La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
arwen_h ha scritto: io farei un combinato di nero e bianco.. potresti riprendere in qualche modo le mensole lack bianche.. magari crei un effetto incastro.. non so.. ma nero solo sparato non ce lo vedo.

la parete verde non mi piace perche' il resto e' tutto bianco nero e grigio.. pero' chissa' magari con la madia bianca o nera si smorza...

cmq il tuo soggiorno e' STUPENDO!!!!
grazie harwen, il combinato bianco/nero lo escluderei, già c'è il camino col doppio colore, quindi preferisco una sola tinta, altrimenti la stanza mi sembra troppo "agitata". Sul verde, come già detto, son d'accordo :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#92
:arrow: Un'idea di tappeto bianco/nero...
Immagine
:arrow: Oppure nero/verde (però in questo caso la vedrei dura....cioè il verde della parete e quello dei cuscini e quello del tappeto dovrebbero necessariamente coincidere. Altrimenti avresti tre tonalità diverse di verde nella stessa stanza).
Immagine

ps. per le tende, rimango convinta invece della mia idea....non so se potrebbe piacerti...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#93
Loredana ha scritto:Ciao Ka!!!!!!!
Bello il tuo living e soprattutto la zona camino. Le piastrelle in gres sono bellissime!
Allora, la tua situazione attuale in tema di tende, da quello che ho capito leggendo i post, vede la presenza delle tende bianche, senza quelle nocciola cha hai appena tolto.
Ok.Io esattamente al posto delle tende nocciola, metterei delle tende nere. Stessa lunghezza e altezza delle nocciola precedenti.
Secondo me, delle tende a pacchetto bianche, belle per carità, spesso le consiglio anch'io, ma nel tuo ambiente, non so perchè le vedrei banali.
Sarebbe bello rimanere sul bianco nero.

Per il tappetto, lo vedrei grande e quadrato, anch'esso bianco e nero. Posizionato in maniera diritta (non preocc lo so Ka, che questo l'ha messo di sbieco perchè è piccolo).
Se trovo qualche foto di tappeti te la posto.... :wink:
ciao ciao Ka!!!!!!! :P
Loredana, grazie anche a te.
l'idea delle tende nere aveva sfiorato anche le mie fantasie...
che ne diresti, se lasciando le bianche, ai lati mettessi queste?
Immagine


o queste
Immagine



Si potrebbe scegliere se lasciarle cadere dritte (striscia da 45 o 60 cm) o un pò arricciate, idem per le bianche. ahhh alle bianche ho intenzione di togliere i passanti, quindi non si vedrebbe più quel vuoto tra bastone e tenda.

altra fantasia su tende nere (o al limite in grigio argento, unica tonalità di grigio presente sul sito dove acquisterei)), era quella delle tende a fili
Immagine


ma tranne quello di mia mamma, finora ho raccolto solo pareri negativi...
tu che ne pensi?

per il tappeto...il divano ha gli angoli di 140 x 140 cm..che misura diresti se quadrato?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#94
loredana, grazie per i tappeti postati!, sì, li avevo visti anch'io, come genere potrebbe andare, ma nello specifico non mi piace tanto come qualità...specie per quel bordino che si vede..

cmq ho delle perplessità sul tappeto quadrato: il mio dubbio è che non si vadano a creare troppi spigoli tra divano, tavolini e tappeto. oltretutto mi complicherebbe il posizionamento delle poltroncine che mi starebbero metà fuori, metà dentro tappeto..e non mi piace... ovviamente dipende anche dalla misura che andrei a scegliere...
il tondo invece non ti piace?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#95
:arrow: Innanzitutto Ka, scusami se ho scritto tappeto "quadrato" in realtà volevo dire rettangolare, sorry (sono tre gg che dormo solo 3h a notte per un esame, ma adesso l'ho dato, quindi stanotte finalmente dormo).
Il tappeto tondo non mi piacerebbe. Ho cercato di immaginarmelo, ma non ce lo vedo. Per me dovresti cercare un tappeto rettangolare che vada ad interessare solo la zona divano. Quindi, se i lati (interni vero?) misurano 140x140cm allora il tappeto deve occupare l'area tra questi due angoli e nulla più, senza assolutamente sbordare.
La misura reale del tappeto non conta, a noi interessa quella finale, cioè quella che "si vede", in quanto una parte di essa può essere nascosta sotto il divano. A me piace l'idea di un tappeto che parta da "sotto" il divano, quasi a volerlo abbracciare e comprendere. Mi sembra più elegante. Quelli invece, come dire, "appoggiati accanto" mi sembrano quasi "effetto tappeto cucina vicino al lavandino".
Allora, da quello che scrivi, mi sembra di aver capito che tu vorresti le sedie dentro il tappeto? secondo me no, perchè purtroppo, ti dico una cosa se posso, in realtà non mi piacciono le sedie ai lati del divano. Le sedie sono bellissime, per carità, ma non mi piacciono lì. Quella è la loro posizione fissa o in foto si trovavano lì per caso? (Accanto ai divani, in genere, io ci vedo bene solo pouff quadrati o poltroncine..)
La mia idea di tappeto per il tuo ambiente vede protagonista un tappeto che si posizioni tra gli angoli del divano, senza comprendere le sedie, che purtroppo non vedo bene lì.


