La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

assicurazioni accessorie al mutuo

#1
in cariparma mi obbligavano una assicurazione a copertura totale morte/malattia/infortunio/perdita posto di lavoro di 15.000 EURO per un mutuo di 30 anni di 180.000 euro per 2 persone di 35 anni...


ad una mia amica per rinegoziare il mutuo BNL gli ha chiesto per un 30 anni e 200.000 euro di mutuo una assicurazione simile obbligatoria da fare solo con la loro compagnia con costo di 20.000

capisco il momento
capisco che ora le banche vogliano + sicurezza
ma sono un enormità come costo accessorio!

ma è normale che ti obblighino a sottoscrivere la LORO polizza...
non ce la si può fare con la propria assicurazione mettendo loro come beneficiari e fargliela vedere in modo che siano sicuri che ci son tutte le condizioni assicurate?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#2
Le banche usano sto "mezzuccio", non c'è niente da fà...
Credo però che volendo può fare a meno di assicurarti con loro, in questo caso vedrà che le faranno condizioni peggiori (spread più alto), veda cosa le conviene.
Comunque le consiglio di cercare meglio perchè come importo per l'assicurazione mi pare un po alto, si può trovare anche alla metà (magari senza la perdita di lavoro)

#3
Bombolo ha scritto:Le banche usano sto "mezzuccio", non c'è niente da fà...
Credo però che volendo può fare a meno di assicurarti con loro, in questo caso vedrà che le faranno condizioni peggiori (spread più alto), veda cosa le conviene.
Comunque le consiglio di cercare meglio perchè come importo per l'assicurazione mi pare un po alto, si può trovare anche alla metà (magari senza la perdita di lavoro)

io per fortuna ho trovato
la mia amica ancora no...

mi chiedevo quanto sia legale costringerti a fare l'assicurazione con loro...
il problema è che non te lo deliberano...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#4
L'assicurazione non è obbligatoria, che poi la banca senza di essa ti faccia condizioni che praticamente ti costringono a farla è un altro discorso. Strano che la impongano.
Ma per curiosità, che banca è? Zona?
Cercando si dovrebbe trovare di meglio.

#5
Bombolo ha scritto:L'assicurazione non è obbligatoria, che poi la banca senza di essa ti faccia condizioni che praticamente ti costringono a farla è un altro discorso. Strano che la impongano.
Ma per curiosità, che banca è? Zona?
Cercando si dovrebbe trovare di meglio.
banche cariparma bnl caricento carifirenze zona bologna e provincia...
queste sono le banche interpellate
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#6
E tutte fanno ste condizioni..
Monte dei Paschi, altrimenti basta trovare uno strozzino discretamente "gentile", qualcosa di meglio fa di sicuro.