La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio novamobili rotondo

#1
Ciao a tutti.
Sono in procinto di comprare la camera da letto e ho letti molti post e ho notato che si parlava molto bene della novamobili sopratutto in relazione al rapporto qualità-prezzo.
Dato che purtroppo devo mettere l'armadio con il fianco appena varco la porta pensavo a quello della novamobili con il terminale tondo:
http://www.novamobili.it/novamobili.html composizione 11;
ieri mi sono fatta fare un preventivo di tale armadio cosi' fatto:
1 angolo 1 mt x 1 mt, un modulo da 60, due terminali tondi......
5.200 euro!!
mi sono presa un colpo!
qualcuno lo conosce?
è il rivenditore che è troppo caro o è questo il suo prezzo?
mi sa che lo devo scartare, ma non so che altra soluzione trovare per l'armadio che non sia il terminale a 45...
Suggerimenti??

Grazie

Meci
Meci

#2
Prova a farti fare un preventivo da un altro rivenditore in modo da poter valutare al meglio...
Gli elementi angolari sono di due tipi: con le ante curve oppure con cerniere 180° ( ante dritte ) , quello che vedi sulla composizione 11 del sito è l' angolo curvo, per contenere i costi dovresti valutare anche la seconda soluzione.
Considera inoltre che i terminali curvi sono super capienti, a differenza di un elemento terminale tradizionale con una sola anta, hanno due ante apribili che permettono di accedere ad uno spazio interno non indifferente: l. cm 60 x p. cm 60. Costano non poco, però permettono di sfruttare parecchio spazio che altrimenti resterebbe inutilizzato.

#3
grazie Cinzia.
Si, l'armadio l'ho visto dal vivo e i terminali curvi sono da 60 cm e molto capienti; è vero ci va sicuramente molta più robba di altre tipologie.
Mi serviva questo tipo di terminale proprio perchè ho il fianco dell'armadio sulla porta e mi sembrava carino l'effetto dell'arrotondato dell'armadio appena entro.
Il tipo del mobilificio mi ha detto che questo tipo di terminale solo lui costa 1200 euro, ma a me mi sembra davvero un esagerazione.
Ho chiamato il rivenditore di zona ma mi ha fatto solo un nome a roma(hartè), ho provato a chiederne altri ma non cè stato verso.
QUlcuno sa di altri rivenditori a roma??

Grazie

Meci
Meci

#4
Ho fatto una ricerca e ho trovato un post in cui una composizione simile alla mia ma con 180 cm di armadio in più veniva meno della mia e tu cinzia gli dicevi che il preventivo era altino...
come mai non lo hai detto anche a me su un armadio abbastanza più piccolo?
mi sa che devo rinunciare a questo armadio!

sigh...

Meci
Meci

#6
meci ha scritto:
come mai non lo hai detto anche a me su un armadio abbastanza più piccolo?
mi sa che devo rinunciare a questo armadio!
Ti ho scritto di provare ad andare da un altro rivenditore per farti fare un altro preventivo per confrontarlo al tuo.
In un altro post spiegavo che non darò più indicazioni di prezzo, di nessun tipo.

#7
Grazie Leonardo. Lo avevo immagginato che era altino.

Cinzia, non volevo da te un preventivo, ma ero arrivata a questo marchio grazie ai tuoi post(in cui parlavi del prodotto anche cin termini di buon rapporto qualità/prezzo) e speravo che mi dicessi qualcosa in più sul prezzo.

Cmq il prodotto mi è sembrato buono e il terminale tondo è davvero particolare.
Nessuno mi sà indicare su roma un altro rivenditore????
La cosa assurda di questo è che ha cartelli dapertutto che fà lo sconto del 50% sui prodotti.....

Ciao
Meci
Meci

#8
Salve,sono un rivenditore Novamobili...sulla qualità niente da dire sotto tutti i punti di vista...forse il prezzo è un po' gonfiato...cmq prova da un altro rivenditore a farti fare un preventivo...adesso non mi ricordo ll prezzo ma i terminali stondati sono carissimi...se vuoi un preventivo mandami un mp con dimenioni e finiture desiderate...saluti

#9
Ti ringrazio.
Ma ormai ho già acquistato un altro armadio.
Mi sono fatta fare anche un altro preventivo ma stavamo sempre sui 4800.

Grazie

Meci
Meci

armadio NOVAMOBILI

#10
Gent.le Cinzia,
ho visto anch'io sul sito della novamobili l'armadio n° 11 (quello tondo) stò aspettando una risposta per conoscere un rivenditore di zona (MILANO O PAVIA) . Tu sei un rivenditore? Posso eventualmente acquistarlo da te? Volevo sapere se nel frattempo potevi darmi un'indicazione di prezzo e misure disponibili ! La parete da ricoprire misura 403 cm e fa angolo con un'altra di 180 cm circa . Il lato più corto vorrei terminasse con l'anta curva così come l'angolo tra i due lati.
L'altezza del locale è 279 ed io vorrei fare l'armadio il più alto possibile !!
Come rifinitura lo vorrei come quello del sito: bianco laccato lucido.
Inoltre nel sito ho visto anche i comodini abbinabili (sospesi con gli angoli curvati. Sai il costo anche di quelli ??

Grazie mille!!

Re: armadio NOVAMOBILI

#11
CLAUDIA 1 ha scritto:Gent.le Cinzia,
ho visto anch'io sul sito della novamobili l'armadio n° 11 (quello tondo) stò aspettando una risposta per conoscere un rivenditore di zona (MILANO O PAVIA) . Tu sei un rivenditore? Posso eventualmente acquistarlo da te? Volevo sapere se nel frattempo potevi darmi un'indicazione di prezzo e misure disponibili ! La parete da ricoprire misura 403 cm e fa angolo con un'altra di 180 cm circa . Il lato più corto vorrei terminasse con l'anta curva così come l'angolo tra i due lati.
L'altezza del locale è 279 ed io vorrei fare l'armadio il più alto possibile !!
Come rifinitura lo vorrei come quello del sito: bianco laccato lucido.
Inoltre nel sito ho visto anche i comodini abbinabili (sospesi con gli angoli curvati. Sai il costo anche di quelli ??

Grazie mille!!
Gent.le Claudia,
ho spiegato in altri post che non do indicazioni di prezzo sul forum.
Se ti servono pertanto delle informazioni riguardanti misure o colori disponibili, sarò ben contenta di darti una mano.
Per quanto riguarda l' altezza puoi sfruttare al massimo h. 258 disponibile di serie, mentre per h. 279 dovresti farlo su misura.