La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
non volevo arravare a tanto , ma sono costretta,

IL 95% DELLE DITTE DI CUCINE NON PRODUCE UN BEL NIENTE , SI OCCUPANO SOLO DI ASSEMBLAGGIO, PER ESEMPIO UN MODELO DELLA CESAR LO TROVI IDENTICO DELLA BERLONI,SCAVOLINI,GATTO, GEMAL,LUBE, STOSA... POTREI CONTINUARE ALL'INFINITO.

LA SALVARANI LE ANTE LE PRODUCE IN CASA , INOLTRE SE DICE TEAK è VERO TEAK NO OVANGOL COM EUSANO IN TANTI O PEGGIO PRECOMPOSTO COME FANNO QUASI TUTTI.
ASSEMBLAGGIO SIGNIFICA CHE: LE ANTE LE COMPRANO GIà FATTE VERNICIATE BELLE E PRONTE LORO FANNO SOLO I FORI PER LE MANIGLIE. NON PRENDIAMOCI IN GIRO IL95% DELLE CUCINE PROVENGONO TUTTE DA 3-4 FORNITORI SONO TUTTE UGUALI .
COME FIAT E LA SEAT DI 30 ANNI FA.
SE VOI VI EMOZIONATE PER UNA CESAR TANTO VALE COMPRARE UNA LUBE COSTA IL 20 % MENO è SONO PRATICAMENTE LA STESSA COSA.

OH...SCUSATE CAMBIA LA MANIGLIA.

#32
ccd ha scritto:dai Sky... siamo obiettivi, tutte le altre sono cose scontate con molte aziende o ininfluenti, ma l'essenza a scelta e l'impiallacciatura in biglia sono opzioni interessanti, certamente molto di nicchia e probabilmente accessibili con altre aziende a prezzi inferiori, ma rimangono due opzioni, a mio avviso, apprezzabili...
... assolutamente si.... l'essenza a scelta mi lascia qualche dubbio ,diciamo , ma poco importa, approfondirò....
altro aspetto invece, apprezzabilissimo da un punto di vista puramente estetico, e quindi soggettivo, è l'impiallacciatura in bilia, o biglia che dir si voglia, ma nulla ha a che vedere, in questo caso, con il post su cui scriviamo... nel senso che l'utente ha chiesto se 2.800 euriii ( rovere chiaro VS teak x esser precisi ) sono realmente imputabili a qualità superiore o meno....
p.s.
ma, dopo pane & trucioli , nel caffè una zolletta di formaldeide ??!?
:D
Skyline

#33
non volevo arrivare a tanto , ma sono costretta,

IL 95% DELLE DITTE DI CUCINE NON PRODUCE UN BEL NIENTE , SI OCCUPANO SOLO DI ASSEMBLAGGIO, PER ESEMPIO UN MODELO DELLA CESAR LO TROVI IDENTICO DELLA BERLONI,SCAVOLINI,GATTO, GEMAL,LUBE, STOSA... POTREI CONTINUARE ALL'INFINITO.

LA SALVARANI LE ANTE LE PRODUCE IN CASA , INOLTRE SE DICE TEAK è VERO TEAK NO OVANGOL COM EUSANO IN TANTI O PEGGIO PRECOMPOSTO COME FANNO QUASI TUTTI.
ASSEMBLAGGIO SIGNIFICA CHE: LE ANTE LE COMPRANO GIà FATTE VERNICIATE BELLE E PRONTE LORO FANNO SOLO I FORI PER LE MANIGLIE. NON PRENDIAMOCI IN GIRO IL95% DELLE CUCINE PROVENGONO TUTTE DA 3-4 FORNITORI SONO TUTTE UGUALI .
COME LA FIAT E LA SEAT DI 30 ANNI FA.
SE VOI VI EMOZIONATE PER UNA CESAR TANTO VALE COMPRARE UNA LUBE COSTA IL 20 % MENO è SONO PRATICAMENTE LA STESSA COSA.

OH...SCUSATE CAMBIA LA MANIGLIA.
CERTO CHE LA DOMANDA ERA SUI 2800,00 MA LA RISPOSTA è CHE DOVREBBERO ESSERE MOLTI DI + ripeto comprati una lube è lo stesso .

#34
simonag ha scritto:non volevo arravare a tanto , ma sono costretta,

IL 95% DELLE DITTE DI CUCINE NON PRODUCE UN BEL NIENTE , SI OCCUPANO SOLO DI ASSEMBLAGGIO, PER ESEMPIO UN MODELO DELLA CESAR LO TROVI IDENTICO ( la parola corretta è simile, non identico, ed è proprio per questo che esistono prodotti di design , e prodotti di non design ) DELLA BERLONI,SCAVOLINI,GATTO, GEMAL,LUBE, STOSA... POTREI CONTINUARE ALL'INFINITO.

