La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Plasma 50'' Panasonic: TH-50PZ800E

#1
Ragazzi, siamo quasi giunti alla scelta.. Pioneer scartato, il prezzo è fuori budget. Si tratta quindi di scegliere tra la gamma FULL-HD di Panasonic. Dal loro sito, anche utilizzando le funzioni di confronto, faccio fatica a capire qual è il migliore.
Nei grandi negozi di elettronica vedo sempre il TH-50PZ80E, che costa circa 1500 euro: oggi l'ho visto in negozio con una trasmissione in Digitale Terrestre (e non con quei video fatti apposta dalla casa produttrice...) e mi è sembrato buono: unica pecca (ma non ho capito se era un problema del TV o della trasmissione) le scritte che scorrevano dopo un po' si sfocavano...
E' normale?
Siccome questa cosa non mi ha convinto, ho trovato quest'altro modello di Panasonic, appunto il TH-50PZ800E, che dovrebbe costare qualcosa in più, ed immagino abbia qualcosa in più..
Dopo tutto questo complicatissimo discorso chiedo: che ne pensate del modello in oggetto? Qui la scheda tecnica:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/1027125/index.html

Grazie ragazzi!
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#2
E' un modello superiore.
Se leggi su AV Magazine dice che a differenza dell'80 per esempio non soffre di Flickering, le scritte sono più definite, e la qualità del nero è migliore.
Un altro modello Full HD ottimo è la serie 85, però non c'è il 50 pollici, mentre lo trovi nel 46 pollici.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#3
hai effettivamente necessità del full hd? che tipo di sorgenti intendi utilizzare? dato che se dovessi prevedere utilizzo di segnali sd, dvd, digitale terrestre, forse faresti meglio ad optare per un normale hd ready.

#4
domycol ha scritto:hai effettivamente necessità del full hd? che tipo di sorgenti intendi utilizzare? dato che se dovessi prevedere utilizzo di segnali sd, dvd, digitale terrestre, forse faresti meglio ad optare per un normale hd ready.
sì, utilizzeremo lettori blu-ray... la differenza di prezzo con un HD-READY ormai non è marcatissima...
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#5
si ma non è solo questione di prezzo, devi vedere quanto l'utilizzerai i blue ray, dato che se è sporadica è meglio l'hd ready, anche perchè avendo risoluzione più bassa si vedono meglio su fonti comuni....

#6
domycol ha scritto:si ma non è solo questione di prezzo, devi vedere quanto l'utilizzerai i blue ray, dato che se è sporadica è meglio l'hd ready, anche perchè avendo risoluzione più bassa si vedono meglio su fonti comuni....
Grazie, avevo sentito anche io questa cosa, ma ieri chiedendo ai rivenditori mi hanno detto che era un difetto dei primi full-hd (di non vedersi bene su fonti normali).
Tu cosa mi consiglieresti? Ieri a vedersi i migliori sembravano i Samsung, ma so che tra tutti sono quelli di qualità più bassa..
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#7
Io ho preso l'hd ready LG 50PG6000 dato che il 90% della mia visione non sara hd.
Tu fai un esperimento per capire il concetto.
Prendi una foto a 800x600 e più la ingrandisci e più la vedrai sfocata.
Ora essendo le fonti normali a bassa risoluzione una volta proiettati su Tv ad alta risoluzione devono per forza essere zoommate per coprire quella risoluzione, ovviamente un tv full hd la zoommerà di più rispetto a un hd ready. Se hai una tv prova a zoomare tanto e ti accorgerai che tenderai a vedere l'immagine più sfocata rispetto a vederla alla risoluzione nativa. A meno che tu intenda utilizzare maggiormente play station, o blu ray, ti consiglierei di optare per un hd ready che comunque riproduce bene le fonti hd, dai un occhio qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthre ... ght=pg6000

#8
Abbiamo da poco preso un Panasonic al plasma (42PX8).

Per la mia esperienza portato a casa il TV dopo pochi giorni tutte le fisime sulla qualità spariscono.

Io lo uso solo per i normali canali TV e a mio avviso il 42PX8 è davvero un bel vedere ed era, credo, il più economico dei Panasonic.

Unico rammarico, e aveva ragione mio marito, ci stava un gran bene anche il 50.

Sono d'accordo con il suggerimento che se l'utilizzo è per i normali canali televisivi non conviene spendere di più.

#9
Il 50PZ800 è il miglior TV escludendo i Pioneer, dei quali costa meno ma non tanto meno... è il top di gamma Panasonic e ha anche un'estetica molto riuscita, ma questo è soggettivo.

Attenzione che Panasonic ha appena annunciato la gamma 2009, quindi il PZ800 potrebbe scendere di prezzo, ma magari i nuovi modelli (i primi dopo l'accordo con Pioneer) sono più interessanti...

Confermo che se le fonti HD (film in blu ray) non sono assolutamente prevalenti nella visione e se la distanza di visione è superiore a 2,5m, un HD READY è ancora la scelta migliore, io ho preso IL 50PX8 e investito la differenza nella parte audio e nelle sorgenti.

Comunque rimani su Panasonic se non trovi un Pioneer scontato, non te ne pentirai, lascia perdere Samsung e LG.

Cheers

#10
siamo d'accordo in tutto ciò che hai detto, ma non sull'ultima frase...
lascia perdere Samsung ed LG...
a parte che è troppo generico, ma in base a cosa affermi ciò?
dato che vi sono modelli Lg che sono stupendi, imho imbattibili esteticamente, vedi la serie PG6000 e PG7000
Panasonic, ottimi prodotti, ma quanto ad estetica, lasciano molto a desiderare e per me la Tv è anche oggetto d'arredamento....
dai un'occhio qua o meglio vedilo dal vivo e poi mi dirai se hai ancora questi pregiudizi su LG
http://www.avmagazine.it/forum/showthre ... ght=pg6000
Oltretutto il PG6000 è stato vincitore del premio “CES Best Innovation Award 2008”, premio assegnato annualmente esclusivamente alle aziende che si contraddistinguono per la tecnologia e il design dei propri prodotti.
Dai un 'occhio anche alle recensioni, qui ad esempio prende 95 su 100!
http://alatest.it/recensioni/tv/lg-pg60 ... 179083,33/

#11
Il pz 800 dovrebbe avere il dtt hd in piu',il pz80 è sceso come prezzo nel frattempo,pero' adesso è questione di poco ed esce la serie nuova...aspetterei per valutare.

#12
[quote="domycol"]siamo d'accordo in tutto ciò che hai detto, ma non sull'ultima frase...
lascia perdere Samsung ed LG...
a parte che è troppo generico, ma in base a cosa affermi ciò?
dato che vi sono modelli Lg che sono stupendi, imho imbattibili esteticamente, vedi la serie PG6000 e PG7000
Panasonic, ottimi prodotti, ma quanto ad estetica, lasciano molto a desiderare e per me la Tv è anche oggetto d'arredamento....


Vero. l'estetica dei Panasonic è abbastanza sgualfa... tranne proprio il PZ800 che invece è molto bello, speriamo che la nuova serie 2009 sia migliore anche in quello.
non ho scelto il TV per l'estetica da spento, ma per come si vede quando è acceso e secondo me i Panasonic al plasma sono inferiori ai Pioneer ma superiori ai Samsung e agli LG e hanno il migliore rapporto qualità prezzo... il tutto ripeto secondo la mia modesta opinione, dopo averli visti dal vivo, confrontati con segnali da varie le fonti SD e HD e aver letto forum specializzati (io guardo per il 90% SKY SD e DVD upscalati).

Il PZ800 è un'ottima scelta.. certa costa quasi come un Pioneer e quindi fatto trenta... tanto vale fare trentuno!

#14
Dantes ha scritto:
domycol ha scritto:siamo d'accordo in tutto ciò che hai detto, ma non sull'ultima frase...
lascia perdere Samsung ed LG...
a parte che è troppo generico, ma in base a cosa affermi ciò?
dato che vi sono modelli Lg che sono stupendi, imho imbattibili esteticamente, vedi la serie PG6000 e PG7000
Panasonic, ottimi prodotti, ma quanto ad estetica, lasciano molto a desiderare e per me la Tv è anche oggetto d'arredamento....


Vero. l'estetica dei Panasonic è abbastanza sgualfa... tranne proprio il PZ800 che invece è molto bello, speriamo che la nuova serie 2009 sia migliore anche in quello.
non ho scelto il TV per l'estetica da spento, ma per come si vede quando è acceso e secondo me i Panasonic al plasma sono inferiori ai Pioneer ma superiori ai Samsung e agli LG e hanno il migliore rapporto qualità prezzo... il tutto ripeto secondo la mia modesta opinione, dopo averli visti dal vivo, confrontati con segnali da varie le fonti SD e HD e aver letto forum specializzati (io guardo per il 90% SKY SD e DVD upscalati).

Il PZ800 è un'ottima scelta.. certa costa quasi come un Pioneer e quindi fatto trenta... tanto vale fare trentuno!
Purtroppo anche i nuovi modelli Panasonic esteticamente lasciano a desiderare.
Perchè accontetarsi di avere un televisore che si vede solo bene?
E' indubbio che in ogni oggetto che acquistiamo il design ha il suo peso specifico, altrimenti acquisteremmo case a cubo, macchine che abbiano semplicemente 4 ruote, ecc....
per me dopo vari mesi di lettura AvMagazine e di varie riviste, il 50PG6000 aveva il miglior rapporto qualità prezzo, pagato solo 899€,
Buona visione di immagine, Ottima estetica e numerose possibilità di collegamenti.

#15
valenne83 ha scritto:
domycol ha scritto:si ma non è solo questione di prezzo, devi vedere quanto l'utilizzerai i blue ray, dato che se è sporadica è meglio l'hd ready, anche perchè avendo risoluzione più bassa si vedono meglio su fonti comuni....
Grazie, avevo sentito anche io questa cosa, ma ieri chiedendo ai rivenditori mi hanno detto che era un difetto dei primi full-hd (di non vedersi bene su fonti normali).
Bugia, grandissima bugia!

Praticamente QUALSIASI fullHD inventa il colore per i pixel che non riceve dal segnale televisivo a bassa definizione.
Mi spiego meglio e piu' semplicemente...

Immagina che, per semplicita', un HDready abbia una risoluzione di 100pixel e che un fullHD ne abbia il doppio (200pixel)
Le normali trasmissioni televisive non arrivano quasi nemmeno a quei 100px di risoluzione (ed il DTT fa poco meglio sinceramente)
I pixel "mancanti" vanno comunque accesi dall'apparecchio, cio' significa che per quei pixel il colore, contrasto, luminosita' verranno inventati perche' non esistono.
Come si fa? si chiamano algoritmi di interpolazione, ovvero nel televisore ci sono dei software che, verificando il colore dei pixel circostanti, decidono che colore dare ad un pixel senza informazioni.

Ovviamente nei tv di alto livello questi software sono molto complessi e raggiungono risultati decenti, resta cmq il fatto che sono pixel "inventati", motivo per cui se non viene alzata la qualita' del segnale televisivo c'e' poco da fare: il fullHD si vedra' sempre peggio.

La domanda che ti devi porre e': quanti TG-grandifratelli-varieta'-film scaricati vedi e quanti bluray?

A te la scelta... :roll: