La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#811
penso che sia sicuramente un periodo difficile: gli equilibri raggiunti si sballano completamente, i nonni (com'è noto) danno i numeri x i nipotini e la mamma che torna al lavoro si ri-ambienta a fatica (x non parlare del fatto che si sente messa da parte)...

sicuramente si sistemerà tutto, ma tu dovrai avere una gran pazienza!! :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#812
Papri te fai come ti senti e agli altri dici sempre di si :wink: Tutti quando sei incinta pensano che tutto quello che fai sia esagerato...io avevo mio padre e mio fratello che mi mettevano in croce: stai attenta, non fare questo e non fare quell'altro...un continuo! Menomale che avevo mia mamma che ogni poco gli diceva che non ero malata! Io ho sempre fatto tutto, non stavo pancia sotto ma perché ro suggestionata io, mi sembrava di schiacciarla anche quando era un fagiolo di pochi mm, ma poi ricordo delle grandi ballate il sabato mattina quando facevamo le faccende ecc! Se ti senti bene, con il buonsenso che sicuramente non ti manca, puoi fare tutto :D

Steve, mi dispiace, e capisco la tua situazione tra l'incudine e il martello...non so che rapporto ha tua moglie con i tuoi, immagino buono (ricordo che tuo padre era con lei durante il travaglio, mi sbaglio?) ma scatta qualcosa di irrefrenabile...è più forte di noi...vedrai che piano piano trova la sua dimensione... non è facile lasciare i cuccioli, dare delle "direttive" su come si vuole che vengano accuditi e non trovare riscontro di questo...per tutti è una cosa nuova, per lei e per i tuoi, vedrai che con un po' di tempo entrambi troveranno la loro dimensione ottimale :wink: Intanto stringi i denti e media la situazione :roll:
Immagine
Immagine

#813
devo essere sincera.. non conosco nessuna mamma che è stata felice nel lasciare il pargolo... e tornare al lavoro.
magari in quel tempo che è stata sempre con lui.. ha cercato di dargli una certa educazione.. un certo ritmo nelle cose..
alle ore 12 pranzo
poi nanna
fino alle 16.30 poi yogurt...

ho detto cose a caso.. ma di solito una mamma si raccomanda coi nonni.. sia paterni che materni.. nel continuare quelle determinate abitudini e quella determinata educazione..
e non so come mai ma quando si diventa nonni ci si rincretinisce. tutti. nessuno escluso. e magari lo viziano un pò troppo. :roll:
e allora la mamma si altera un pochino.

io la capisco tua moglie...
io sarò così.. già lo so.. :oops:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#814
loremir77 ha scritto:devo essere sincera.. non conosco nessuna mamma che è stata felice nel lasciare il pargolo... e tornare al lavoro.
magari in quel tempo che è stata sempre con lui.. ha cercato di dargli una certa educazione.. un certo ritmo nelle cose..
alle ore 12 pranzo
poi nanna
fino alle 16.30 poi yogurt...

ho detto cose a caso.. ma di solito una mamma si raccomanda coi nonni.. sia paterni che materni.. nel continuare quelle determinate abitudini e quella determinata educazione..
e non so come mai ma quando si diventa nonni ci si rincretinisce. tutti. nessuno escluso. e magari lo viziano un pò troppo. :roll:
e allora la mamma si altera un pochino.

io la capisco tua moglie...
io sarò così.. già lo so.. :oops:
Bingo! E' esattamente così!
E un'altra cosa è che se è mia mamma o il mio babbo e fanno qualcosa che non mi va glielo dico, anche un po' energicamente se è necessario, ma con i suoceri almeno per me è diverso...io ho solo la suocera, a 60 km ( 8) ) con la quale ho sempre avutoun rapporto ottimo, ma da quando è nata Teresa si è trasformata :shock: e vorrei che quando fa cose che non vanno fosse suo figlio a dirglielo...ma mio marito non ha molto polso con la madre...
Immagine
Immagine

#815
loremir77 ha scritto:io sarò così.. già lo so.. :oops:
Temo fortemente che anch'io rientrerò nella categoria :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#816
silbhe ha scritto: perchè i nonni viziano la bambina o per altri motivi?
Fosse così facile, rimediare sarebbe questione di poco.
Il problema è che sono discorsi, incomprensioni, fraintendimenti che si portano avanti dalla gravidanza, periodo in cui comunque la psiche femminile è particolarmente vulnerabile, e che in questi mesi ritornavano ogni tanto.

Adesso, in questa situazione delicata che presuppone una sconfinata fiducia (l'affido di nostra figlia), sono saltate fuori tutte.