LA SALVARANI LE ANTE LE PRODUCE IN CASA , INOLTRE SE DICE TEAK è VERO TEAK NO OVANGOL COM EUSANO IN TANTI O PEGGIO PRECOMPOSTO COME FANNO QUASI TUTTI.
ASSEMBLAGGIO SIGNIFICA CHE: LE ANTE LE COMPRANO GIà FATTE VERNICIATE BELLE E PRONTE LORO FANNO SOLO I FORI PER LE MANIGLIE. NON PRENDIAMOCI IN GIRO IL95% DELLE CUCINE PROVENGONO TUTTE DA 3-4 FORNITORI SONO TUTTE UGUALI .
COME FIAT E LA SEAT DI 30 ANNI FA.
SE VOI VI EMOZIONATE PER UNA CESAR TANTO VALE COMPRARE UNA LUBE COSTA IL 20 % MENO è SONO PRATICAMENTE LA STESSA COSA.

OH...SCUSATE CAMBIA LA MANIGLIA.

Il "praticamente sono la stessa cosa", forse, non tiene conto del fatto che ci sono differenze nel truciolare, nelle cerniere, nello spessore della schiena, nei meccanismi di apertura, nello spessore delle ante, nell'affidabilità del produttore, nel grado di finitura.... tutte cose che non contano nulla ?!?
Ah...la Yara in Teak, è in vero teak , ne ovengkol ne precomposto.
Che molti fornitori sono uguali per tutte le aziende non ci piove , ma non hai detto nulla di nuovo.
Anche le ante in laminato vengono prodotte in casa ?!?!
Skyline

#35
tu mi vuoi dire che la cesar non compra le ante dallo stesso fornitore della lube? che non compra i pannelli in nobilitato dove li compra la lube?
ecc. ecc.
SAI CHE TI DICO ; CONTENTO TU ... IO NON MI FACCIO IMBROGLIARE

N.B. SPESSORE TRUCIOLARE LUBE 1,8 CM; SP. CESAR 1,8
LUBE =CESAR GUIDE BLUM CERNIERE SALICE ECC. ECC.

#36
simonag ha scritto:tu mi vuoi dire che la cesar non compra le ante dallo stesso fornitore della lube? che non compra i pannelli in nobilitato dove li compra la lube?
ecc. ecc.
SAI CHE TI DICO ; CONTENTO TU ... IO NON MI FACCIO IMBROGLIARE

N.B. SPESSORE TRUCIOLARE LUBE 1,8 CM; SP. CESAR 1,8
LUBE =CESAR GUIDE BLUM CERNIERE SALICE ECC. ECC.
forse ti sfugge che nello spessore di cm 1,8 esistono svariate tipoogie di truciolare che si differenziano a seconda dei collanti utilizzati e della grana delle scaglie, più compatte e meno compatte.... ed infatti esistono cucine in truciolare sp. 1,8 da 1000 euro e cucine in truciolare sp. 1.8 da 10.000 euro.... che dici quello che spene 1000 è un genio e tutti gli altri sono imbecilli ?!?!?
La salvarani quindi produce anche cerniere e non le compra da Salice e guide cassetti e non le compra da Blum ?!?
Ah.... Lube ha il blumotion non di serie , cesar ha Intivo di serie.
Sai che ti dico ? Che sono contento :lol:
E non "urlare" che non mi sembra il caso......... ti si legge anche col minuscolo.
Skyline

#37
non volevo essere scontrosa, ma mi sembra che in questo forum ci sono molti venditori cesar. Io sono stata nella fabbrica di cesar e ti posso garantire che non prodcono nulla e tutto solo assemblaggio.
In Italia ci sono solo tre produttori di truciolare. Per quanto riguarda gli assemblatori di cucine(che tu chiami produttori) comprano quasi tutti truciolare rivestito di melaminico(carta) spessore 1,8 a bassa emissione di forma aldeide E1 ti prego di smentirmi con documentazione .

domani ti fornirò la documentazione di Salvarani con emissione 0.0001
e ti fornirò il nome del fornitore che costruisce i bracci soft-open in esclusiva per 6-7 aziende d'europa

#38
simonag ha scritto:LUBE =CESAR GUIDE BLUM CERNIERE SALICE ECC. ECC.
ma la lube non usava ferrari ??? magari sono rimasto indietro io e ora usa salice, ma fino a un paio d'anni fa era sicuramente ferrari....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#39
simonag ha scritto:non volevo essere scontrosa, ma mi sembra che in questo forum ci sono molti venditori cesar. Io sono stata nella fabbrica di cesar e ti posso garantire che non prodcono nulla e tutto solo assemblaggio.
In Italia ci sono solo tre produttori di truciolare. Per quanto riguarda gli assemblatori di cucine(che tu chiami produttori) comprano quasi tutti truciolare rivestito di melaminico(carta) spessore 1,8 a bassa emissione di forma aldeide E1 ti prego di smentirmi con documentazione .

domani ti fornirò la documentazione di Salvarani con emissione 0.0001
e ti fornirò il nome del fornitore che costruisce i bracci soft-open in esclusiva per 6-7 aziende d'europa
sono l'unico rivenditore cesar del forum, che io sappia almeno.
io gli assemblatori li chiamo assemblatori e i produttori produttori.
non ho alcuna necessità di nessun tipo di documentazione, grazie cmq .
i 3 produttori di cui parli producono diverse tipologie di truciolare.
il truciolare, inoltre, puoi bordarlo in abs con diversi spessori o nello stesso melaminico, come puoi comprarlo già bordato e tagliato in fianchi & co. , e c'è parecchia differenza, oltre a quella data dal tipo di colla che si utilizza.
Anche io sono stato nella fabbrica di Cesar, ed infatti non ho mai detto che son produttori, ma non ha comunque nessuna attinenza con il post su cui siamo intervenuti.
Il fornitore si chiama huwil per caso ?!?
Ah... il truciolare di salvarani con cosa è rivestito ?!?! Non è rivestito in melaminico ( carta ) per quanto a bassissima emissione di formaldeide?!?! Non è di spessore 1,8 ?!?!
Altra cosa... la lavorazione in bilia è solo per l'ebano & il teak , ante appunto prodotte da loro... ma il rovere ?!?!?
Skyline

#40
perchè vendi ancora cucine in rovere? adesso si vende il Larice, l'ebano,il noce biondo . Il rovere ha stancato , sempre a parer mio.
chi scrive in questo forum, mi voglio sbagliare ,ma mi sembra non tanto obbiettivo . se uno è rivenditore cesar che vuoi che ti dica ...

#41
simonag ha scritto:perchè vendi ancora cucine in rovere? adesso si vende il Larice, l'ebano,il noce biondo . Il rovere ha stancato , sempre a parer mio.
chi scrive in questo forum, mi voglio sbagliare ,ma mi sembra non tanto obbiettivo . se uno è rivenditore cesar che vuoi che ti dica ...
... perchè tu NON sei forse un rivenditore Salvarani ? ? ? ? :roll:
Beh.....sembrerebbe proprio così......

Visto che hai ben 15 messaggi all'attivo, rispetto ai migliaia di alcuni di
quelli che ti hanno risposto.......sarebbe forse opportuno che ti leggessi
un po' di " archivio storico " ....chissà potresti magari imparare
qualcosa di utile.

#42
è tu chi sei l'avvocato di skyline? comunque mio fratello ha un negozio di mobili dove ha salvarani ,cesar,scic,gatto,minacciolo,callesella. grazie per il consiglio nella vita non si finisce ma d'imparare.

#43
Gentili Skyline, Simonag, eccetera... Vi ringrazio per i vostri consigli, sicuramente molto utili, ma la mia domanda era un po' diversa... la pongo in un altro modo: appurato che Salvarani sia meglio di Cesar, posso considerare l'offerta di Salvarani (modello Slim in rovere chiaro) un'occasione imperdibile (la differenza di prezzo sarebbe maggiore di 2.800 €, ho avuto uno sconto "speciale") oppure con 11.000 € mi compro una cucina (Cesar Yara in Teak) dall'ottimo rapporto qualità/prezzo?

Grazie ancora!

#44
simonag ha scritto:è tu chi sei l'avvocato di skyline? comunque mio fratello ha un negozio di mobili dove ha salvarani ,cesar,scic,gatto,minacciolo,callesella.
e tu gli fai da ufficio marketing ??? :lol:

fai iscrivere lui sul forum, magari ha voglia di contribuire :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#45
simonag ha scritto:perchè vendi ancora cucine in rovere? adesso si vende il Larice, l'ebano,il noce biondo . Il rovere ha stancato , sempre a parer mio.
chi scrive in questo forum, mi voglio sbagliare ,ma mi sembra non tanto obbiettivo . se uno è rivenditore cesar che vuoi che ti dica ...

....... ma tu ti sniffi la formaldeide che non usa salvarani....
a me hai stancato tu , non il rovere.... a parer mio eh....
Il preventivo di questo post riguarda proprio una Salvarani Slim in rovere , magari se leggessi i messaggi degli altri utenti eviteresti di dire fesserie .
Il rovere ha stancato....... bah...

Ste23 , scusa l'invasione nel tuo post... capisco che i messaggi non siano piacevolissimi da leggere... ma tra un messaggio e l'altro abbiamo praticamente smontato e rimontate le due cucine... leggi tra le righe e trai le tue valutazioni, se vuoi, a mio parere ci sono informazioni a volontà.
Skyline