La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2626
Lorena ha scritto:Inserito Gioele, non lo sapevo :oops:
perky ha messo un post nel topic delle mamme oggi pomeriggio presto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2627
mamam23 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
tidelady ha scritto:le ho fatto la pappa densa, non con i 180 ml consigliati, ma circa 150
se l'è MANGIATA TUTTAAAAAAA in 15 minuti :D
Io e mia mamma eravamo così :shock: :shock:
poi così 8)
mia mamma così :evil: ricordandosi di me che non mangiavo niente
effettivamnete, densa è meglio...tende a diventare liquida dopo un po', e loro all'inizio non solo molto veloci! :wink:
già, non ho mai capito perchè dopo un po' diventa liquida :roll:

anche io sto iniziando con le prime pappe, ora, dopo una settimana di facce strane, le mangia ed è velocissimo!
gli piace molto mais e tapioca!

ora dovrei iniziare con la pappa la sera, ma ancora non mi decido!
è come se si smontasse... :roll: :roll:
misteri.... :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2628
Ok, vi racconto il nostro w-e...

Sabato sera siamo andati al pronto soccorso perchè B. aveva tutti puntini sulla schiena e sul petto. Era tutto il giorno che andavano e venivano. Per es. un puntino singolo sulla manina, dopo 5 minuti non c'era più e ne trovavo uno sul piedino. Scompariva dopo 5 minuti e ricompariva sulla gamba, sul braccio, e via così. Poi la sera l'ho spogliata per metterla a dormire ed era piena. Alla fine era orticaria.
Siamo arrivati al PS alle 21.45, dopo 5 minuti eravamo in pediatria e l'hanno visitata a mezzanotte e mezza. Le hanno fatto pure il prelievo di sangue, piccolina! Era terrorizzata perchè le due infermiere continuavano a tastarle entrambe le braccia senza trovare una vena che si sentisse, legandole il laccio di qua e di là, alla fine la dottoressa l'ha trovata e le ha fatto il prelievo. E ci hanno ricoverate! La piccola si è addormentata all'una, per fortuna le avevo messo la tuta! Io in jeans e dolcevita! Alle due ero ancora sveglia, poi devo essermi addormentata perchè alle 2.30 mi ha svegliato la dottoressa per avvisarmi che il sangue per l'emocromo si era coagulato e ci voleva un altro prelievo :shock: e che sarebbe stato il caso di farlo subito, perchè l'altro esame fatto videnziava un'infiammazione, solo che non voleva traumatizzare la bambina che dormiva!
Io invece di infiammazione ho registrato nella mente infezione... voi capite che non ho più dormito! Al mattino altro prelievo, per fortuna l'emocromo era a posto, così alle 13 ci hanno fatto uscire. Ero terrorizzata che prendesse qualche altra cosa. Sotto questo punto di vista per fortuna che il reparto era pieno e ci hanno sistemate nel corridoio! Così ho potuto tenerla un pochino a distanza dagli altri bambini.
A casa le ho dato una scozzicata nella vasca da bagno, poverina...
Ora ogni tanto tira su la manica per vedere i buchini, ma poi, spesso ancor prima di arrivare all'incavo del gomito, la tira velocemente giù... come se non ci volesse ripensare!
Immagine
Immagine

#2630
Lorena... :? :?

ora come va? l'orticaria è passata?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2631
Sil70 ha scritto:Lorena... :? :?

ora come va? l'orticaria è passata?
Sì, grazie. Già in ospdale schiena e torace erano puliti. Pare sia proprio la caratteristica dell'orticaria, apparire e sparire in quel modo. Poi le hanno dato subito l'antistaminico. Fatto strano è che non si grattava :roll: Speriamo non sia allergica a qualcosa, ma che sia stato quasi un caso. Dicono che il 90% delle volte non si riesce a risalire alla causa. Lei non aveva mangiato nulla di nuovo (figuriamoci) e non aveva preso medicine nuove o io usato saponi nuovi.
Immagine
Immagine

#2632
la stessa cosa è successa a mio nipote, bollicine che apparivano/scomparivano in poco tempo...orticaria pure lui!

magari s'è avvicinata o ha toccato qualcosa...il detersivo/ammorbidente della lavatrice è sempre lo stesso?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2633
povera Beatrice, mi spiace un sacco, due buchini :shock: da vera eroe!!!
speriamo davvero che sia stato un caso isolato :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2634
Per i suoi vestitini uso sempre le stesse cose. Lavo qualche capo scuro coi vestiti nostri, ma è qualche mese che lo faccio e sempre con lo stesso detersivo e col napisan, bo???

Ah! Naturalmente venerdì pomeriggio eravamo state dalla pediatra e l'orticaria le è venuta il sabato! :evil:
Immagine
Immagine

#2635
Lorena, scoprirai presto che i bambini si ammalano solo quando per un motivo o per l'altro la pediatra e' irraggiungibile
- venerdi' sera
- prima di un ponte o delle vacanze
- quando c'e' la sostituta della pediatra
- quando sei lontano da casa (e dalla pediatra)

#2636
Lorena... povera cucciola!!!

Posso chiedervi una cosa... ma solo la mia scimmietta ha fatica a deglutire... riesce a mangiare solo le cose frullate benissimo, la mela grattuggiata non riesce...

Domani aziono il cuocipappa... omo di tacchino... vediamo un po se se lo mangia!!!

#2638
a voi è capitato che con le pappe facessero tanta cacca???
Alessia in 3 giorni mi ha fatto circa 10 cacche :shock:
prima con il mio latte un giorno si ed uno no...
lei sta bene
e tutto è iniziato appunto con lo svezamento...
a vole tanta, altre pochissia, ma come ho detto prima circa 3/4 volte al giorno :shock:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2639
Tideprobabilmente prima era u po' stitica e ora le avrai dato degli alimenti che evidentemente le hanno sbloccato questo problema :wink:

#2640
tidelady ha scritto:a voi è capitato che con le pappe facessero tanta cacca???
Alessia in 3 giorni mi ha fatto circa 10 cacche :shock:
prima con il mio latte un giorno si ed uno no...
lei sta bene
e tutto è iniziato appunto con lo svezamento...
a vole tanta, altre pochissia, ma come ho detto prima circa 3/4 volte al giorno :shock:

tide il mio bimbo grnade prima dello svezzamento era stitico, quando ha iniziato a mangiare le pappe la cosa si è risolta.
Il più piccolo invece è l'opposto...
è tutto nella norma, tranquilla! :D

io con lo svezzamento sono un po' indietro, per ora solo farine varie con brodo di verdura e liofilizzato di pollo o tacchino....

oggi inizio con brodo di pollo, magari gli piace un po' di più! :?
altriementi passo alla mini pastina, mi sono già munita di una bella scorta, speriamo bene che almeno quella gli piaccia, in particolare la sera la pappa è una tragedia, a fine pasto la pappa è ovunque, tranne che nel suo stomachino :roll: