La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Diametro foro lavabo cucina

#1
Ragà ho preso un miscelatore di tipo quadrato per la cucina che mi arriverà tra un mese e adesso mi è sorto il dubbio che il foro dove verrà attaccato il miscelatore sia leggermente più piccolo del foro necessario al miscelatore che è di 40mm. Il lavello sarà il classico acciaio inox a due vasche e leggendo online mi pare di capire che in genere abbiano i fori da 35mm. Mi confermate tale misura? Eventualmente mi consigliate di allargare leggermente il foro? se si come? :?:

Re: Diametro foro lavabo cucina

#2
domycol ha scritto:Ragà ho preso un miscelatore di tipo quadrato per la cucina che mi arriverà tra un mese e adesso mi è sorto il dubbio che il foro dove verrà attaccato il miscelatore sia leggermente più piccolo del foro necessario al miscelatore che è di 40mm. Il lavello sarà il classico acciaio inox a due vasche e leggendo online mi pare di capire che in genere abbiano i fori da 35mm. Mi confermate tale misura? Eventualmente mi consigliate di allargare leggermente il foro? se si come? :?:

I 40 mm sono la base del mix oppure il diametro del foro?

I lavelli hanno foro 35 mm.

Per allargarlo.....tanta pazienza.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
purtroppo è il foro del miscelatore che è quadrato è alla base ha una sorta di anellino da 40 mm. Conviene allargarlo col fresino?

#4
sicuro sicuro che il mix richieda un foro di 40?

Se si, vai di fresino...
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
purtroppo è il diametro del foro necessario a far passare l'anellino che si trova alla base del cubo del miscelatore
Immagine
[/img]

e questo è il miscelatore
Immagine


avrei pensato ad una fresa conica..... che ne dici?

#6
Marca e modello del mix?

Mi sembra strano che l'anello che indichi deva andare sotto al lavello....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#7
in realtà quell'anello andrebbe a finire incastrato alla base di una cornicetta quadrata avente i lati di 5cm, solo che ho paura che mettendo quella cornicetta gli angoli mi vadano a finire dentro il lavabo, e avevo pensato di eliminarla....
ecco la foto dell cornice vista da sotto,
Immagine


questa invece è l'immagine del cubo completa di base...
Immagine


cosa mi consigli di fare?

#8
Scusa ma quell'anello deve stare sopra al lavello.
Mi sembra di vedere la guarnizione in gomma nera che sta sopra.

Comunque prima di allargare il foro sul lavello leggi bene il foglietto che hai trovato nella scatola del mix.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#9
infatti quella parte, come hai detto va appoggiata sopra il lavello, il dubbio è che mettendo la base quadrata da 50mm gli spigoli vadano a sporgere all'interno delle vasche....

#10
domycol ha scritto:infatti quella parte, come hai detto va appoggiata sopra il lavello, il dubbio è che mettendo la base quadrata da 50mm gli spigoli vadano a sporgere all'interno delle vasche....
Lavello?
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#12
Penso proprio che ci vada.

Comunque una prova non sarebbe male..... :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#13
Innanzitutto grazie per avermi seguito in questo tread, sei stato molto gentile. Purtroppo la prova la potrò fare tra un mese circa, quando mi arriverà la cucina. Speriamo bene..... e incociamo le dita...
Cmq ti farò sapere....