La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Myform HD

#31
Sabato sono stata in un rivenditore DORELAN e mi ha fatto provare il modello PERFORMA HD della nuova linea Myform HD.
Arrivando da un materasso da battaglia, già il passaggio al Nube mi aveva lasciata stupita per la particolare sensazione, ma provando prima il Nube e poi questo nuovo Performa HD devo dire che sono rimasta particolarmente stupita dell'effetto che fà.
Ora, siccome non ho avuto modo di provare, vorrei sapere se il particolare effetto di sostegno e accoglimento è veramente dovuto all'HD (alta densità delle particelle) o molto più semplicemente è dovuto alla particolare fodera del performa che ti lascia a contatto diretto con la lastra, mentre l'effetto dell'HD è impercettibile (non ho notato differenze tra Nube, Limbo o Eden ovviamente in qualche minuto di prova in negozio).
Spero di riuscire a togliermi questo dubbio, visto che esistono dei modelli HD con fodera imbottita, ma voi cosa ne pensate?
MammaLaura

#32
Mi accodo alla domanda precedente: io ho provato un origin ed il poseidon, sempre della linea HD. Il primo e' tutto visco elastico, molto comodo, avvolgente etc, ma migliore sensazione di stabiiltà e sostegno l'ho avuta con il poseidon, 3000molle indip e strato di memory foam sopra (non ricordo quanti cm, credo 5): sensazione fantastica. Unico neo il prezzo, a me proposto a 1980 :( , non tanto meno di un tempur deluxe.
L'alternativa che ho considerato e' il byblos (3000 molle indip senza strato di memory) con solo il rivestimento in memory foam, che dovrebbe essere di 1cm per lato. Qualcuno per caso ha questo materasso ? Come vi trovate ? Il rivestimento in memory funziona ? Dà una buona sensazione ? Grazie per i vs commenti/risposte
michele

Re: MATERASSO DORELAN

#33
MARIODB52 ha scritto:Sono stato presso un rivenditore dorela e mi è piaciuto il materasso myform Nube. Con 1000€ un matrimonile, due guanciali e rete a doghe.
Il materasso come vi sembra? Il prezzo è nella media?
Grazie
Mario
Il prezzo mi pare interessante... anche io ero orientato a cambiare materasso e a èrendere un nube, mi potresti suggerire dove hai torvato questa offerta? grazie, marco, belfagor69@gmail.com
orsocapo

#34
Ciao,finalmente ho scelto il letto:-),ora dovrei acquistare un materasso 160x200 potresti dirmi il prezzo gia scontato di un dorelan mod. Limbo soft ?grazie

#35
Ciao Cinzia sono Conny,approfitto ancora dei tuoi consigli.finalmente è arrivato il momento di scegliere il materasso matrimoniale,come ti ho già detto io soffro il mal di schiena ,avendo una protusione alle vertebre,quindi voglio scegliere un materasso che mi faccia riposare bene. ho scelto un dorelan,mod. Nube soft.ora vorrei un consiglio da te,è importante il rivestimento del materasso,in cotone o my form?mi hanno consigliato il myform ma costa 300,00 € in più al cotone,ne vale la pena o è insignificate?poi che guanciali mi consigli?grazie attendo risposta.entro oggi dovrei dare conferma.

#36
Ciao Conny, io ho preso un nuvola giusto sabato, con rivestimento in memory. La differenza rispetto alle altre fodere si sente eccome... è molto più soffice e "accogliente"!
Ma... sul nuvola la differenza si sente maggiormente dato che non ha lo strato in memory.
La fodera in memory aggiunge altri 2 cm, ma non so quanto possa cambiare la sensazione che ti dà nel Nube, visto che già di suo ha 5 cm di memory sulla lastra del materasso e in più è soft.

Un'ultima cosa... la differenza di prezzo non è di 300 euro: il Nube 170x200 con rivestimento in fibersan + 2 cuscini ergonomici in memory ce lo dava a 975 euro, con la fodera in memory se ricordo bene veniva 90 euro in più.

#37
ciao,il prezzo di listino del nube con federa my form soft,è di €. 1.306,00 + iva e i guanciali a parte 55,00 €. cad.1. cmq grazie per il consiglio:-).

#38
CONNY ha scritto:ciao,il prezzo di listino del nube con federa my form soft,è di €. 1.306,00 + iva e i guanciali a parte 55,00 €. cad.1. cmq grazie per il consiglio:-).
il prezzo di listino è di 1.178 x le ,misure 160/165/170X190/5/200
mentre è di 1.326 x la misura da 180X190/5/200 .
da scontare.
giusto a titolo informativo...
Skyline

#39
Skyline ha scritto:
CONNY ha scritto:ciao,il prezzo di listino del nube con federa my form soft,è di €. 1.306,00 + iva e i guanciali a parte 55,00 €. cad.1. cmq grazie per il consiglio:-).
grazie ne terrò conto!

#40
mglinus ha scritto:L'alternativa che ho considerato e' il byblos (3000 molle indip senza strato di memory) con solo il rivestimento in memory foam, che dovrebbe essere di 1cm per lato. Qualcuno per caso ha questo materasso ? Come vi trovate ? Il rivestimento in memory funziona ? Dà una buona sensazione ?
La fodera in memory è di 2 cm, è decisamente differente come sensazione rispetto alle altre fodere... ma non dà sicuramente una sensazione paragonabile allo strato di memory del Poseidon :wink:
Cmq il Byblos soft l'ho provato con rivestimento in memory...mi è piaciuto più del Nube! Ma il prezzo era decisamente fuori budget... :roll: a quel punto avrei fatto uno sforzo in più per il Genesis!

Scelta materasso, qualità e prezzo

#41
Salve a tutti! Sono in fase acquisto mobili e dunque devo anche scegliere il materasso per la camera da letto.
Ho letto un pò di commenti...
Il rivenditore (dove comprerò la camera da letto) mi ha proposto il DORELAND myform nube e il prezzo è di 800€ solo il materasso e di 50€ a guanciale.

Ma di che materiale è composto? Il rivenditore...non era molto preparato :?
Che ne dite del prezzo?
Ben vengano i consigli anche sul tipo di materasso.

Io e mio marito ultimamente abbiamo un pò di mal di schiena...

#42
Il prezzo è buono, praticamente spendi 900 euro per tutto!
Il materasso è molto comodo, amche a noi piaceva... ma era un po' fuori budget e abbiamo "ripiegato" sul nuvola.

Il Nube ha 3 strati, 5 cm di myform memory da un lato, 5 cm di myform air dall'altro e 9 cm di myform extension in mezzo.

Piuttosto provate se preferite la versione rigida o morbida! ;)

Re: MATERASSO DORELAN

#43
salve
volevo un consiglio o delucidazione..
Ho la necessità di acquistare unmaterasso con rete in doghe,avanzamento mal di schiena,e da alcuni amici mi è stato consigliato un Dorelan,sono stato da un rivenditore e ne ho provati diversi molle,lattice myform,mi sono orientato sull'ultimo tipo ma non sono riuscito ad evidenziare,avendoli provati 5 minuti,differenze tra i vari prodotti.
per farla breve , il rappresentante mi ha prospettato queste 2 soluzioni.
1)Sfera fibersan (160x200) a 645 euro
2)Nube fibersan firm a 990 euro
in più rete dorelan Regular 230 euro

Mi potreste consigliare tra i 2 ma sopratutto dire se questi prezzi sono onesti o se si può trovare gli stessi prodotti o similari di altre marche a prezzi piu abbordabili?