:arrow: Invece, riguardo l'argomento tende. I tessuti ikea che hai postato sono belli ma nel tuo ambiente non ce li vedo.Ti spiego perchè: attualmente hai la fantasia dei quadri, la fantasia dei cuscini, a cui poi si aggiungerà anche un'eventuale fantasia del tappeto, quindi no...tende con un'ennesima fantasia, no. Avresti troppe fantasie diverse tra loro con il risultato che si perderebbe un pò il senso del living.
Quindi io rimango ferma della mia idea: tende nere tinta unita. Stesse misure delle precedenti nocciola. Non arricciate. Benone il fatto che vuoi eliminare lo spazio tra bastone e tenda.Ottimo.
Per le tende a fili, anche a me hanno affascinato quando sono uscite, ma sono rimsta un pò delusa da quelle viste finora dal vivo. Spero di trovarne di belle (pensa che per casa mia le volevo biache con all'interno di ogni filo, qua e là, un tocco di lurex. Quindi un riflesso luccicante..).Però sono dell'idea che le tende a fili debbano andare da sole, non con una base sotto.Quindi non con la base bianca che hai.Io te le sconsiglio. Rimango della mia idea, purtroppo sono irremovibile scherzo!).E' che ho cercato di immaginarmi il tuo living, e ci vedo bene quelle, l'idea mi ha colpito..Magari potresti fare una prova attaccando una striscia nera di stoffa con lo schotc.

:arrow: Argomento parete verde e madia. Bellissima la tonalità di verde (fresca, nuova, originale, in stile con le proposte arredative del momento) io la lascerei esattamente così.
Per la madia va benissimo sostituirla con una nera lucida, con sopra un pensile della stessa misura di essa. A patto che il pensile sia un pensile e non una mensola. Perchè già hai una bella fila di mensole e non le riproporrei anche lì.Io voto per un pensile lungo, a ribalta, e assolutamente senza maniglie...e anche la madia senza maniglie, come del resto l'attuale.


Ciao ciao Kara Ka :P
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#96
Loredana ha scritto::arrow: Innanzitutto Ka, scusami se ho scritto tappeto "quadrato" in realtà volevo dire rettangolare, sorry (sono tre gg che dormo solo 3h a notte per un esame, ma adesso l'ho dato, quindi stanotte finalmente dormo).

ehh sì, dai te lo meriti! auguri per l'esame!

Il tappeto tondo non mi piacerebbe. Ho cercato di immaginarmelo, ma non ce lo vedo. Per me dovresti cercare un tappeto rettangolare che vada ad interessare solo la zona divano.
Quindi, se i lati (interni vero?) misurano 140x140cm allora il tappeto deve occupare l'area tra questi due angoli e nulla più, senza assolutamente sbordare.
La misura reale del tappeto non conta, a noi interessa quella finale, cioè quella che "si vede", in quanto una parte di essa può essere nascosta sotto il divano. A me piace l'idea di un tappeto che parta da "sotto" il divano, quasi a volerlo abbracciare e comprendere. Mi sembra più elegante. Quelli invece, come dire, "appoggiati accanto" mi sembrano quasi "effetto tappeto cucina vicino al lavandino".

:arrow: quello attuale è 140x200, quindi secondo quanto dici non andrebbe comunque bene, perchè si potrebbe infilare sotto il divano solo per il lato da 200, essendo latro 140 come l'angolo interno del divano, giusto?

Allora, da quello che scrivi, mi sembra di aver capito che tu vorresti le sedie dentro il tappeto?

:arrow: no le vorrei fuori, ma se proprio dovesse essere le accetterei dentro, assolutamente no mezze dentro e mezze fuori

secondo me no, perchè purtroppo, ti dico una cosa se posso, in realtà non mi piacciono le sedie ai lati del divano. Le sedie sono bellissime, per carità, ma non mi piacciono lì. Quella è la loro posizione fissa o in foto si trovavano lì per caso? (Accanto ai divani, in genere, io ci vedo bene solo pouff quadrati o poltroncine..)

:arrow: vengono spostate secondo l'occorrenza ma "sostano" per lo più in quella posizione

La mia idea di tappeto per il tuo ambiente vede protagonista un tappeto che si posizioni tra gli angoli del divano, senza comprendere le sedie, che purtroppo non vedo bene lì.

:arrow: quindi la parte visibile del tappeto sarebbe sempre 140x 140?

:arrow: Invece, riguardo l'argomento tende. I tessuti ikea che hai postato sono belli ma nel tuo ambiente non ce li vedo.Ti spiego perchè: attualmente hai la fantasia dei quadri, la fantasia dei cuscini, a cui poi si aggiungerà anche un'eventuale fantasia del tappeto, quindi no...tende con un'ennesima fantasia, no. Avresti troppe fantasie diverse tra loro con il risultato che si perderebbe un pò il senso del living.

:arrow: Si, giusto, ho omesso di dire che eventualmente riadatterei i cuscini, magari anche con la stessa stoffa delle tende, pensando anche a un tappeto grigio scuro, monocolore invece che a fantasia.

Quindi io rimango ferma della mia idea: tende nere tinta unita. Stesse misure delle precedenti nocciola. Non arricciate. Benone il fatto che vuoi eliminare lo spazio tra bastone e tenda.Ottimo.
Per le tende a fili, anche a me hanno affascinato quando sono uscite, ma sono rimsta un pò delusa da quelle viste finora dal vivo. Spero di trovarne di belle (pensa che per casa mia le volevo biache con all'interno di ogni filo, qua e là, un tocco di lurex. Quindi un riflesso luccicante..).Però sono dell'idea che le tende a fili debbano andare da sole, non con una base sotto.Quindi non con la base bianca che hai.Io te le sconsiglio. Rimango della mia idea, purtroppo sono irremovibile scherzo!).

:arrow: :lol: continua così! Tanto son testarda anch'io :lol: :lol:

E' che ho cercato di immaginarmi il tuo living, e ci vedo bene quelle, l'idea mi ha colpito..Magari potresti fare una prova attaccando una striscia nera di stoffa con lo schotc.

:arrow: lo farò senz'altro!

:arrow: Argomento parete verde e madia. Bellissima la tonalità di verde (fresca, nuova, originale, in stile con le proposte arredative del momento) io la lascerei esattamente così.
Per la madia va benissimo sostituirla con una nera lucida, con sopra un pensile della stessa misura di essa. A patto che il pensile sia un pensile e non una mensola. Perchè già hai una bella fila di mensole e non le riproporrei anche lì.Io voto per un pensile lungo, a ribalta, e assolutamente senza maniglie...e anche la madia senza maniglie, come del resto l'attuale.

:arrow: esattamente quello che intendevo!preciso preciso alla mia idea

Ciao ciao Kara Ka :P
ciao Lory...buon riposo! :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#97
ciao Ka... :D

certo che quando uno pensa di aver finito...ricomincia tutto da capo! :roll: :roll: :lol: :lol:

il mio modestissimo parere sul tappeto...io lo metterei bello grande! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#98
Ka ha scritto:
Federinik ha scritto:
Ka ha scritto: il colore che proponi per la parete mi piace tanto, più volte l'ho proposto anch'io, però la mia parete è 550 cm, con gli ultimi 120 cm che hanno un'altezza soffitto a quasi 4 metri... non vorrei mi facesse lo stesso effetto del verde, ossia di troppo... però lo tengo senz'altro in considerazione.
quello che ho in mente io sarebbe un colore chiaro, che richiama il lilla dei quadri, di certo non cosi di impatto come il verde.
Invece come mobili, madia ed eventuale pensile basso, se non nero che colori li faresti?

grazie ancora!
bianchi, come la libreria e il divano, che stanno benissimo!
grazie del parere fede,
il lilla chiaro polveroso, lo metto in lista :wink:

per i mobili, il bianco è l'altro colore che mi piacerebbe anche per la madia, ma temo troppo la differenza di tonalità e di qualità rispetto ai mobili ikea. Al loro bianco opaco, si può abbinare la madia in laccato bianco lucido, senza far pasticci? :roll: valuterò anche questo!
Da quanto ho capito, libreria e madia/tv non sarebbero accostate, bensi in due differenti aree del soggiorno. Io ritengo che bianco opaco e bianco lucido possano tranquillamente convivere in un ambiente.
Anche Ikea fa mobili da salotto bianchi lucidi.
Il bianco+nero lo escluderei! Quello che mi piace del tuo ambiente e' che e' molto "deciso e coraggioso" nella sua uniformita' di sfumature chiare. Il tappeto bicolor e' un dettaglio che ci puo' stare, ma un mobile nero proprio no, lo renderebbe una casa "qualunque".
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#99
allora, tralasciando per un momento tende e tappeto che come giustamente detto, sarebbe saggio scegliere dopo la madia...

pensiamo appunto alla madia.
al momento le alternative che vedo sono 3:

1) madia nero lucido
2) madia bianco lucido

(come modelli mi interessano madie da 240 a 260 cm: Oasis-Bonaldo, Mart-Lema, Plan-Misuraemme o sullo stesso genere)

3) lasciare la madia attuale in rovere moro, che però misura 190 (visivamente troppo piccola per la parete su cui deve stare), e "allungarla" con una panca come questa, in tinta o a contrasto in laccato grigio (?):

Immagine


in tutte e tre, il pensile, se ci sarà, sara dello stesso colore della madia.


mi dite quale delle 3 soluzioni preferite?


grazie! :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#100
io opto per la soluzione 3!
aggiungi solo una panca alla madia che già hai così utilizzi quella che già hai e per di più risparmi anche :wink:

#101
Ka ha scritto:allora, tralasciando per un momento tende e tappeto che come giustamente detto, sarebbe saggio scegliere dopo la madia...

pensiamo appunto alla madia.
al momento le alternative che vedo sono 3:

1) madia nero lucido
2) madia bianco lucido

(come modelli mi interessano madie da 240 a 260 cm: Oasis-Bonaldo, Mart-Lema, Plan-Misuraemme o sullo stesso genere)

3) lasciare la madia attuale in rovere moro, che però misura 190 (visivamente troppo piccola per la parete su cui deve stare), e "allungarla" con una panca come questa, in tinta o a contrasto in laccato grigio (?):

Immagine


in tutte e tre, il pensile, se ci sarà, sara dello stesso colore della madia.


mi dite quale delle 3 soluzioni preferite?


grazie! :wink:
io personalmente adoro la soluzione della panca sulla madia :D e avrei voluto utilizzarla per casa mia ma non avevo abbastanza spazio :cry:
un'altra cosa che poi adoro è un pouff riposto sotto la panca :D

#102
Beh... mi accodo ai complimenti!
L’angolo camino è stupendo!
Come anche il divano sotto le finestre!

Per il resto non sono un gran suggeritore, ma vedo che ne hai già parecchi e agguerriti! :wink:

Comunque, se proprio vuoi cambiare quel verde (che anche a me piace!) vedo bene anch’io un lilla chiaro/polvere. E’ altrettanto rilassante! E poi hai già il richiamo sui quadri.
Io (o meglio l’alpina! 8) ) ha azzardato con il lilla-Milka (quindi piuttosto carico) in cucina e ci sta bene.

Sotto ci vedo meglio madia bianca laccata lucida con tende bianche.
Il tutto rimane più luminoso e soprattutto si vede meno la polvere (ho il mobile in salotto laccato nero e anche altre cosine in casa……bello ma.....o chiudi gli occhi o stai sempre con swiffer in mano! :? )
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#103
Complimenti per il soggiorno Ka davvero bei gusti...poi a me il bianco piace davvero parecchio!

posso chiederti dove hai preso le mensole laccate lucide bianche?


edit

ops ho letto ora il primo post...arrivo da un'altra discussione che portava direttamente alle foto....

le hai prese all'ikea? ma sono laccete lucide?

#104
Caspiterina!!!! Stavo per perdermi il soggiorno di Ka :lol: !!!!
E' bellissimo! Sei riuscita a creare un ambiente accogliente ed elegante! Complimentoni! Tralasciando tende e tappeto (anche io quoto le tende a pacchetto....), concordo sul fatto che la parete verde fa un "tantino" a pugni con il resto dell'ambiente. Anche io opterei per una bella madia bianca ed una parete chiara (....qualcuno ti ha già suggerito il lilla chiaro e sono perfettamente daccordo) con una serie di quadri bianco&nero sulle pareti! :roll:

#105
mi piace molto la soluzione 3!
una madia "intera" così lunga mi sembra un pò pesante, con la panca invece l'effetto è molto più leggero e decisamente gradevole!!!
ottima idea Ka!