La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
A974 ha scritto:AAA supporter cercasi

ma poi... i "nostri" amici non possono chiedere all'architetto di fargli un'altra proposta?
noooo... alla fine l'architetto prenderà una delle nostre proposte, sposterà una mensola e si farà pagare il progetto per nuovo... :evil:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#62
A974 ha scritto:AAA supporter cercasi

ma poi... i "nostri" amici non possono chiedere all'architetto di fargli un'altra proposta?
Ma io mi chiedo a che serve pagare delle parcelle ad un professionista per avere poi delle proposte così. :D
La cucina l'avete disegnata sicuramente meglio tu e ccd, più funzionale e razionale. :D :D
Mobiliere

#63
realexa ha scritto:a me piace la soluzione di cerise :oops:
grazie del supporto real... :wink:

per il compenso a me va bene una delle due proposte che hanno fatto gli altri due concorrenti preferibilmente quella di ccd 8) :lol:


volendo potrebbe esserci anche questa variante:
Immagine
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#64
:evil:

uffi...così però devo sabotare troppi progetti!!!

in questo caso quando il tavolo non è allungato, intorno ci passano la banda con le majorette!

:mrgreen:

#65
Ieri sera ho avuto il primo feedback dai nostri amici, e la varietà di proposte li ha decisamente mandati in confusione... :lol: :lol: :lol:

Non sono riuscito a capire ancora quale sia la soluzione preferita, per cui il contest è ancora aperto. 8) :P

Quello che mi sono sentito di consigliare è di evitare assolutamente una cucina con tutti quegli angoli. Tutte le soluzioni rielaborate da voi, in un modo o nell'altro, secondo me erano più funzionali, anche se ancora non mi è chiaro quanto si possa modificare a livello murario essendo il progetto già stato presentato per la DIA in comune.

A breve avremo un riscontro.

E grazie a Cerise per quest'ultima soluzione. :wink:

#66
Steve1973 ha scritto:........ non mi è chiaro quanto si possa modificare a livello murario essendo il progetto già stato presentato per la DIA in comune.

motivo per il quale non mi ci sono messo. Se l' archittetto ha presentato le disposizoni pareti con la dia, è dura riambientare a fantasia (bisonga considerare anche le quote minime in base ai vincoli costruttivi che vincolano il progetto).
Chiaro che ccd ha fatto una ottima proposta.
Meno male che hanno studiato gli architetti per partorire certi progetti...........(anche se lavorare su un progetto casa con un priavto non è per nulla facile, specie se il committente ha dei punti fissi da cui non schioda, nonostante lo si possa consigliare in tutti i modi)

#67
nicolettaalematte ha scritto:
Steve1973 ha scritto:........ non mi è chiaro quanto si possa modificare a livello murario essendo il progetto già stato presentato per la DIA in comune.

motivo per il quale non mi ci sono messo. Se l' archittetto ha presentato le disposizoni pareti con la dia, è dura riambientare a fantasia (bisonga considerare anche le quote minime in base ai vincoli costruttivi che vincolano il progetto).
Chiaro che ccd ha fatto una ottima proposta.
Meno male che hanno studiato gli architetti per partorire certi progetti...........(anche se lavorare su un progetto casa con un priavto non è per nulla facile, specie se il committente ha dei punti fissi da cui non schioda, nonostante lo si possa consigliare in tutti i modi)
D'altra parte quando hai determinate abitudini e una famiglia di cinque persone da far accomodare in cucina, credo che i vincoli progettuali vengano da soli...

L'architetto comunque gli ha studiato tutti i tavolati, e inserito tutta la mobilia esistente che si porteranno nella casa nuova, per cui il suo lavoro secondo me se l'è guadagnato. :wink:
Cucina e bagni invece dovranno essere studiate ex novo.

Vediamo se in qualche modo questi progetti gli sono serviti. Io credo di si. :wink:

#68
Ahimè...

tutto il lavoro fatto fin'ora non ha avuto gli esiti attesi.
Alla fine la cucina verrà sviluppata con il progetto originario dell'architetto. :? :?

Verrà ricollocato il tavolo attualmente in sala nella nuova cucina, e verrà posizionata la panca sul lato lungo.
La parete con gli angoli rimarrà la zona operativa con le basi della cucina. Tra l'altro ho scoperto che nella sistemazione della casa attuale (pre-lavori) c'è proprio una porta scorrevole doppia che si affaccia sulla sala, che quindi verrà fatta sparire.
Non hanno fiducia nella resistenza delle porte scorrevoli con tre bambini in giro per casa.