E io in mezzo a cercare di mettere toppe.

#817
Scusa Steve, ma non è chiaro se è in corso una crisi di coppia oppure altro che non riesco ad afferrare... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#818
bubu ha scritto:Scusa Steve, ma non è chiaro se è in corso una crisi di coppia oppure altro che non riesco ad afferrare... :roll:
Io non ho problemi con mia moglie.
E' lei ad averne in questo momento con i miei genitori, e questo chiaramente si ribalta anche nella nostra gestione familiare, anche perchè le versioni dei fatti molte volte non coincidono o, meglio, vengono interpretate in modo diametralmente opposto.

Comunque... perdonate lo sfogo... non è il luogo e il thread adatto. :wink:

#819
stellina: io all'inizio avevo anche free contro :evil: solo che lui lo cpaisco di più perchè non sa che vuol dire essere incinti o avere vicino una persona incinta......ora comunque ha capito che stava esagerando(m'aveva rinchiuso in una teca di cristallo).
ehm, dire si mentre scappo da free che mi rincorre mi riesce alquanto difficile :lol: :lol: :lol:
Cmq cerco di dire semrpe si sorridendo.........ma caxxo è un continuo nun je la fo più :x
e meno male che hanno tutte e due dei mariti che in casa non muovevano un dito quindi sicuramente facevano tutto anche in gravidanza.....due gravidanze per uno :evil:

ah si: poi ci si mettono gli amici
:evil:
il nostor migliore amico(parlavamo della macchina nuova):
tu non potrai portarla perchè dal sesto in poi non devi più guidare........
io:cheeeeeeeeeeeee!??partendo dal presupposto che guidare mi piace e pure parecchio e che a maggio mi arriva il macchinino nuovo..........ma coome caxxo ci vado al lavoro secondo te??
lui"ti vengo a prendere e ti porto io e poi ti riporto a casa"
io:.....beh si certo, grazie per il pensiero bellissimo ma mi sembra poco fattibile visto che abiti dall'altra parte di roma e lavori dall'altra parte di roma, e fai orari assurdi
lui:vabbè poi ne riparliamo eh
io:no, non c'è un caxxo di cui parlare....vero free?!
free: (silenzio totale)
io: bene ve siete pure coalizzati.........mavaff a tutti e due eh!!

mamma, suocera, suocero, migliore amico..........e free che ci pensa :evil:
ogni volta mi tocca fargli il lavaggio del cervello per farlgi cambiare idea :evil:



steve: miiiiiiiii che situazione :? :? da sto punto di vista mi ritengo fortunata: sarà mia mamma a tenere l'alien e con lei riesco a parlare liberamente.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#820
Steve1973 ha scritto:Io non ho problemi con mia moglie.
E' lei ad averne in questo momento con i miei genitori, e questo chiaramente si ribalta anche nella nostra gestione familiare, anche perchè le versioni dei fatti molte volte non coincidono o, meglio, vengono interpretate in modo diametralmente opposto.

Comunque... perdonate lo sfogo... non è il luogo e il thread adatto. :wink:

ma che ti importa se sia o meno il luogo adatto..........sfogati che ti fa bene :wink:

non so bene di cosa parli ma dovresti farli chiarire come si deve.....se addirittura si parla di questioni legate alal gravidanza, è ora che chiariscano una volta per tutte.........o che cerchiate una baby sitter........e lo dico per voi eh :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#821
paprina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Io non ho problemi con mia moglie.
E' lei ad averne in questo momento con i miei genitori, e questo chiaramente si ribalta anche nella nostra gestione familiare, anche perchè le versioni dei fatti molte volte non coincidono o, meglio, vengono interpretate in modo diametralmente opposto.

Comunque... perdonate lo sfogo... non è il luogo e il thread adatto. :wink:

ma che ti importa se sia o meno il luogo adatto..........sfogati che ti fa bene :wink:

non so bene di cosa parli ma dovresti farli chiarire come si deve.....se addirittura si parla di questioni legate alal gravidanza, è ora che chiariscano una volta per tutte.........o che cerchiate una baby sitter........e lo dico per voi eh :wink:
anche secondo me si imporrebbe un chiarimento coi nonni (magari quando la mamma, cioè la signora Steve, sarà un po' più tranquilla...
non potreste trovarvi tutti insieme una domenica a pranzo e lentamente chiarire qualcosa? altrimenti non ne uscite più...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#822
nuovo argomento

PARTO IN ACQUA

hanno inaugurato proprio l'8 marzo un nuovo reparto al Grassi di Ostia.
é un caseggiato a parte suddiviso in stanze: letto matrimoniale e mega vasca(tipo vasca idromassaggio) per il parto in acqua.
Partendo dal fatto che la struttura è molto bella e tutto nuovissimo........che ne pensate del parto in acqua.

a me ha sempre affascinato ma non mi sono mai interessata prima di ora perchè prima lo facevano solo in due cliniche private dall'altra parte di roma.
Questo invece è un ospedale(non mi fido molto delle cliniche) ed è relativamente vicino a casa.

Mi piace molto l'idea di non dover ricorrere all'epidurale e all'episiotomia(sono terrorizzata da sto cappero di taglietto....sto periodo sembrano diventati tutti zorro :evil: ).
Mi piace l'idea che sia tutto molto più naturale e mi piace il fatto che l'alien passi da un ambiente liquido ad un altro liquido.......anche il fatto che free possa vedere la mia patonza meno martoriata non è da disdegnare :lol:


insomma: chi ha avuto esperienze, dirette o indirette??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#823
Steve, non so quali siano i problemi, ma entro certi limiti sono inevitabli

Consigli veri senza conoscere la situazione e' difficile darne, al massimo posso dirti quale e' stata la mia esperienza

Io affidavo i miei figli alternativamente ai miei genitori e ai miei suoceri, e all'inizio abbiamo avuto qualche problema di "competizione" fra le nonne, che fortunatamente si e' risolta presto perche sono entrambe delle persone equilibrate e "ragionevoli".

Da quel che capisco tua moglie in un certo senso si sente "in competizione" con i nonni.

Fortunatamente a me non e' successo. Un po' brutalmente mi sono resa subito conto che non potevo permettermelo: avevo bisogno del loro aiuto e quindi dovevo in qualche modo "abbozzare" sulle cose non di principio. Se mi fidavo a lasciar loro i miei figli, dovevo fidarmi anche del fatto che avessero abbastanza buon senso da decidere se mettergli o meno il cappellino quando uscivano

A distanza di tempo mi rendo conto che se avessi imposto alle nonne di "obbedirmi" anche sulle minime cose loro l'avrebbero vissuta quasi come una mancanza di fiducia. In fondo loro vogliono un bene dell'anima ai nipoti, quello che fanno e' sempre in buona fede, anche quando effetivamente sbagliano.

Ovviamente dare fiducia non significa diventare succubi... Come lei si fida di loro, loro devono fidarsi del fatto che lei come madre che adora la figlia cerchi di fare il meglio

Da ultimo (ma non dirlo a tua moglie...) se i commenti di madre/suocera ti mettono in crisi e' perche' hai una fo##uta paura di sbagliare... Tutte vorremmo essere le mamme perfette, ma per fortuna (dei nostri figli) non lo siamo.

La cosa migliore che puoi fare per "disinnescare" la miccia e' rassicurare lei sul fatto che e' una mamma speciale e bravissima
(e poi si', i nonni si sa, hanno le loro idee ma adorano la piccola... glielo spiego io che la prossima volta e' meglio se fanno cosi' o cosa'...)

#824
chiaretta ha scritto:
paprina ha scritto: non so bene di cosa parli ma dovresti farli chiarire come si deve.....se addirittura si parla di questioni legate alal gravidanza, è ora che chiariscano una volta per tutte........
anche secondo me si imporrebbe un chiarimento coi nonni (magari quando la mamma, cioè la signora Steve, sarà un po' più tranquilla...
.
Dissento totalmente: in situazioni in cui ci sono in gioco sentimenti tutt'altro che razionali, ogni tentativo di "chiarirsi" puo' fare piu' danno che altro, perche' le emozioni non permettono di controllare bene quel che si dice... e una parola sbagliata o male interpretata puo' diventare un macigno ancora peggiore

Meglio che ognuna "stia sulle sue" per un po' piuttosto che arrivare ad una litigata. Fra madre e figlia si ripara, ma fra nuora e suocera e' piu' difficile

Quello che puo' fare Steve e' cercare di distendere gli animi, puntando sul fatto che tutti, se sbagliano, lo fanno comunque in buona fede, che nessuno vuole criticare l'altro, ecc..

#825
paprina ha scritto:nuovo argomento

PARTO IN ACQUA
era il mio sogno
avrei pagato per poter partorire in acqua
poi...
1) al corso preparto il ginecologo in 2 frasi mi ha fatto passare la voglia
2) tutte quelle che conosco che volevano partorire in acqua non ci sono riuscite! o per non voglia delle ostetriche a riempire la vasca, o perchè occupate, o per problemi all'ultimo
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette