La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arrex o berloni?

#1
ciao...secondo voi come rapporto qualità prezzo qual'è la migliore?
ho due preventivi molto simili ( con gli stessi elettrodomestici e componenti)...
una domanda: berloni dà una garanzia di 10 anni...arrex non sono riuscita a trovarlo su loro sito. che ne ha comprate in passato può aiutarmi? quanta garanzia danno?
grazie! :?:

#3
in generale la garanzia non è il primo particolare che guarderei nella scelta di una cucina... e sicuramente non lo renderei l'ago della bilancia in una scelta tra due...
io non conosco le marche di cui parli se non moooolto superficialmente

se però dici di che modelli stai parlando magari c'è qualcuno che ne sa di più che ti risponde... :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
ho scelto una cucina molto semplice, tutta con le antine lisce in alto e i cestoni in basso. essendo una cucina lineare (360 cm) non ci sono nè isole nè elementi tondi o con forme particolari. anche gli elettrodomestici sono gli stessi.
berloni modello madison
arrex modello corallo

che ne pensate? qualcuno che le possiede come si trova?

#5
Sono stato un rivenditore Berloni e ti posso dire che la garanzia di 10 anni che propongono non conta niente..... Per ogni cucina il rivenditore sborsa 100,00 euro per una garanzia Europe Assistance di 10 anni per l'intervento di un falegname, di un idraulico o di un elettricista...... Ogni volta che davo il numero verde dell'assistenza ai miei clienti, questi mi richiamavano sempre delusi e/o arrabbiati in quanto non veniva coperto un granchè da tale garanzia. Ti conviene guardare in giro e comprare dove trovi più serietà e servzio da parte del venditore.
simo73

#7
sasogio ha scritto:quindi tu consiglieresti una arrex ad una berloni ?

Purtroppo Arrex la conosco solo di nome...
simo73

#8
qwertyqaz ha scritto:Sono stato un rivenditore Berloni e ti posso dire che la garanzia di 10 anni che propongono non conta niente..... Per ogni cucina il rivenditore sborsa 100,00 euro per una garanzia Europe Assistance di 10 anni per l'intervento di un falegname, di un idraulico o di un elettricista...... Ogni volta che davo il numero verde dell'assistenza ai miei clienti, questi mi richiamavano sempre delusi e/o arrabbiati in quanto non veniva coperto un granchè da tale garanzia. Ti conviene guardare in giro e comprare dove trovi più serietà e servzio da parte del venditore.

senti senti. Finalmente qualche collega che dà supporto a quello he diciamo da anni.
Sentitamente grazie per la tua onesta intellettuale.
Ne abbiamo parlato fino all' esaurimento di questa cosa, e le tue parole confemrano ciò che motli di noi hanno sempre detto.
Ale.

#9
qwertyqaz ha scritto:Sono stato un rivenditore Berloni e ti posso dire che la garanzia di 10 anni che propongono non conta niente..... Per ogni cucina il rivenditore sborsa 100,00 euro per una garanzia Europe Assistance di 10 anni per l'intervento di un falegname, di un idraulico o di un elettricista...... Ogni volta che davo il numero verde dell'assistenza ai miei clienti, questi mi richiamavano sempre delusi e/o arrabbiati in quanto non veniva coperto un granchè da tale garanzia. Ti conviene guardare in giro e comprare dove trovi più serietà e servzio da parte del venditore.
Grazie per aver riportato la tua esperienza diretta.
Ora che l'ha anche detto proprio uno che la vendeva, spero sia la volta buona che la gente si convinca che, come detto e ridetto, le garanzie sono spesso solo un miraggio :wink:
Mobiliere

#10
primo che la garanzia di 10 anni non esiste; in pratica ti fanno una semplice assicurazione che scatta automaticamente dopo il 2 anno ( solitamente europeassistance) che ti fanno pagare sul prezzo dei mobili.
se poi hai un problema ti devi rivolgere tramite assicurazione e ti risarciscono solo 250,00 € all'anno.quindi se hai un danno che supera quella cifra lì metti tu.

inoltre penso che ci siano altre aziende molto più affidabili tipo: salvarani - scic- callesella- lago ecc.