Alla fine del gioco, direi che il caro vecchio Shakespeare aveva ragione... Molto rumore per nulla!!

grazie comunque a tutti per la collaborazione e la fantasia dimostrata in questo thread. Sfortunatamente non abbiamo un vincitore.. :D

#69
Steve1973 ha scritto:Ahimè...

tutto il lavoro fatto fin'ora non ha avuto gli esiti attesi.
Alla fine la cucina verrà sviluppata con il progetto originario dell'architetto. :? :?

Verrà ricollocato il tavolo attualmente in sala nella nuova cucina, e verrà posizionata la panca sul lato lungo.
La parete con gli angoli rimarrà la zona operativa con le basi della cucina. Tra l'altro ho scoperto che nella sistemazione della casa attuale (pre-lavori) c'è proprio una porta scorrevole doppia che si affaccia sulla sala, che quindi verrà fatta sparire.
Non hanno fiducia nella resistenza delle porte scorrevoli con tre bambini in giro per casa.

Alla fine del gioco, direi che il caro vecchio Shakespeare aveva ragione... Molto rumore per nulla!!

grazie comunque a tutti per la collaborazione e la fantasia dimostrata in questo thread. Sfortunatamente non abbiamo un vincitore.. :D
as usual.... in queste questioni.....

Qui vale proprio il detto che ognuno pensi alla sua... va bene scambiarsi pareri, opinioni, esperienze .... maaaa .... posso dire che ogni volta che mi sono avventurato in un progetto che non fosse relativo a casa mia .... mi sono poi pentito di essermici messo .... Sono troppe le variabile che devono essere tenute in considerazione e troppo diverse le priorità che ognuno di noi assegna ad ogni singolo aspetto dell'"abitare" .... Per tutte queste ragioni ... non invidio il mestiere dei vari Maestro ... Nicolettalematte ... e Giurista ... Una menzione a parte cmq. merita CCD ... una performance da vero professionista del settore!! Ovvio che ... come tutti i brianzoli ... abbia dato il meglio di sè solo a fronte della tangibile prospettiva di una ricompensa.... brumm brummm ... ma in ogni caso ... il progetto con la penisola era un vero esecutivo di classe.

:-)

#70
Roby-MI ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ahimè...

tutto il lavoro fatto fin'ora non ha avuto gli esiti attesi.
Alla fine la cucina verrà sviluppata con il progetto originario dell'architetto. :? :?

Verrà ricollocato il tavolo attualmente in sala nella nuova cucina, e verrà posizionata la panca sul lato lungo.
La parete con gli angoli rimarrà la zona operativa con le basi della cucina. Tra l'altro ho scoperto che nella sistemazione della casa attuale (pre-lavori) c'è proprio una porta scorrevole doppia che si affaccia sulla sala, che quindi verrà fatta sparire.
Non hanno fiducia nella resistenza delle porte scorrevoli con tre bambini in giro per casa.

Alla fine del gioco, direi che il caro vecchio Shakespeare aveva ragione... Molto rumore per nulla!!

grazie comunque a tutti per la collaborazione e la fantasia dimostrata in questo thread. Sfortunatamente non abbiamo un vincitore.. :D
as usual.... in queste questioni.....

Qui vale proprio il detto che ognuno pensi alla sua... va bene scambiarsi pareri, opinioni, esperienze .... maaaa .... posso dire che ogni volta che mi sono avventurato in un progetto che non fosse relativo a casa mia .... mi sono poi pentito di essermici messo .... Sono troppe le variabile che devono essere tenute in considerazione e troppo diverse le priorità che ognuno di noi assegna ad ogni singolo aspetto dell'"abitare" .... Per tutte queste ragioni ... non invidio il mestiere dei vari Maestro ... Nicolettalematte ... e Giurista ... Una menzione a parte cmq. merita CCD ... una performance da vero professionista del settore!! Ovvio che ... come tutti i brianzoli ... abbia dato il meglio di sè solo a fronte della tangibile prospettiva di una ricompensa.... brumm brummm ... ma in ogni caso ... il progetto con la penisola era un vero esecutivo di classe.

:-)

mi aggrego ai complimenti per il collega.
Quanto al verdetto finale dell' amico di steve, mi viene da dire: come volevasi dimostrare. Adilà dei vincoli costruttivi (larghezze minime, metrature e altezze minime, ecc dettate da vincoli catastali) purtroppo ogni cliente ha storia a sè. C' è chi accetta i consigli e si fa praticamente fare il progetto senza mettere becco (esagerato per un verso) e c' è chi invece vuole il progetto come lo ha pensato, andando con il paraocchi e io sinceramente lo accontento (faccio un progetto secondo un mio punto di vista, comunque) almeno non ti può contestare nulla (ma è esagerato nell' altro verso non valutare altre possibilità).
Ale.

