La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ARMADIO PRESOTTO

#1
SALVE A TUTTI SONO NUOVO DEL FORUM E VI SCRIVO PER AVERE UN AIUTO PER LA MIA CAMERA DA LETTO.
HO SCELTO IL LETTO CON COMO' E COMODINI DELLA CANTORI MODELLO VIVALDI.
A QUESTI VORREI ABBINARE L'ARMADIO DELLA PRESOTTO TECNOPOLIS LINEA LUXURY, BIANCO LUCIDO CON 2 ANTE CON CORNICE FOGLIA ORO.
QUALCUNO SA DARMI INFORMAZIONI SU QUEST'ARMADIO? SULLE FINITURE?
SUL PREZZO? HELP! TRA UN PO' MI SPOSO E NON HO ANCORA ORDINATO LA CAMERA PER QUESTO PROBLEMA DELL'ARMADIO. :?:

#2
E' una ditta di fascia media, un prodotto valido; forse il prezzo risente un pò dell'ambizione di immagine che Rino Presotto ha voluto prendere rispetto ad anni fa, dove era una ditta più modesta, mentre ora hanno voluto darsi un pò un "nome" (sapendo che è uno stratagemma che funziona, basta leggere quì dentro: si sentono sempre i nomi più pubblicizzati), comunque non è male come prodotto.
I prezzi però non te li so dire di preciso in quanto non la tratto, o meglio.. la trattavano i miei genitori molti anni fa.
Ultima modifica di GIURISTA il 11/03/09 13:28, modificato 2 volte in totale.
Mobiliere

Re: HELP

#4
PINO74 ha scritto:NESSUNO CHE PUò AIUTARMI, DUNQUE?
NESSUNA FOTO, NESSUN PREZZO, NIENTE DI NIENTE?
da Wikipedia:


Quella che segue è la netiquette approvata dalla Registration Authority Italiana.

Etica e norme di buon uso dei servizi di rete:

Fra gli utenti dei servizi telematici di rete, prima fra tutte la rete Internet, ed in particolare fra i lettori dei servizi di "news" Usenet, si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di "tradizioni" e di "principi di buon comportamento" (galateo) che vanno collettivamente sotto il nome di "netiquette". Tenendo ben a mente che la entità che fornisce l'accesso ai servizi di rete (provider, istituzione pubblica, datore di lavoro, etc.) può regolamentare in modo ancora più preciso i doveri dei propri utenti, riportiamo in questo documento un breve sunto dei principi fondamentali della "netiquette", a cui tutti sono tenuti ad adeguarsi.

1. Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica, è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità.
2. Leggere sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all'argomento trattato prima di inviare nuove domande.
3. Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema.
4. Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole.
5. Non divagare rispetto all'argomento del newsgroup o della lista di distribuzione; anche se talvolta questo comportamento è accettato o almeno tollerato aggiungendo il tag [OT] (cioè Off Topic che significa "fuori argomento") nell'oggetto del proprio messaggio.
6. Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale. Fare questo, in gergo, si dice Quotare.
7. Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
8. Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione.
9. Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o privati.
10. Non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano stati sollecitati in modo esplicito.
11. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

Alle regole precedenti, vanno aggiunti altri criteri che derivano direttamente dal buon senso:

* La rete è utilizzata come strumento di lavoro da molti degli utenti. Nessuno di costoro ha tempo per leggere messaggi inutili o frivoli o di carattere personale, e dunque non di interesse generale.
* Qualunque attività che appesantisca il traffico sulla rete, quale per esempio il trasferimento di archivi voluminosi, deteriora il rendimento complessivo della rete. Si raccomanda pertanto di effettuare queste operazioni in orari diversi da quelli di massima operatività (per esempio di notte), tenendo presenti le eventuali differenze di fuso orario.
* Vi sono sulla rete una serie di siti server (file server) che contengono in copia aggiornata documentazione, software ed altri oggetti disponibili sulla rete. Informatevi preventivamente su quale sia il nodo server più accessibile per voi. Se un file è disponibile su di esso o localmente, non vi è alcuna ragione per prenderlo dalla rete, impegnando inutilmente la linea e impiegando un tempo sicuramente maggiore per il trasferimento.
* Il software reperibile sulla rete può essere coperto da brevetti e/o vincoli di utilizzo di varia natura. Leggere sempre attentamente la documentazione di accompagnamento prima di utilizzarlo, modificarlo o redistribuirlo in qualunque modo e sotto qualunque forma.

Ovviamente, sono da evitare assolutamente i seguenti comportamenti (che spesso, oltre a violare la netiquette sono anche reati):

* Violare la sicurezza di archivi e computer della rete;
* Violare la privacy di altri utenti della rete, leggendo o intercettando la posta elettronica loro destinata;
* Compromettere il funzionamento della rete e degli apparecchi che la costituiscono con programmi (virus, trojan horses, ecc.) costruiti appositamente; costituiscono dei veri e propri crimini elettronici e come tali sono punibili dalla legge.




:wink:




Per il resto la penso come giurista, prodotto valido ma con costo leggermente (secondo me) alto per le caratteristiche.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
Scusa KIK mi hai fatto spaventare, non sapevo che scrivere in maiuscolo equivalesse a urlare. starò più attento. Ma per l'armadio... nessuno di voi lo ha acquistato?

#6
ho acquisato presotto,ho scelto un altro armadio quindi non so aiutarti,voglio solo dirti che aspetto la camera da due mesi,quindi se hai fretta magari ti conviene guardare altrove

#7
PINO74 ha scritto:Scusa KIK mi hai fatto spaventare, non sapevo che scrivere in maiuscolo equivalesse a urlare. starò più attento. Ma per l'armadio... nessuno di voi lo ha acquistato?
Arrivato mercoledi tecnopolis a 3 ante scorrevoli+anta luxury... dico solo SPETTACOLO! Se vuoi eventualmente vedere delle foto o avere info specifiche sono qui.
Cordialità,
GiaSte

#8
Ho anch'io un Tecnopolis, mi sembra un valido prodotto.

Ti ribadisco solo (avevo già scritto un post) che tra un negozio di grido milanese e dove poi l'ho preso io, STESSO modello, progetto e finiture, l'ho pagato milleeduecentoeuro di meno :shock: :shock:
Il prezzo dipende cmq dalla metratura e dalle finiture; il lucido con foglia oro non lo vedo economico, nonnò. :?

#9
Grazie GiaSte, per favore potresti inviarmi foto e soprattutto indicazioni sul prezzo.
La misura che mi servirebbe è 3,20 mt.
2 ante a specchio agli estremi e 3 centrali laccate bianche.
Te ne sarei davvero grato

#10
Se davvero dovesse costare molto il tecnopolis luxury, avete da suggerire altre aziende che fanno armadi similari?il mio badget è di circa 2.000 euro. help!

#14
Scusa GiaSte, non avevo letto che mi hai già dato info sul prezzo.
Dunque secondo te se prendo 3 ante a battente bianche lucide e due scorrevoli con specchio rientro nei 2.000 euro?

#15
NON CI POSSO CREDERE! In questo momento mi è stato comunicato il prezzo dell'armadio da un rivenditore al quale mi ero rivolto per avere un preventivo. E sono davvero scioccato! 5.000,00, PREZZO GIA' SCONTATO. Ma è possibile? GiaSte tu che ne pensi? e tutti voi che ne pensate non è un'esagerazione?