La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

maghi della ricerca lavatrice help

#1
mai avrei creduto di scrivere questo post,la mia lavatrice mi ha lasciato e dopo aver regalato 30 euro all'assistenza per sentirmi dire che per ripararla ne devo sborsare 165 mi trovo nelle condizioni di cercare una lavatrice.Non ho esperienza di acquisti online tantomeno di signore lavatrici,visto che la mia ultim è durta due anni e la precedente l'ho sostituita per disperazione che era ancora in garanzia,mi aiutate per favore?Non vorrei spendere una cifrona,visto che sono in un periodo di spese,ma francamente mi sono scocciate di ritrovarmi panni sporchi e cambiare lavatrici.grazie

#4
Francesca che budget hai? le altre che marche erano?
Qui nel forum troverai chele migliori sono le miele, seguite da bosche aeg e siemens.
Io ho preso una aeg e per ora mi trovo benissimo.
spero che continui così!
ciao
mammottola

#5
Altra domanda: quanto la usi?

Io ho preso una bosch 8kg, ma siamo in 4 e il cestello lo riempio eccome

#6
siamo in 4 anche noi,e lavo principalmente nel fine settimana,eccetto qualcosa quando mi serve un lavaggio veloce.La mia ultima è una candy,prima ho avuto due ariston che avevo scelto solo perchè era una delle poche che faceva le lavatrici slim.Oggi ho fatto un giro in due negozi di elettrodomestici,volevo prendere una lavatrice di qualità un pò superiore,ma ho visto che più si sale di prezzo e più le lavatrici hanno consumi più alti pur appartenendo alla fascia A.Ad un tratto mi è balenata l'idea che forse lavano meglio,ma subito mi sono detta,frena,tu sei una schiappa come casalinga,il tuo bucato fa schifo perchè sei una frana.
Però la curiosità è tanta,voi sapete perchè salendo come fascia di prezzo sale anche il consumo?
per il budget vorrei solo non fare un ulteriore acquisto sbagliato.

#7
Il consumo sale perchè solitamente con il prezzo aumenta la velocità della centrifuga e sopratutto il volume di acqua consumata per ciclo, più acqua da far girare più consumi.

#8
lorenzo ho visto i termini della garanzia mediaworld e no nmi sono sembrati molto chiari.Voglio dire io dubito che mi si rubi la lavatrice,m'interesserebbe di più l'estensione della garanzia della casa madre,tu ne hai espereinza?
Riguardo i consumi,se aumenta l'acqua lava meglio?
ecco questa ì una cosa che m'interesserebbe parecchio.

#9
Non è detto, se ti interessano buone lavatrici, con bassi consumi di acqua guarda questo modello slim, dato che mi sembra di capire che è importante la profonidta ti consiglierei....

http://it.lge.com/products/model/detail ... 22nd.jhtml#
motore direct drive garantito 10 anni, Classe A+ efficenza energetica A efficenza lavaggio B efficenza centrifuga
consumo 48lt di acqua e 6kg di carico in 44cm....

EDIT
se ti interessa estendere ulteriormente la garanzia ci sono parecchi siti che offrono tale possibilità... 8)
es:
http://www.estendo.it/home.html
http://www.garanzia3.it/IT/cosa/default.asp

#11
°francesca° ha scritto:lorenzo ho visto i termini della garanzia mediaworld e no nmi sono sembrati molto chiari.Voglio dire io dubito che mi si rubi la lavatrice,m'interesserebbe di più l'estensione della garanzia della casa madre,tu ne hai espereinza?
Riguardo i consumi,se aumenta l'acqua lava meglio?
ecco questa ì una cosa che m'interesserebbe parecchio.
L’estensione della garanzia Multiservice offre la possibilità di una copertura contro il furto,il danno accidentale e di prolungare quindi nel tempo i benefici della garanzia convenzionale del produttore.

Protezione dell’acquisto per 60 giorni per danneggiamento accidentale (compreso le parti estetiche) o per furto.
Estensione della garanzia fino a 48 mesi dalla data di acquisto.
Assistenza abitazione con pronto intervento elettricista (guasti all’impianto elettrico), idraulico (guasti all’impianto idraulico), fabbro (danni ai mezzi di chiusura dell’abitazione).

Mi sembra abbastanza chiaro? :D

Per i consumi, l'aumento dell'acqua è legato al maggior carico in panni da lavare, più acqua più kg e maggior volume da girare e da scaldare.
Tendenzialmente fare meno lavaggi a pieno carico convengono molto più che fare diversi lavaggi a carico ridotto...
Dipende dalle tue esigenze e dal numero di lavatrici che fai.

I costi che devi valutare sono certamente il costo d'acquisto, i consumi per ciclo ma basati per il numero di cicli che fai.
Se hai i pannelli solari o una caldaia con accumulo valuta la Sunny della Rex, dietro ha due attacchi uno acqua fredda ed uno acqua calda, se colleghi acqua calda la lavatrice non usa la resistenza per scaldarla (le resistenze (phon, forno, lavatrice eccc) sono le maggior consumatrici di corrente della casa.

#12
io possiedo solo la caldaia a gas di città ,non so se intendi questa,mi serve per il riscaldamento e la produzione di acqua calda.
ps grazie lorenzo

#13
ciao,io ho preso a giugno 2008 la bosch logixx 8 sensitive e mi trovo molto bene...per i consumi non so che dirti una classe A o AA dovrebbe garantirti consumi oculati,ma come ti è già stato detto nelle nuove lavatrici che valutano da sole il peso della biancheria da lavare,la quantità di acqua introdotta è proporzionale al carico...noi siamo in 4 e lavo tutti i giorni o quasi,quasi sempre a pieno carico(marito cuoco 8) e pesti sporchevolissime di 9 e 4 anni),mi è capitato però pochi giorni fa di dover lavare urgentemente il vestito di carnevale di mio figlio,ho usato il programma rapido da 15 minuti,ho messo in lavatrice solo quello,e in effetti ha caricato proprio poca acqua,cioè quanto basta...ovvio che non è una cosa da fare tanto spesso,col pieno carico ammortizzi meglio i costi,però anche questa può essere una funzione utile...io ti consiglierei senz'altro una bosch,poi dipende dal budget che hai a disposizione...
Riguardo i consumi,se aumenta l'acqua lava meglio?
si,credo che con troppo poca acqua il bucato non venga un granchè,ma molto dipende dall'efficacia di lavaggio della lavatrice stessa... :wink:
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#14
questa è la mia come vedi i consumi sono ottimi...

WAS20421ITCarica frontale 8 kg


Scheda Prodotto


Consumo energetico: A -20%, 20% più efficace (solo 0,15 kWh/Kg) in confronto con il valore più basso della classe energetica A (0,19 kWh/Kg)
Capienza cestello VarioSoft da 1 a 8 kg, vol. 65 l
Centrifuga variabile: 1000 - 400 giri/min - escl. centrifuga finale
Sistema antiallagamento AQUAVIGIL
Sistema "easy to use"
Programmi speciali: Rapido (15 min), Mix, PowerWash (60 min), Sensitive, Jeans, Sport/Fitness, Delicati/Seta, Lana/Lavaggio a mano
Impostazione e ottimizzazione automatica per ogni programma con tempi di lavaggio ridotti
Display per variare temperatura, velocità centrifuga, svolgimento programma, indicazione tempo residuo di lavaggio e impostazione fine lavaggio
Tasti Touch Control: Avvio/Pausa, Intensivo, Prelavaggio, Stirameno, Skin Care
Riconscimento carico senza livelli
Riconoscimento presenza schiuma
Sistema anti-sbilanciamento 3D II
Cassetto detersivo autopulente
Segnale acustico di fine programma
Cassetto per detersivo liquido
Oblò con 32 cm di diametro
Chiusura magnetica dell'oblò
Dimensioni: A 84.2 x L 60 x P 59 cm
Inseribile sottopiano



Dati tecnici


Velocità max. centrifuga:
1000 rpm
Capacità max. di carico:
8.0 kg
Consumo di energia in 24 ore / Consumo di energia di un ciclo nel programma di riferimento:
1.20 kWh
Consumo d'acqua di un ciclo nel programma di riferimento:
56 l
Tempo medio di lavaggio nel programma test EN 60456 a pieno carico:
205 min


Dimensioni & installazione


Altezza:
842 mm
Dimensioni del prodotto:
842 x 600 x 590


Collegamento elettrico


Potenza max. assorbita:
2300 W
Tensione:
220-240
Frequenza:
50
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#15
E' la stessa che ho preso io :D

Mi trovo benissimo, ce l'ho da 4 mesi circa, l'ho pagata 600 euro, compresa installazione e smaltimento della vecchia lavatrice. Non poco, ma volevo qualcosa che non si rompesse (ruggine) in meno di 5 anni come l'ultima Ariston (quella precedente aveva fatto 15 anni quasi di duro lavoro prima di rompersi)

Anche per la lana e' ottima

Se proprio devo trovarle un difetto, i tasti "touch control" mi piacciono meno delle manopole di regolazione. Ma posso sopravvivere anche con quelli