La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

:shock: preventivo parquet :shock:

#1
che caro che è accidenti!!! 117.50 al mq (tutto compreso: posa, battiscopa, iva)
trattasi di ROVERE MAESTRO 1a scelta prefinito 3 strati spesso 1.5, largo 14 cm. e lungo 180 cm. (la marca non la so, ma il preventivo me l'ha fatto un palchettista, quindi x la qualità ci sarà da fidarsi)

i listelli 86.50
il battiscopa 10.50
la posa 16
+ iva

cosa ne pensate?
se avessi scelto i listoni da 90 il prezzo sarebbe stato lo stesso.. :shock: :shock:

Re: :shock: preventivo parquet :shock:

#2
bi70 ha scritto:che caro che è accidenti!!! 117.50 al mq (tutto compreso: posa, battiscopa, iva)
trattasi di ROVERE MAESTRO 1a scelta prefinito 3 strati spesso 1.5, largo 14 cm. e lungo 180 cm. (la marca non la so, ma il preventivo me l'ha fatto un palchettista, quindi x la qualità ci sarà da fidarsi)

i listelli 86.50
il battiscopa 10.50
la posa 16
+ iva

cosa ne pensate?
se avessi scelto i listoni da 90 il prezzo sarebbe stato lo stesso.. :shock: :shock:
posa ok il resto :shock:
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

Re: :shock: preventivo parquet :shock:

#3
bi70 ha scritto:che caro che è accidenti!!! 117.50 al mq (tutto compreso: posa, battiscopa, iva)
trattasi di ROVERE MAESTRO 1a scelta prefinito 3 strati spesso 1.5, largo 14 cm. e lungo 180 cm. (la marca non la so, ma il preventivo me l'ha fatto un palchettista, quindi x la qualità ci sarà da fidarsi)

i listelli 86.50
il battiscopa 10.50
la posa 16
+ iva

cosa ne pensate?
se avessi scelto i listoni da 90 il prezzo sarebbe stato lo stesso.. :shock: :shock:
pare veramente alto pure a me...
e comunque la posa si può trovare a leggermente meno...

ehm

#5
proprio non ricordo la marca, avrò visto sto catalogo x un'ora stamattina... x essere controbilanciato lo è, è levigato e maschiato... di più non so :(

Re: ehm

#6
bi70 ha scritto:proprio non ricordo la marca, avrò visto sto catalogo x un'ora stamattina... x essere controbilanciato lo è, è levigato e maschiato... di più non so :(
controbilanciato si va bene ...ma il terzo strato è sempre rovere come quello a vista?
ad.arredodesign@tiscali.it

Re: ehi

#8
Ciao, conosco il prodotto in quanto sono un rivenditore, e il prezzo del parquet che ti hanno fatto ci può stare benissimo in quanto ti hanno fatto un ottimo preventivo per quanto riguarda la posa.

saluti,

Riccardo

bi70 ha scritto:8)
ho fatto una ricerca su internet con i dati che avevo... ho riconosciuto il catalogo...la marca è
CORA' DIVISIONE PARQUET
la linea
PREFINITO TRE STRATI NUEVO ROVERE MAESTRO

http://www.coralegnami.it/NuevoCatalogo_max.pdf
pag.5 :D :D :D
Riccardo

:D

#9
x mantra: ovviamente il terzo strato non è rovere, è un listone prefinito e di rovere ha solo 3 mm....

x riccardo:
tu dici che il prezzo ci può stare solo perché mi han fatto un ottimo prezzo x la posa? :roll: o anche perché conosci il prodotto e il prezzo attuale?
nel listino, figurava 166... mi ha detto che mi ha applicato lo sconto del 50% circa...

grazie a entrambi!!

Re: :D

#10
Il prezzo di listino è giusto; 166,00 però ti ha applicato una scontistica del 30% e non del 50%.
Facendoti 16,00 € per la posa riesci ad avere un buon prezzo finito materiale-posatura.
Probabilmente se non gli comprassi materiale il prezzo della posatura salirebbe... ;)

ciao!


x riccardo:
tu dici che il prezzo ci può stare solo perché mi han fatto un ottimo prezzo x la posa? :roll: o anche perché conosci il prodotto e il prezzo attuale?
nel listino, figurava 166... mi ha detto che mi ha applicato lo sconto del 50% circa...

grazie a entrambi!![/quote]
Riccardo

:D

#11
grazie, allora mi posso consolare?! :cry: :wink:
mi ha detto che i prezzi sono alti anche perché solo un barattolo di colla costa a loro 45 euro...
ora, appurato che non c'è FREGATURA grazie al TUO interessamento, posso concludere che il prezzo è "giusto" e che devo decidere se PRENDERE O LASCIARE ...

#13
Oznerol ha scritto:Come rovere è abbastanza caro, certo che è una bella dimensione, la posa è abbastanza economica.
sì ma lei dice che il prezzo sarebbe lo stesso per la dimensione inferiore...sarà...
io per un controbilanciato 9*90 rovere naturale spazzolato, del suo stesso spessore, stesso legno nobile, spendo un terzo!

:shock:

#14
sempre più :shock:
ma scusa come mai tutta questa differenza? addirittura 1/3???
sarà la marca che incide? le certificazioni che ha?
mi hanno detto che ci sono in giro anche imitazioni cinesi...

Re: :shock:

#15
bi70 ha scritto:sempre più :shock:
ma scusa come mai tutta questa differenza? addirittura 1/3???
sarà la marca che incide? le certificazioni che ha?
mi hanno detto che ci sono in giro anche imitazioni cinesi...
ho scelto un parquet Florian, Griffè...onestamente mi hanno fatto un ottimo sconto ma comunque di listino non veniva 166 euro, ne sono più che certa...
per quanto ne so, Florian è un ottimo prodotto e non manca di certificazioni...