La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sottovuoto amc,qualcuno lo ha?

#1
salve a tutti
volevo chiedere se qualcuno di voi possiede una macchina del sottovuoto dell'AMC
un'amica mi ha messo il tarlo e ora sono indecisa se comprarla o meno,mi costerebbe sui 200€ ma non so se ne valga davvero la pena..

posso chiedervi cosa mettete sottovuoto?

Re: sottovuoto amc,qualcuno lo ha?

#2
majsan ha scritto:salve a tutti
volevo chiedere se qualcuno di voi possiede una macchina del sottovuoto dell'AMC
un'amica mi ha messo il tarlo e ora sono indecisa se comprarla o meno,mi costerebbe sui 200€ ma non so se ne valga davvero la pena..

posso chiedervi cosa mettete sottovuoto?
Io ce l'ho da un anno e mi trovo BENISSIMO!
Sottovuoto nelle buste metti i formaggi, i salumi (io ho l'affettatrice nella dispensa e non sai quant'è comodo avere sempre un pezzo di prosciutto da tagliare, perfetto dalla prima all'ultima fetta!), nella ciotola di solito metto sottoli voluminosi (tipo i carciofi...), poi ci sono i tappi per le bottiglie (lo spumante rimane perfetto come appena aperto anche dopo una settimana).
Io lo consiglierei!

#3
informati su altre marche che fanno la stessa funzione ma costano decisamente meno.
magic vac per esempio, ma è solo una.
io ce l'ho e oltre a mettere sottovuoto in sacchetto, ho contenitori sia in plastica della magic, sia dei tappi che vengono utilizzati su grandi vasi bormioli da 2 lt.
comodissimi.
ciao
mammottola

#4
noi ce l'abbiamo da pochi mesi perche' era incluso nella batteria di pentole che abbiamo preso....
Comodo e funzionante lo e' sicuramente come dice Iladoc ma se devi prendere solo quello valuta anche altre marche...le pentole effettivamente sono di un'altra categoria ma forse per il sottovuoto puoi trovare valide alternative.
Se mi fosse capitato di darlo via quando era ancora incartato lo avrei fatto.....ora effettivamente preferisco tenerlo :P

#5
Io ho una macchina per il sottovuoto piccolina, l' avrò pagata sui 40€, la marca non la ricordo.
I sacchetti, i vari tappi e contenitori li trovo in tutti i negozi di elettrodomestici.
E' comodissima, puoi mettere sottovuoto di tutto: salumi, formaggi, carne, qualsiasi cosa che poi magari congelerai.
Se ci prendi la mano lo userai molto.

#6
ciao! anche a me l'hanno regalato con la batteria ma sinceramente non l'avrei mai comprato ! non perchè non sia un buon prodotto.. anzi è ottimo, ma se lo devi acquistare orientati verso una marca che ti consenta di usare sacchetti qualsiasi perchè con quello amc puoi usare solo sacchetti amc.. e il prezzo è.. amc!

#7
ringrazio tutti moltissimo!
alla fine dunque credo proprio che non la compro la powervac.
Mi sembra di capire che il prezzo è eccessivo x quel che poi fa..
io già la ho una macchina x il sottovuoto ,solo che appunto mi sembra un pò di quarta categoria,e speravo questa facesse "anche i miracoli" :lol:
ma direi che dalle vostre risposte..mi posso pure tenere quella che ho.. :wink:

grazie mille!