La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ohhh...grande lore, iniziavo a preoccuparmi ! :wink:
ma chettefrega......vacci in banca, perchè aspettare ??? :lol:

:arrow: x gianfry: le mie sono supposizioni, e comunque con me lo hanno fatto di 60 centesimi di punto asserendo che mi avevano mandato
comunicazione anche se a me non risulta... (e sarebbe obbligatorio) ma sul fatto che possano variarlo unilateralmente ci metto il bancario sul fuoco ! 8) . Come unilateralmente quando l'ho scoperto mi sono leggermente alterato e dopo un paio di mesi me l'hanno tolto

:arrow: x anna 73: è vero e considera che la media aritmetica del mese di febbraio è di circa mezzo punto inferiore a quella di gennaio...con la precarietà che c'è adesso......pagare meno non fa per niente schifo! :wink:

#62
and ha scritto: :arrow: x anna 73: è vero e considera che la media aritmetica del mese di febbraio è di circa mezzo punto inferiore a quella di gennaio...con la precarietà che c'è adesso......pagare meno non fa per niente schifo! :wink:
Sapevo che sarebbe sceso :wink: ma, visto che non ne capisco molto di queste cose (e che per me la matematica RESTA un'opinione :oops: ) non mi aspettavo un calo così importante, quando ho visto l'importo della rata di marzo ero così :shock: :shock: :shock:
So che i tassi scenderanno ancora un pochino :wink: quindi dovrebbe scendere anche la rata 8) e come dicevi giustamente tu, fa davvero comodo in questo momento 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#63
and ha scritto:cavolo dammi!!! :shock:

un pò più di tatto che a lore mica è scesa sto mese !!!.... :wink:
:lol: :lol:
scusa AND ti rispondo solo adesso xche non ci sono mai da qualche tempo

direi che facevo meglio a starmene zitta visto che cio che ho risparmiato sulla rata ho dovuto spenderlo sulla macchina :evil:

quando lo dico io che (a me) questo forum porta sfiga :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#64
and ha scritto:cavolo dammi!!! :shock:

un pò più di tatto che a lore mica è scesa sto mese !!!.... :wink:
:lol: :lol:
scusa AND ti rispondo solo adesso xche non ci sono mai da qualche tempo

direi che facevo meglio a starmene zitta visto che cio che ho risparmiato sulla rata ho dovuto spenderlo sulla macchina :evil:

quando lo dico io che (a me) questo forum porta sfiga :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#65
and ha scritto:cavolo dammi!!! :shock:

un pò più di tatto che a lore mica è scesa sto mese !!!.... :wink:
:lol: :lol:
scusa AND ti rispondo solo adesso xche non ci sono mai da qualche tempo

direi che facevo meglio a starmene zitta visto che cio che ho risparmiato sulla rata ho dovuto spenderlo sulla macchina :evil:

quando lo dico io che (a me) questo forum porta sfiga :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#66
ciao dammi !! :D
a parte che non ti devi scusare di nulla :wink:
e poi pensa sempre ottimista :twisted: .....potevi spenderli nella macchina e nel mutuo....almeno in uno dei 2 hai risparmiato !! 8)

#67
ciao scusate se mi intrometto ma vorrei chiarire alcune cose.

RINEGOZIARE IL MUTUO CON LA PROPRIA BANCA: vuol dire andare in banca e chiedere di abbassare la rata xchè altre banche vi hanno fatto un preventivo + basso. se ve lo fanno SENZA SPESE siete fortunati la vostra banca è attenta a non perdere il cliente, se vi fanno pagare lasciate perdere

SURROGA DEL MUTUO: spostare il mutuo da una banca all'altra A COSTO ZERO, lore NESSUNA BANCA PUO' CHIEDERE SOLDI NE' PER PERIZIA NE' PER NOTAIO NE' PER ALTRO e un pò come la portabilità del cell. avete mai cambiato gestore? ecco è uguale...un pò + lungo e burocratico ma uguale
Tra l'altro si va sempre e comunque da un notaio x l'atto (la casta dei notai non ha rinunciato alla sua parcella.....l'hanno solo ridotta per l'occasione) solo che il costo di quest'ultimo è a carico della banca subentrante.

Con l'euribor a 6 mesi ci sta Lore che sul tuo mutuo vengono aggiornate le rate ogni 3 mesi quindi gennaio - aprile - luglio - ottobre la rata di questi mesi solitamente contiene gli aggiustamenti in ribasso o rialzo degli altri mesi. la banca per cui lavoro io, per esempio aggiorna i variabili a queste date.
dovresti leggere la tua copia dell'atto di mutuo c'è sicuramente scritto quando vengono aggiornati i tassi.

ultimo chiarimento le banche non possono cambiare lo spread su mutui già erogati senza il consenso scritto del cliente...sarebbe da causa PENALE.......carcere!!!!!!!!!

spero di aver chiarito un pò le idee

ciao

#68
Oggi mi è arrivata la rata di marzo: altri 37 euro in meno....tutto come da previsione.
Ora sto lottando con la banca per avere il rimborso dei primi mesi del 2009 relativo al tetto del 4% sui mutui contratti prima del 2007.
(ovvero lo stato mi rimborsa la differenza per quei mesi del 2009 che sforano, compresi di spread, del 4%).
Saranno pochi euro e su pochi mesi .... ma perchè lasciarli alle banche.

Qualcuno di voi ci sta provando ? Cosa ne sapete?

#69
Io avrei un quesito.
E' vero che le banche si riservano il diritto di modificare uniteralmente le condizioni fatta salva la possibilità per noi poveri mortali di recedere dal contratto, ma che voi sappiate posson pure modificare il tetto massimo di interesse?

Tontolaggine mia :oops: , all'atto della stipula del contratto di mutuo non ho fatto caso che vi era la gabola del tetto massimo dell'interesse al 3% (da atto del notaio appena ritirato), ma poi la banca nell'inviarmi il riepilogo delle principali condizioni del mutuo (qualche mese fa sigh) mi ha segnalato il tetto massimo dell'interesse al 4%.... :? :shock: oltre all'inserirmi un 1% sul capitale come rimborso spese in caso di estinzione anticipata... :shock: :evil: