La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezza pensili

#1
Ciao a tutti,
mi hanno montato la cucina da poco, e ho notato che la colonna frigo non è di quelle alte alte... insomma, i pensili sono quelli da 71cm.. e rispetto alla mia vecchia cucina, dire che sono un po' più bassi... volevo sapere se secondo voi, ho sbagliato e avrei dovuto privilegiare la colonna frigo più alta, che avrebbe anche comportato pensi più alti... le misure del frigo che sono state considerate sono queste :

Dimensioni

Altezza (cm) : 177.9

Larghezza (cm) : 54.0

Profondità (cm) : 55.0

Dite che ho sbagliato? Visivamente avrebbe reso meglio con pensili più alti?

scusate la domanda ingarbugliata, spero in una vostra risposta

#3
valenne83 ha scritto:Quindi, l'altezza del frigo è un bel po' più bassa dei pensili? Oppure no?
Altezza totale frigo: 1.77.
Altezza Totale cucina = ?? è questo che mi sfugge...

sfugge pure a me...se è tutto alto 1.77 in effetti è bassissimo...

#4
no, beh, quella è la dimensione del frigo da incasso.. il vano frigo sarà.... uhmmm.. 190 cm... e tutti i pensi sono allineati a questo 190 cm.. però volevo sapere se normalmente si preferiscono pensili più alti, ecco.
Il fatto è che a casa dei miei, la cucina è molto alta, diciamo 230 cm... e si fa grossa fatica a prendere i bicchieri e stentatamente si mettono i piatti (per me che sono 1.60 :oops: )... allora non volevo incorrere nel fatto di avere pensili alti e poi che non riuscivo a utilizzare...
ma volevo sapere... sbaglio o ci sono 2 altezze standard per il vano frigo?

:D

#5
Kariar ha scritto:no, beh, quella è la dimensione del frigo da incasso.. il vano frigo sarà.... uhmmm.. 190 cm... e tutti i pensi sono allineati a questo 190 cm.. però volevo sapere se normalmente si preferiscono pensili più alti, ecco.
Il fatto è che a casa dei miei, la cucina è molto alta, diciamo 230 cm... e si fa grossa fatica a prendere i bicchieri e stentatamente si mettono i piatti (per me che sono 1.60 :oops: )... allora non volevo incorrere nel fatto di avere pensili alti e poi che non riuscivo a utilizzare...
ma volevo sapere... sbaglio o ci sono 2 altezze standard per il vano frigo?

:D
sulle altezze standard onestamente non so dirti, però 190 cm non è molto in effetti...la mia cucina arriverà a circa 220...e i miei pensili sono alti 60 cm..

#6
amluci ha scritto:
Kariar ha scritto:no, beh, quella è la dimensione del frigo da incasso.. il vano frigo sarà.... uhmmm.. 190 cm... e tutti i pensi sono allineati a questo 190 cm.. però volevo sapere se normalmente si preferiscono pensili più alti, ecco.
Il fatto è che a casa dei miei, la cucina è molto alta, diciamo 230 cm... e si fa grossa fatica a prendere i bicchieri e stentatamente si mettono i piatti (per me che sono 1.60 :oops: )... allora non volevo incorrere nel fatto di avere pensili alti e poi che non riuscivo a utilizzare...
ma volevo sapere... sbaglio o ci sono 2 altezze standard per il vano frigo?

:D
sulle altezze standard onestamente non so dirti, però 190 cm non è molto in effetti...la mia cucina arriverà a circa 220...e i miei pensili sono alti 60 cm..
Anche io sono su quelle misure... L'importante è che sia tutto allineato, l'altezza dei pensili poi è una questione estetica: a me alti non piacciono, ma sono decisamente più capienti.
Dipende cosa cerchi...
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#7
Kariar perdonami ma non ho molto capito la tua domanda...
Se hai dei pensili da 72 le colonne dovranno essere da circa 220 cm. A seconda dell'altezza della colonna (che magari è 218 piuttosto che 222) si montano i pensili per allineare il tutto.
Se monti pensili da 60 è ovvio che le colonne si debbano abbassare per non perdere l'allineamento...
I frigo da incasso combinati da incasso sono alti tutti circa 177 cm. Le colonne hanno un vano di circa 177 cm per inserirci comodamente il frigo...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#8
ecco allora diciamo che... il vano è 177 per il frigo + poi ci sono i piedini da 12 cm... + un altro piccolo vano sopra, che saranno 15 o 20... siamo a: 2 metri... i pensili sono da 71 e partono dai 2 metri del vano frigo... e beh, mi sembrano strani... comunque appena vado a casa, mi controllo le misure e le posto.
Grazie mille a tutti! :D

#9
Kariar ha scritto:ecco allora diciamo che... il vano è 177 per il frigo + poi ci sono i piedini da 12 cm... + un altro piccolo vano sopra, che saranno 15 o 20... siamo a: 2 metri... i pensili sono da 71 e partono dai 2 metri del vano frigo... e beh, mi sembrano strani... comunque appena vado a casa, mi controllo le misure e le posto.
Grazie mille a tutti! :D
kariar se hai i pensili da 72 allineati con la colonna, allora questa è circa 220 cm... non ci sono molto alternative ;). Io non sono un esperto ma su questo posso giocarci la mano destra ;).
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#10
Kariar ha scritto:ecco allora diciamo che... il vano è 177 per il frigo + poi ci sono i piedini da 12 cm... + un altro piccolo vano sopra, che saranno 15 o 20... siamo a: 2 metri... i pensili sono da 71 e partono dai 2 metri del vano frigo... e beh, mi sembrano strani... comunque appena vado a casa, mi controllo le misure e le posto.
Grazie mille a tutti! :D
:shock: capisco ancor meno... cioè: i tuoi pensili PARTONO dai due metri??? In su o in giù? In su mi sembra assurdo.. ti serve una scala ogni volta che apri... in giù, è normalissimo...
Postaci una foto!
ciaooooooo
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#11
Nel mio caso ho fatto fare altezza massima della cucina a 2,50mt
dove avrò semplicemente delle antine sopra pensile e sopra colonna forno

Nella zona operativa ho fatto fare un pensile unico da 2,00mt con ante complanari da 70cm di altezza. La base di questo pensile da terra è a 1,55mt. la parte superiore da terra si ferma a 2,25.

Però considera che io sono 1,82mt e mia moglie è 1,72mt di altezza.

Spero di esserti stato utile
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM