La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preso l'armadio (mercantini)...anzi JESSE!

#1
Ebbene dopo lunga pausa di riflessione (ehm..) abbiamo finalmente iniziato ad arredare anche la zona notte, iniziando intanto dall'armadio.

Mi piaceva il Jesse Plurimo con anta Trendy Maxi bianco laccato lucido (2 ante, lunghezza 316,5cm complessivi) ma l'ho dovuto scartare perchè troppo alto (261cm...e in camera ho il controsoffitto a 260 misurati!) ed era un po' costosetto per il mio budget (veniva circa 2500E SENZA attrezzature interne)
Immagine


Allora ho scelto un modello di Mercantini con le ante laccate bianco opaco e profili rovere moro, 3 ante, lunghezza totale 312cm (e altezza 258!). Non ho l'immagine da mostrarvi, ma le ante sono proprio come queste:
Immagine


All'interno l'ho organizzato così:
Immagine


con cassettiere, ripiani, 1 portapantaloni estraibile nel vano centrale,e barre appendiabiti in alto.

tot 2350E compreso IVA, rilevazione misure, trasporto e montaggio.

Come vi sembra?

P.S.: non è un'illusione ottica, i 3 vani non sono tutti uguali, quelli laterali sono da 110 e quello centrale da 92!
Ultima modifica di chiarafe il 20/01/09 0:11, modificato 1 volta in totale.

Re: preso l'armadio (mercantini)

#2
chiarafe ha scritto: All'interno l'ho organizzato così:
Immagine


con cassettiere, ripiani, 1 portapantaloni estraibile nel vano centrale,e barre appendiabiti in alto.

Come vi sembra?

P.S.: non è un'illusione ottica, i 3 vani non sono tutti uguali, quelli laterali sono da 110 e quello centrale da 92!
Mi sembra un po' improbabile la disposizione interna cosi' come l'hai disegnata.
Avendo un'anta centrale da 92 e le 2 laterali da 110 non potrai mai aprire i cassetti se le cassettiere sono realmente grandi come il vano.

Re: preso l'armadio (mercantini)

#3
desiner ha scritto:
Mi sembra un po' improbabile la disposizione interna cosi' come l'hai disegnata.
Avendo un'anta centrale da 92 e le 2 laterali da 110 non potrai mai aprire i cassetti se le cassettiere sono realmente grandi come il vano.
gli spazi interni sono un po' più piccoli delle ante, mi sembra 106 e 88,5.
Non mi hanno detto nulla di eventuali problemi di apertura..mah.. :roll:

#4
in effetti sono venuti fuori 2 problemi di misure, uno per l'altezza troppo "precisa" e l'altro per le cassettiere...in compenso ho scoperto che il Jesse Plurimo dal 2009 è disponibile anche con altezza 255 e così ho cambiato l'ordine. :)

#5
Complimenti bella scelta, il laccato di Jesse è molto bello e anche l'armadio.
Ho dato uno sguardo a casa tua sta venendo veramente bene, mi piace un sacco la cucibna e il divano.
Quando arriva l'armadio mi raccomando facci vedere le foto, anche io ho preso un Jesse (il mio è il plurimo battente) ma mi sa che il tuo arriva prima, quindi sono curiosa di vederlo.
ciao
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#6
mi hanno chiamato dal mobilificio per avvertire che l'armadio Jesse Plurimo con la nuova altezza 255 è finalmente disponibile, e sono andata a confermare l'ordine! Per contenere i costi l'ho preso laccato opaco invece che laccato lucido (c'erano circa 700E di differenza!).
Dovrebbe arrivare tra tra circa un mesetto :D

#7
che bella notizia mi sa che arriveranno insieme, anche a me dovrebbe arrivare tra un mesetto e mezzo circa....
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#8
ciao chiarafe!!
ho sbirciato casa tua, e sta venendo proprio bella!! complimenti :)

anche noi stiamo valutando un armadio jesse, laccato opaco bianco, anta gap battente (alto 261, lungo 360).

M., la dolce metà, lo voleva lucido, ma l'arredatore ci ha sconsigliato perchè ci ha detto che "è troppo" e che ci avrebbe stufati subito... siamo rimasti un po' perplessi :roll:
a me piace il laccato a poro aperto ma M lo detesta, e il laccato opaco "semplice" non convince molto nessuno dei due, soprattutto considerato che TUTTE le foto degli armadi di jesse sui cataloghi online li mostrano laccati lucidi...

voi avete visto foto di armadi jesse laccati opachi?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#9
chiaretta ha scritto:ciao chiarafe!!
ho sbirciato casa tua, e sta venendo proprio bella!! complimenti :)

anche noi stiamo valutando un armadio jesse, laccato opaco bianco, anta gap battente (alto 261, lungo 360).

M., la dolce metà, lo voleva lucido, ma l'arredatore ci ha sconsigliato perchè ci ha detto che "è troppo" e che ci avrebbe stufati subito... siamo rimasti un po' perplessi :roll:
a me piace il laccato a poro aperto ma M lo detesta, e il laccato opaco "semplice" non convince molto nessuno dei due, soprattutto considerato che TUTTE le foto degli armadi di jesse sui cataloghi online li mostrano laccati lucidi...

voi avete visto foto di armadi jesse laccati opachi?
ciao, anche noi siamo orientati verso jesse gap, li ho visti in un negozio di mobili. molto belle sia lucido che opaco!

#10
vanni ha scritto:
ciao, anche noi siamo orientati verso jesse gap, li ho visti in un negozio di mobili. molto belle sia lucido che opaco!
io i gap li ho visti solo sul catalogo online... il nostro non aveva nemmeno un catalogo cartaceo aggiornato :roll:

e ci ha detto pure che la jesse ha aumentato i prezzi di listino del 6%, risulta anche a voi?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12
chiaretta ha scritto:ciao chiarafe!!
ho sbirciato casa tua, e sta venendo proprio bella!! complimenti :)

anche noi stiamo valutando un armadio jesse, laccato opaco bianco, anta gap battente (alto 261, lungo 360).

M., la dolce metà, lo voleva lucido, ma l'arredatore ci ha sconsigliato perchè ci ha detto che "è troppo" e che ci avrebbe stufati subito... siamo rimasti un po' perplessi :roll:
a me piace il laccato a poro aperto ma M lo detesta, e il laccato opaco "semplice" non convince molto nessuno dei due, soprattutto considerato che TUTTE le foto degli armadi di jesse sui cataloghi online li mostrano laccati lucidi...

voi avete visto foto di armadi jesse laccati opachi?
Ciao Chiaretta,
grazie mille :D

In effetti in esposizione e sul catalogo si vede sempre il bianco lucido, ma secondo me è una questione di "moda". Io ho scelto il laccato opaco, sia perchè costava un bel po' di meno, sia perchè mi dà l'idea che effettivamente il lucido possa stancare, ed in camera preferivo un effetto più "morbido". Inoltre non sottovalutare la questione ditate! Io ho i pensili della cucina bianchi in laccato lucido (senza maniglie), e le ditate si vedono bene, bisogna stare sempre col pannetto di microfibra a portata di mano!

E' appena uscito il nuovo catalogo, con alcune novità (tra cui appunto 2 nuove altezze standard), e anche a me hanno detto che c'è stato un piccolo ritocco dei prezzi, ma non so dirti di quanto.

#13
[OFFTOPIC]
Ciao chiarafe... mi sapresti dire di che marca è il letto
della foto 16 nel tuo album?
[\OFFTOPIC]

Scusate l'offtopic

#14
chiarafe ha scritto: Inoltre non sottovalutare la questione ditate! Io ho i pensili della cucina bianchi in laccato lucido (senza maniglie), e le ditate si vedono bene, bisogna stare sempre col pannetto di microfibra a portata di mano!

E' appena uscito il nuovo catalogo, con alcune novità (tra cui appunto 2 nuove altezze standard), e anche a me hanno detto che c'è stato un piccolo ritocco dei prezzi, ma non so dirti di quanto.
hai ragione sulla questione ditate e sul lucido che dopo un po' può stancare :)
(il nostro armadio sarà in una nicchia di fronte alla finestra, ho scelto l'opaco anche x paura di essere abbagliata la mattina presto :))

Alla fine, gap bianco laccato opaco, 3 vani da 116 cm ciascuno, alto 261, interno color magnolia, costato 3.182. E' in linea coi vostri prezzi?
a me hanno confermato che col nuovo catalogo jesse ha aumentato i prezzi di listino del 6%...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15
f3d3 ha scritto:[OFFTOPIC]
Ciao chiarafe... mi sapresti dire di che marca è il letto
della foto 16 nel tuo album?
[\OFFTOPIC]

Scusate l'offtopic
Oggioni, modello "dove" moro (c'era scritto nella didascalia sotto la foto! :wink: )

tieni conto che era un modello di un paio di anni fa, non è detto che sia ancora in produzione!