La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano Busnelli piumotto08

#1
Ciao a tutti, sono nuova del forum e volevo chiedervi cosa ne pensate del divano piumotto08 di Busnelli

Ho chiesto un preventivo per poltrona, puof e divano 3 posti ricoperto in pelle invecchiata e siamo sui...12.000 euro :shock: :shock:
Al limite mi potete indicare qualcosa di simile ma ad unprezzo maggiormente abbordabile?

Grazie
Immagine

Re: Divano Busnelli piumotto08

#2
Broccolina ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova del forum e volevo chiedervi cosa ne pensate del divano piumotto08 di Busnelli

Ho chiesto un preventivo per poltrona, puof e divano 3 posti ricoperto in pelle invecchiata e siamo sui...12.000 euro :shock: :shock:
Al limite mi potete indicare qualcosa di simile ma ad unprezzo maggiormente abbordabile?

Grazie
il divano è bellissimo e secondo me deve moltissimo all'effetto della pelle invecchiata... forse puoi trovare altri modelli simili ma con un diverso pellame... per risparmiare un po' come prima cosa ti suggerirei di comprare meno pezzi :D magari solo il divano a 3 posti, e per poltrona e pouff o aspettare o orientarsi su un'altra cosa :lol:

#3
Sì in effetti hai ragione! Avrei una vanity fair rossa da abbinare e anche qui non so come potrebbe starci abbinata al divano....diciamo che stacca!

#4
Broccolina ha scritto:Sì in effetti hai ragione! Avrei una vanity fair rossa da abbinare e anche qui non so come potrebbe starci abbinata al divano....diciamo che stacca!
personalmente, non amo molto gli abbinamenti di poltrone e divani (ma ripeto, è un gusto mio personale :D ) ... per il mio living ho preso un divano guarda caso busnelli (il divà però, perchè mi serviva un modello letto) e non appena si "rifinanzieranno le finanze" vorrei aggiungerci una poltroncina un po' più di design.. anche per riprendermi dal "rigore" forzato del divano-letto :lol:

ma tu ti sei fatta quotare il prezzo del solo divano :?:

#5
Mi sono fatta fare il prezzo del divano per tre persone + poltrona + pouf in pelle invecchiata -> 12.000
In pelle normale-> 10.000
In tessuto ...molto meno ma non mi interessava.
Ovvio che se prendevo tutti e tre gli elementi la vanity fair l'avrei piazzata altrove.

Ciao!

#6
Infatti il prezzo elevato non è dovuto alla Pelle ma al "Marchio".
Cmq 12.000 ......stica!P :o er un modello che non è niente di particolare. :?
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#7
secondo me la Vanity fair non lega col Piumotto.... :oops:
ed essendo molto bella, specialmente rossa, la terrei e anzi la metterei in risalto con un divano un po' più lineare e squadrato, in pelle grigia (il match grigio e rosso mi piace molto, più del rosso/nero che trovo un po' "visto"),
tipo questo
Immagine
è il Soho di Alivar che di listino, lunghezza 204, viene circa 6.000 euro... ma su owo.it è a 3.874...
C'è il design e c'è la ricerca dell'anima, di oggetti che entreranno in contatto con le anime delle persone(A.Mendini)
I progetti sono le componenti linguistiche di un puzzle in divenire e mai completo(A. e F.Mendini)

#8
Grazie Silvia per la risposta. Il divano è bello davvero! L'unica cosa ero orientata sulla pelle ma in effetti magari in tessuto spendo meno e lo lavo più spesso :D
Darò un'occhio al sito....
Sai se è abbinabile con un pouf questo divano?

#9
:D FANTASTICO ma è di pelle!
Ho visto il sito e anche lo sconto...
Mi piacerebbe però vedere dal vivo il divano. Cercherò il rivenditore di zona.

Re: Divano Busnelli piumotto08

#11
Broccolina ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova del forum e volevo chiedervi cosa ne pensate del divano piumotto08 di Busnelli

Ho chiesto un preventivo per poltrona, puof e divano 3 posti ricoperto in pelle invecchiata e siamo sui...12.000 euro :shock: :shock:
Al limite mi potete indicare qualcosa di simile ma ad unprezzo maggiormente abbordabile?

Grazie
Immagine

simile al piumotto di Busnelli questo di Alivar

http://www.owo.it/it/shopping/18224/ali ... ytona.html

#12
Mha se devo essere sincera mi piace di più il piumotto08, oppure sempre di Alivar il modello SOHO. Comunque grazie per il suggerimento :wink:

Ma questa marca Alivar io non la conosco. Come si colloca nel rapporto prezzo/qualità :?:

#13
Alivar è una marca di qualità molto buona, con prezzi... di conseguenza :oops:
A me le cose che fa piacciono molto :D
Ottime sono le repliche che produce dei mobili Bauhaus, ma a me piacciono tantissimo le collezioni Contemporary http://www.alivar.com/Collection_contemporary.aspx
tra cui appunto Soho.

Come puoi vedere dal sito (clicca su link Pouff), un pouff della linea SOHO non c'è ma il divano è talmente lineare che si abbina con tutto... a me non dispiacerebbe, p.es., col pouff modello MADISON.
E il pouff lo farei rosso come la Vanity Fair :D

Ultima cosa, il SOHO può essere rivestito anche in tessuto, ma visto il prezzo scontato probabilmente da Owo c'è solo in pelle... magari puoi chiedere alla ALIVAR un preventivo per il SOHO in tessuto... credo che comunque venga meno di 6.000 visto che questo è il prezzo di listino per la pelle!
Ma anche per il tessuto starei sul grigio! :wink:
Ciao!
C'è il design e c'è la ricerca dell'anima, di oggetti che entreranno in contatto con le anime delle persone(A.Mendini)
I progetti sono le componenti linguistiche di un puzzle in divenire e mai completo(A. e F.Mendini)

#14
Hai ragione il modello che hai postato è molto bello.

Ieri invece sono riuscita a far la foto del tessuto del divano Busnelli che ho visto in "offerta", anche se il prezzo è di 4.250 scontato.
Immagine
DETTAGLIO DEL TESSUTO:
Immagine
DETTAGLIO PREZZO :lol:
Immagine
Raccogliendo le idee pensavo di organizzare il salotto in questo modo:
Immagine
Piantina dall'alto:
Immagine
Cosa ne dite? Mio marito mi ha un pò criticato il divano in diagonale, a me invece piace un sacco. Lui proponeva una soluzione di divano attaccato al muro della cucina....io no!

Così vi piace?

Ciao Ciao

#15
mi piace il modello di divano, la fantasia, e la disposizione! :D
trovo che la tua sistemazione (rispetto a porre il divano a parete con al cucina, renda più raccolta la zona tv/conversazione, e il modello di divano che hai scelto è bello anche a girarci intorno (cioè, con schiena a vista)!
C'è il design e c'è la ricerca dell'anima, di oggetti che entreranno in contatto con le anime delle persone(A.Mendini)
I progetti sono le componenti linguistiche di un puzzle in divenire e mai completo(A. e F.Mendini)