La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Arte_misia ha scritto:Potresti trovare direttamente un rivenditore italiano della farrow&ball :wink: 8)
Troppo easy? :D
e che credo che nella mia zona non ci sia! (Napoli), pensavo che fosse stato semplice,rivolgendomi a qualsiasi negozio di colori munito di tintometro riuscire a riprodurli, ma a quali colori si possono avvicinare?

#4
Salva l'immagine dei colori che hai...aprila con il programma photoshop e con il selettore colore seleziona il colore...poi porta il file al rivenditore che desideri e cercate insieme il colore più simile..
non stampare il file però perchè cambia moltissimo il colore, soprattutto per le tinte pastello!
Margherita

#5
Marg ha scritto:Salva l'immagine dei colori che hai...aprila con il programma photoshop e con il selettore colore seleziona il colore...poi porta il file al rivenditore che desideri e cercate insieme il colore più simile..
non stampare il file però perchè cambia moltissimo il colore, soprattutto per le tinte pastello!
e proprio questo il problema, non si può salvare l'immagine

#6
ciao, trasformato in .jpg
ora puoi stamparlo, ma non so quanto la stampa resterà fedele a ciò che vedi su monitor... puoi provare però :wink:

Immagine



Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
Ka ha scritto:ciao, trasformato in .jpg
ora puoi stamparlo, ma non so quanto la stampa resterà fedele a ciò che vedi su monitor... puoi provare però :wink:

Immagine



Immagine
sei stato bravissimo mi sei stoto di GRANDISSIMO AIUTO !! potresti farlo anche per il colore del primo link (l'arancio),Grazie ancora

#8
ecco fatto!
(non l'avevo visto prima)

Immagine



hai già stampato?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
Ka ha scritto:ecco fatto!
(non l'avevo visto prima)

Immagine



hai già stampato?
ho passato le foto sul palmare, mi sembrano uguali! di nuovo Grazie Ciao

#10
Se fai ctrl print sulla tastiera ti salva la schermata del tuo computer come immagine....
Margherita

#11
Marg ha scritto:Se fai ctrl print sulla tastiera ti salva la schermata del tuo computer come immagine....
Niente da fare, avevo aperto le due immagini con pothoshop ed avevo ricavato per le due foto questi dati:

R: 255 L: 90
G: 213 a: 16
B: 170 b: 30

per l'atra immagine:

R: 231 L: 74
G: 158 a: 30
B: 63 b: 91

sono andato dal colorista ma mi ha detto che con questi dati non può riprodurli. Qualcuno conosce qualche marca i cui colori si avvicinano a questi parametri ?magari della Boero Iil colorista ha questo tintometro

grazie