta in mezzo alla stanza attaccato ad una parete...
se sta attaccato alla parete non possono essere entrami dello stesso colore... il divano non si vede +
Se ci stiamo con gli spazi il divano lo vorremmo mettere a centro stanza, non addossato alla parete, che vorremmo libera per metterci una consolle o libreria. La larghezza della stanza è 420, pensi che ce la facciamo?

Le piastrelle sono queste della Marazzi
http://catalogo.marazzi.it/DomuS3D/Bitm ... E/M5JH.jpg
La foto non rende benissimo, dal vivo forse il rosa pare meno sparato.

Qui una foto a casa:
Immagine

#14
nancy77 ha scritto:Abbiamo fatto un altro giro in cerca del divano... quelli in pelle bianca ci colpiscono sempre tantissimo e siamo incerti se tornare al primo amore...
Secondo voi starebbe bene il divano in pelle bianco pure se la parete attrezzata fosse tutta bianca o dovremmo in caso aggiungere un essenza al mobile?
E come dipingere? sempre verde o marrone? :roll:
Sinceramente (spero che non ti offenda :wink: ) butterei della resina su quelle mattonelle troppo classiche oppure un laminato legno(semplicissimo da posare ed economico), risparmierei su i mobili prendendo anche tutto l'arredo ikea ma coprirei quel pavimento che anche a te non piace. I mobili nel tempo si possono sostituire ma il pavimento una volta arredato tutto è un capitolo chiuso...
Tornando ai mobili... il divano bianco è bellissimo e abbinato alla parete attrezzata bianca rende l’ambiente molto elegante e raffinato.La parete attrezzata bianca senza inserti in essenza legno, per carità, le essenze passano di moda quasi ogni stagione, neanche fossero cappotti! (ho una bella parete attrezzata bianca e teck acquistata nel 2006 che fa già vecchio). Usa il colore sulle pareti o parete, anche se sbagli colore o ti stanchi è il danno minore, prendi nuova pittura e rinnovi la parete (la parete della mia stanza da letto è nata nel 2000 bluette, poi è diventata blu oltremare RAL 5002, poi arancio-ruggine spugnato e da qualche anno è luminoso BIANCO! :wink:

#15
nancy77 ha scritto:
scully74 ha scritto:se il divano sta attaccato ad una parete bianca secondo me con un pavimetno chiaro sparisce...
dipende da quanto è rosa...
il divano di solito è un pezzo importante dipende se sta in mezzo alla stanza attaccato ad una parete...
se sta attaccato alla parete non possono essere entrami dello stesso colore... il divano non si vede +
Se ci stiamo con gli spazi il divano lo vorremmo mettere a centro stanza, non addossato alla parete, che vorremmo libera per metterci una consolle o libreria. La larghezza della stanza è 420, pensi che ce la facciamo?

Le piastrelle sono queste della Marazzi
http://catalogo.marazzi.it/DomuS3D/Bitm ... E/M5JH.jpg
La foto non rende benissimo, dal vivo forse il rosa pare meno sparato.

Qui una foto a casa:
Immagine

se la stanza è larga 420 non credo tu possa mettere il divano a centro stanza... mi sembra un po' poco.....
però bisognerebbe vedere il divano e la piantina della stanza...
io colorerei la parete.... ma io... di mio gusto....
anche con un colore chiaro...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----