La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho deciso anche per il divano, grazie a tutti!!!

#1
Ciao a tutti,
devo confermare la scelta del divano ma non so decidermi così chiedo a voi...
La scelta è tra questi 2:

il modello è questo e sarà marrone in tessuto (275x190):
Immagine


Immagine


Immagine


bianco in pelle (278x242):
Immagine


Questa è la stanza dove andranno la parete attrezzata laccata bianca lucida e il divano, il pavimento è gres smaltato effetto legno color teak:
Immagine



Il problema principale è che: il primo farlo in pelle costrerebbe un botto a causa dei meccanismi e farlo in tessuto bianco, non so, ho paura che me ne pentirei.. Consigli???
Il secondo divano posso solo prenderlo bianco perchè è in esposizione e mi costerebbe 1.000 euro in meno del listino e non me lo potrei permettere a prezzo pieno....

Voi che fareste?


Ho deciso per il primo e Bambolino mi ha confermato che il grigio gli piace, la parete di fronte sarà tortora chiaro grazie..
Ultima modifica di Bambolina1982 il 10/03/09 22:37, modificato 3 volte in totale.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#2
il secondo è calia?
mi sembra simile ad uno che avevo provato...

ma mi sembrava scomodo...

il primo mi sembra bellissimo
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#4
mi piace di più il primo :) ma perchè hai escluso di prenerlo grigio :?: secondo il mio modestissimo parere i divani in tessuto grigio rappresentano una delle combinazioni più riuscite...
temi che non stia bene con il pavimento?

#5
chilagh ha scritto:mi piace di più il primo :) ma perchè hai escluso di prenerlo grigio :?: secondo il mio modestissimo parere i divani in tessuto grigio rappresentano una delle combinazioni più riuscite...
temi che non stia bene con il pavimento?
pensavo la stessa cosa...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#6
chilagh ha scritto:mi piace di più il primo :) ma perchè hai escluso di prenerlo grigio :?: secondo il mio modestissimo parere i divani in tessuto grigio rappresentano una delle combinazioni più riuscite...
temi che non stia bene con il pavimento?
Dici? ma sai che non ci avevo pensato? è che la parete di fronte dovrei farla nocciola... ma non è ancora deciso... dite grigio allora? e la parete magari un tortora? che confusione! :roll:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#7
Bambolina1982 ha scritto:
chilagh ha scritto:mi piace di più il primo :) ma perchè hai escluso di prenerlo grigio :?: secondo il mio modestissimo parere i divani in tessuto grigio rappresentano una delle combinazioni più riuscite...
temi che non stia bene con il pavimento?
Dici? ma sai che non ci avevo pensato? è che la parete di fronte dovrei farla nocciola... ma non è ancora deciso... dite grigio allora? e la parete magari un tortora? che confusione! :roll:
grigio senza ombra di dubbio :!: :!: :!: ripeto, tutti i divani in tessuto grigi che ho visto mi sembravamo veramente belli e ben riusciti (anche quelli più low cost)... nel tuo caso, avendo la parete laccata bianca, credo che dare un contrasto sul grigio possa funzionare 8)

#8
Bambolina1982 ha scritto:
chilagh ha scritto:mi piace di più il primo :) ma perchè hai escluso di prenerlo grigio :?: secondo il mio modestissimo parere i divani in tessuto grigio rappresentano una delle combinazioni più riuscite...
temi che non stia bene con il pavimento?
Dici? ma sai che non ci avevo pensato? è che la parete di fronte dovrei farla nocciola... ma non è ancora deciso... dite grigio allora? e la parete magari un tortora? che confusione! :roll:
Si potrebbe essere un idea il tortora è un bel colore...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#9
chilagh ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:
chilagh ha scritto:mi piace di più il primo :) ma perchè hai escluso di prenerlo grigio :?: secondo il mio modestissimo parere i divani in tessuto grigio rappresentano una delle combinazioni più riuscite...
temi che non stia bene con il pavimento?
Dici? ma sai che non ci avevo pensato? è che la parete di fronte dovrei farla nocciola... ma non è ancora deciso... dite grigio allora? e la parete magari un tortora? che confusione! :roll:
grigio senza ombra di dubbio :!: :!: :!: ripeto, tutti i divani in tessuto grigi che ho visto mi sembravamo veramente belli e ben riusciti (anche quelli più low cost)... nel tuo caso, avendo la parete laccata bianca, credo che dare un contrasto sul grigio possa funzionare 8)
grazie! non ci avevo proprio pensato al grigio, certo che sto forum è illuminante! e la parete di fronte tortora ci starebbe?
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#10
Bambolina1982 ha scritto: grazie! non ci avevo proprio pensato al grigio, certo che sto forum è illuminante! e la parete di fronte tortora ci starebbe?
sul colore della parete non mi esprimo :? appartengo al genere noioso e zero fantasia che fa e farebbe tutti i muri bianchi :D anche se poi vedendo qualche realizzazione devo dire che mi è piaciuta, ma prima non riesco proprio ad immaginarmi un colore :lol:
nel tuo caso, se vedo bene, hai una parete con la pietra? forse pietra+colore può essere effettivamente troppo, ma qui lascio la palla agli esperti del colore :wink:

#11
chilagh ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto: grazie! non ci avevo proprio pensato al grigio, certo che sto forum è illuminante! e la parete di fronte tortora ci starebbe?
sul colore della parete non mi esprimo :? appartengo al genere noioso e zero fantasia che fa e farebbe tutti i muri bianchi :D anche se poi vedendo qualche realizzazione devo dire che mi è piaciuta, ma prima non riesco proprio ad immaginarmi un colore :lol:
nel tuo caso, se vedo bene, hai una parete con la pietra? forse pietra+colore può essere effettivamente troppo, ma qui lascio la palla agli esperti del colore :wink:
ok vada per il primo in tessuto grigio, Bambolino mi ha dato l'ok, però devo telefonare al negozio per disdire il nocciola, ordino il tortora chiaro? può andar bene?
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#14
a me piace tanto anche perche e' bianco.... nella casa credo che lo vorrei proprio cosi... dico credo perche poi magari da qua giugno cambio idea.... bianco anche perche' ora ne ho uno nero e avendo il cane tutto bianco lo odio un po... e cmq quello che hai scelto te mi piace molto come forma....

#15
ciao bambolina..tutto bene?
sbaglio o ho sentito il mio nome ??? :lol: un pò in ritardo che qui dentro entro di rado...
come modello mi piacciono tutti e due, come colore, nell'insieme degli accostamenti, sopratutto pensando alla parete attrezzata bianca, dico grigio. :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)