#71
Steve1973 ha scritto: Sfortunatamente non abbiamo un vincitore.. :D

COSAAAAAA?!?!??!?!?!?!

Vabbè...cmq di ai tuoi amici che il frigo, dove gliel'ha messo il loro architetto non si aprirà mai!!!!!! (il congelatore)

vado ad annullare l'ordine della collana :cry:

#72
nicolettaalematte ha scritto:
Roby-MI ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ahimè...

tutto il lavoro fatto fin'ora non ha avuto gli esiti attesi.
Alla fine la cucina verrà sviluppata con il progetto originario dell'architetto. :? :?

Verrà ricollocato il tavolo attualmente in sala nella nuova cucina, e verrà posizionata la panca sul lato lungo.
La parete con gli angoli rimarrà la zona operativa con le basi della cucina. Tra l'altro ho scoperto che nella sistemazione della casa attuale (pre-lavori) c'è proprio una porta scorrevole doppia che si affaccia sulla sala, che quindi verrà fatta sparire.
Non hanno fiducia nella resistenza delle porte scorrevoli con tre bambini in giro per casa.

Alla fine del gioco, direi che il caro vecchio Shakespeare aveva ragione... Molto rumore per nulla!!

grazie comunque a tutti per la collaborazione e la fantasia dimostrata in questo thread. Sfortunatamente non abbiamo un vincitore.. :D
as usual.... in queste questioni.....

Qui vale proprio il detto che ognuno pensi alla sua... va bene scambiarsi pareri, opinioni, esperienze .... maaaa .... posso dire che ogni volta che mi sono avventurato in un progetto che non fosse relativo a casa mia .... mi sono poi pentito di essermici messo .... Sono troppe le variabile che devono essere tenute in considerazione e troppo diverse le priorità che ognuno di noi assegna ad ogni singolo aspetto dell'"abitare" .... Per tutte queste ragioni ... non invidio il mestiere dei vari Maestro ... Nicolettalematte ... e Giurista ... Una menzione a parte cmq. merita CCD ... una performance da vero professionista del settore!! Ovvio che ... come tutti i brianzoli ... abbia dato il meglio di sè solo a fronte della tangibile prospettiva di una ricompensa.... brumm brummm ... ma in ogni caso ... il progetto con la penisola era un vero esecutivo di classe.

:-)

mi aggrego ai complimenti per il collega.
Quanto al verdetto finale dell' amico di steve, mi viene da dire: come volevasi dimostrare. Adilà dei vincoli costruttivi (larghezze minime, metrature e altezze minime, ecc dettate da vincoli catastali) purtroppo ogni cliente ha storia a sè. C' è chi accetta i consigli e si fa praticamente fare il progetto senza mettere becco (esagerato per un verso) e c' è chi invece vuole il progetto come lo ha pensato, andando con il paraocchi e io sinceramente lo accontento (faccio un progetto secondo un mio punto di vista, comunque) almeno non ti può contestare nulla (ma è esagerato nell' altro verso non valutare altre possibilità).
Ale.
E' stato quando hai montato la colonna frigorifero .... integrando il citofono condominiale nel retro??

:-)

#73
ragà ma avevate dubbi ???? Steve (e noi con lui) ha commesso il più grave "reato" agli occhi di un architetto: ha messo in dubbio il suo lavoro...

in casi come questo, le vie d'uscita sono 2:

- il cliente ha le OO e prende in mano la situazione

- il cliente si lascia trasportare dalla corrente

ci siamo imbattuti nel secondo caso :twisted:

P.S. al posto di Steve starei in guardia, rischia di ritrovarsi l'architetto sotto casa con sacco di iuta e bastone... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#74
Roby-MI ha scritto:Ovvio che ... come tutti i brianzoli ... abbia dato il meglio di sè solo a fronte della tangibile prospettiva di una ricompensa.... brumm brummm ...
quindi... nemmeno una
Immagine
??? :( :( :(
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#75
Roby-MI ha scritto: Per tutte queste ragioni ... non invidio il mestiere dei vari Maestro ... Nicolettalematte ... e Giurista ...
E hai ragione... oggigiorno c'è poco da invidiare questo lavoro, anzi nulla. :oops:
Roby-MI ha scritto: Una menzione a parte cmq. merita CCD ... una performance da vero professionista del settore!! Ovvio che ... come tutti i brianzoli ... abbia dato il meglio di sè solo a fronte della tangibile prospettiva di una ricompensa.... brumm brummm ... ma in ogni caso ... il progetto con la penisola era un vero esecutivo di classe.
:-)
Proprio bravo sì :wink: . Ma chi glielo dice adesso che ha perso la serie 3?? :lol: :lol:
[/quote]
Mobiliere