La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestire un pianerottolo

#1
Buongiorno!!!
Ho un dubbio: ho scelto il rivestimento per la scala interna che dalla zona giorno sale in mansarda (zona notte).
La scala sarà in travertino acidato color crema (chiaro) il problema è che non so come staccare quando si arriva nella zona notte dove verrà posato il parquet (IROKO)....mi piacerebbe far partire subito il parquet però non mi piace l'idea dell'ultimo gradino in travertino e poi parquet.... voi che ne pensate??? Avete consigli da darmi???
Io avevo pensato di fare l'ultimo gradino in legno in modo tale da vedere tutto il pianerottolo in legno senza vedere il rettengolo del gradino in travertino....ma non so se è possibile farlo???....sarà possibile fare un gradino con l'iroko??? :roll:
Non so cosa inventarmi!!! :?

Buona domenica :D
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"

#2
per esperienza...l'ultimo gradino fallo in legno! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Sil70 ha scritto:per esperienza...l'ultimo gradino fallo in legno! :wink:
Grazie per il consiglio...sono giorni che ci penso...ho visto di nuovo il tuo album ed ho visto che tu hai staccato con gradino e poi parquet.... vista l'esperienza seguirò il tuo consiglio!!!

Buona Giornata :D
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"