La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help me!

#1
Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo forum, anche se l'ho consultato moltissime volte e lo trovo interessante e utile.
Ho un gran bisogno del vostro aiuto per dividere la zona giorno.
Sono un pò imbranata e non sò come inserire delle foto, piantine per mostrarvi l'ambiente, come devo fare???
Attendo risposta!
Grazie 1000! :( [/img]

#4
[quote="Sil70"]intanto, benvenuta! :D

qui le istruzioni per postare le immagini... :wink:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=1


Inserisco la piantina della mia zona giorno.. se qualcuno di voi vuole aiutarmi.. io accetto tutte le proposte visto che non ho ancora le idee chiare in merito

Le esigenze sono quelle di ottenere:

- lo spazio per un’ampia tavola per le cene con gli ospiti;

- un’angolo cottura ben attrezzato con una piccola dispensa

- una zona relax per guardare film e partite con gli amici;
Non sono riuscita ad inserirla in questa piantina ma è presente una scala a vista di fronte all'ingresso alle spalle del divano che porta al piano di sopra.
Ho pensato di rimpicciolire il bagno (le misure circa 1,80 di larghezza e lungo 2,30),la parete che si vede a sinistra dell'ingresso farla arrotondata e inserire una doccia tonda.
Eccola......spero riuscite a vederla.....
http://img15.ImageShack/img15/9656/p ... giorno.jpg

Aspetto consigli in merito......

#5
ciao Roxana...

dalla piantina non è che si capisca granchè! :roll: :roll:
comunque...ma la casa è in costruzione o gli spazi sono definitivi?
l'arredo ce l'hai già?

anche qualche misura non guasterebbe.... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
Sil70 ha scritto:ciao Roxana...

dalla piantina non è che si capisca granchè! :roll: :roll:
comunque...ma la casa è in costruzione o gli spazi sono definitivi?
l'arredo ce l'hai già?

anche qualche misura non guasterebbe.... :wink:

Ciao Sil70!Ho una planimetria con le misure fatta dal progettista ma come faccio ad inserirla se è in pdf ????Comunque la casa è in costruzione, gli spazi interni ancora non sono definiti del tutto e lì sorgono tutti i miei dubbi.Mi piacerebbe creare un ambiente aperto senza troppi muri divisori a parte il bagno e l'angolo cottura da schermare ma non troppo perchè senza finestra....Se riesco faccio delle foto....Se mi dai indicazioni per inserire la planimetria in pdf ti sarei molto molto grata....

#7
ROXANA79 ha scritto: Ho una planimetria con le misure fatta dal progettista ma come faccio ad inserirla se è in pdf ????
apri il pdf e fai il print screen della planimetria, apri paint, incolli l'immagine e salvi come .jpg

a questo punto puoi caricarla come una qualsiasi immagine! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
Sil70 ha scritto:
ROXANA79 ha scritto: Ho una planimetria con le misure fatta dal progettista ma come faccio ad inserirla se è in pdf ????
apri il pdf e fai il print screen della planimetria, apri paint, incolli l'immagine e salvi come .jpg

a questo punto puoi caricarla come una qualsiasi immagine! :wink:
Grazie 1000 per il tuo aiuto Sil70! Senza di te non ce l'avrei mai fatta....
Ecco la planimetria...Spero riesci a vedere le misure....

Immagine

#9
ROXANA79 ha scritto:...Spero riesci a vedere le misure....
avendoci i superpoteri! :lol: :lol: :lol:

quando fai l'upload con imagesh non farla troppo piccola!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
Così va meglio? :wink:
Immagine
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#12
vik ha scritto:Così va meglio? :wink:
Immagine
Ciao Vik! Grazie del tuo intervento.....
Ora aspetto i vostri consigli....

Ma nessuno vuole darmi dei consigli???? :cry: :cry: :cry:

#13
Ciao Roxana!
Voglio farti complimenti...hai una zona giorno proprio bella grande.
Ho provato a vedere come potrebbe uscire secondo il progetto fatto dal tuo progettista. :wink:
Visuale dall'alto
Immagine

Nel soggiorno ho mantenuto la parete, dov'è "appoggiata" la scala, così rimane una bella parete, che puoi sfruttare per la TV...
Immagine

Immagine

Immagine


zona pranzo

Immagine

Immagine


cucina

spostando la porta per il ripostiglio, si è creato lo spazio per le colonne
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


il bagno
Immagine

#14
E' immensa!! complimenti!!! e anche la soluzione sembra ben fatta..ma ada, quanto ci metti a fare delle viste cosi?????? :cry:
Hastens Store e Centro cucine Hacker
Rivenditore a Padova: Dall'Agnese, Bonaldo, Bontempi, Sigma, Vistosi, Brand Van Egmond, Horm, Urbinati, Sovet, Miniforms, Poltrone Stressless, Keyton, Della Rovere.
www.pjminternational.it

#15
In questo caso, ho impegnato un pomeriggio. Ho fatto abbastanza in "fretta", perché questo ambiente mi piaceva, e avevo più o meno l’idea, di cosa volevo disegnare.
Il maggior tempo mi rubano gli abbinamenti…ma è anche la parte più divertente.

A volte capita di fare i rendering, dove passo giorni a finirlo e risultato non è granché :( .