La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi date un consiglio?

#1
Ciao!! Sono entrata da poco nel mondo dell'arredamento.. avendo preso casa.. ma non riesco ancora a capire come arredare la zona giorno :( Cmq tra le tante cose che ho visto escludendo a malincuore B&B perchè veramente troppo cara per le mie, ormai dopo cucina bagno e camera da letto, quasi vuote tasche, sapete dirmi le differenze sostanziali (parlando di qualità) tra poliform, misuraemme e Jesse? Forse sembrerò ripetitiva ma mi farebbe molto piacere ricevere un consiglio disinteressato! grazie mille!!

#5
K è la cucina e S il soggiorno?

Se così fosse, se avessi una stanza (parlo del soggiorno!) così, penserei a un divano a elle nell'angolo tra le due finestre, con una credenza bassa o mobile (anche portaTV) su quella di fronte (quella confinante con la cucina) e il tavolo (che sceglierei allungabile) di fronte alla porta.

Partirei da questa idea per verificare se fattibile in base ai mobili che mi piacessero.....
a me p.es. non piacciono tanto le pareti attrezzate, ma se a te piacciono potrebbe essere il punto di partenza per piazzare tutto il resto :wink:

Ciao!
C'è il design e c'è la ricerca dell'anima, di oggetti che entreranno in contatto con le anime delle persone(A.Mendini)
I progetti sono le componenti linguistiche di un puzzle in divenire e mai completo(A. e F.Mendini)

#6
Elli per poterti aiutare sarebbe imporante capire anche le tue esigenze e i tuoi gusti nonchè la possibilità/volontà di intervenire sulle pareti : ti faccio un esempio, i due ambienti K e S devono restare separati, oppure stai pensando ad un ambiente open ? in cucina vuoi un tavolo, oppure no ?... insomma qualsiasi informazione in più potrai darci è utile per indirizzare i lavori :roll: :wink:
Immagine

#7
grazie per le risposte!! scusate ma ho potuto solo ora accedere al pc.. :oops: allora la zona da arredare è la S perchè la k è la cucina che abbiamo già arredato (o almeno abbiamo già deciso), i due ambienti restano quindi separati.. la porta dell'ingressso non c'è più e nella sala c'è 1 finestra (quasi difronte all'ingresso) e una porta finestra.. La mia idea era di mettere un tavolo quadrato tra l'ingresso e la finesta e un divano con chaise loungue nella parete continante con k.. ma è tutto ancora da decidere.. il dilemma nasce dal fatto che io adoro le librerie e non amo i mobili per la tv, mentre il mio ragazzo vuole aredare la zona giorno in funzione della TV :? quindi pensavamo ad una sintesi tra le due cose.. Per ora sappiamo solo che ci piace queso divano
http://www.verzelloni.it/holden.html#
Mi potete aiutare a trovare una soluzione che possa andare bene? Ditemi se avete bisogno di altri chiarimenti..
Grazie tante!

#8
Il divano, come ti ho detto nell'altro topic, mi piace molto.

Quanto alla parete, potrebbe piacere a entrambi una soluzione come questa?
Immagine
Sistema Quattro Otto Quattro di Tumidei, ma cose del genere le fanno anche altre case, tipo Zalf (che anch'io ho scelto per la libreria), Tisettanta, Dall'Agnese, Presotto... :wink:
C'è il design e c'è la ricerca dell'anima, di oggetti che entreranno in contatto con le anime delle persone(A.Mendini)
I progetti sono le componenti linguistiche di un puzzle in divenire e mai completo(A. e F.Mendini)