#11
simonag ha scritto:primo che la garanzia di 10 anni non esiste; in pratica ti fanno una semplice assicurazione che scatta automaticamente dopo il 2 anno ( solitamente europeassistance) che ti fanno pagare sul prezzo dei mobili.
se poi hai un problema ti devi rivolgere tramite assicurazione e ti risarciscono solo 250,00 € all'anno.quindi se hai un danno che supera quella cifra lì metti tu.

inoltre penso che ci siano altre aziende molto più affidabili tipo: salvarani - scic- callesella- lago ecc.

avrei scommesso la mia prima sciarpa della sampdoria, che avresti consigliato salvarani :lol: :lol: :lol:

#12
simonag ha scritto: inoltre penso che ci siano altre aziende molto più affidabili tipo: salvarani - scic- callesella- lago ecc.
ma se dovessi consigliare tra arrex o berloni cosa consiglieresti?

#13
ho letto i vostri commenti e visto che siete del settre non posso far altro che fidarmi...però conosco chi ha una berloni da 9 anni e quando hano avuto un problema la casa ha provveduto subito a riparare, senza ulteriori spese...quindi forse forse il loro lavoro lo fanno....
aggiungo una domanda....
....tr berloni, arrex e ARTEC?

ps: immagino già le vostre risposte....
grazie a tutti quelli che si vorranno esprimere!

#14
hele.77 ha scritto:ho letto i vostri commenti e visto che siete del settre non posso far altro che fidarmi...però conosco chi ha una berloni da 9 anni e quando hano avuto un problema la casa ha provveduto subito a riparare, senza ulteriori spese...quindi forse forse il loro lavoro lo fanno....
aggiungo una domanda....
....tr berloni, arrex e ARTEC?

ps: immagino già le vostre risposte....
grazie a tutti quelli che si vorranno esprimere!
Non discuto che magari in concreto poi risulti anche efficiente..
Io volevo solo dire di non fare un acquisto basandosi sulla garanzia come "salvagente", perchè poi, spesso non è come ci si aspetta :wink:
Il prodotto si compra in base alla qualità desiderata, non dicendo.. "tanto poi c'è la garanzia" :wink:

Artec è un altro tipo di prodotto, già in partenza si pone con meno fronzoli e come una ditta più semplice ed economica (hai meno scelte di pezzi rispetto a marche medie e non puoi fare una cucina con chissà quali soluzioni particolari, perchè per contenere i costi il catalogo è volutamente essenziale. Va bene per chi non vuole una cucina troppo particolare).
Trattandola posso dirti che il rapporto qualità prezzo è però ottimo: paghi quello che vale e nulla di più. Costa meno delle altre due ditte, ma il prezzo è rapportato alla qualità, cosa che non sempre succede, anzi!

In definitiva, aziende di cucine ce ne sono una valanga, bisogna : 1) capire quanto si vuole spendere 2) trovare una ditta che "dia" per quello che si paga.

Tra le ditte medie, tanto per farti un nome, ho trattato bene Alta cucine, che ho trovato molto valida. Quì sul forum non se ne parla mai perchè non fa pubblicità (ovvio dunque che si parli molto più di berloni, scavolini, febal, e tutte le altre marche note...). Comunque quelle che ho venduto hanno soddisfatto molto. Peccato che molti clienti, non conoscendola, tra quella e un'altra più nota preferiscano poi scegliere facilmente quella più nota, ma questo è anche un comportamento comprensibile.... però (e a me non ne viene nulla in tasca) posso garantire che è una ditta validissima :wink:
Mobiliere

Re: arrex o berloni?

#15
hele.77 ha scritto:ciao...secondo voi come rapporto qualità prezzo qual'è la migliore?
ho due preventivi molto simili ( con gli stessi elettrodomestici e componenti)...
una domanda: berloni dà una garanzia di 10 anni...arrex non sono riuscita a trovarlo su loro sito. che ne ha comprate in passato può aiutarmi? quanta garanzia danno?
grazie! :?:

Acquista dal rivenditore che ti dà più fiducia.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.