La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanti dubbi.. LCD 46'': Pioneer - Sharp - Loewe

#1
Ciao ragazzi, ieri siamo andati in un negozio specializzato dove vendono solamente TV LCD e PLASMA. A differenza dei grandi centri commerciali, dove sui TV vedi solamente video ad alta definizione, in questo negozio il titolare ci ha fatto vedere i televisori anche con programmi normalissimi (anche con l'antenna analogica).
Siamo stati colpiti dalla qualità elevatissima degli LCD Loewe, roba da non credere... il problema è il prezzo. Loewe, ci ha riferito il rivenditore, monta pannelli SHARP: in negozio c'erano degli SHARP, molto carini, anche con le trasmissioni non ad alta definizione.
Ora, scartato il plasma (con le trasmissioni analogiche non ci è sembrato un granche... poi abbiamo visto quanto consuma!!!!) siamo quasi decisi ad acquistare uno Sharp (un Loewe 46'' costa 3500 euro!). Al Mediaworld avevo visto un LCD Pioneer sui 2000 euro.. cifra accettabile, ma mi chiedevo: Pioneer con gli LCD è al top come nei plasma?

Quindi: Sharp o Pioneer per un LCD a 46 pollici?
grazie!
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#3
Direi su LCD sicuramente Sharp, che fra l'altro dovresti trovare anche a meno del Pio.
Certo, i prezzi non sono comnque in assoluto bassi....
E mi sembra strano che i programmi analogici li vedessi peggio con un plasma magari HD Ready piuttosto che con un LCD Full HD.... Sicuro fossero settati bene i TV?
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#4
Woodstock ha scritto: E mi sembra strano che i programmi analogici li vedessi peggio con un plasma magari HD Ready piuttosto che con un LCD Full HD.... Sicuro fossero settati bene i TV?
Strastrastra quoto!
Tra LCD e PLASMA, sempre e per tutta la vita il secondo!
Questa storia dei consumi è ormai diventata quasi una leggenda....
Se la ritrovo vi posto un test reale di confonto dei consumi tra le due tecnologie.
In buona sostanza la conclusione era questa, si è vero che il plasma consuma leggermente di più (era molto diversa la quastione con i primi di 10 anni fa) ma a differenza dell'LCD che ha sempre le lampade accese il plasma consuma in funzione della carica di luminosità che ha in quel momento il pannello.
Il miglior LCD consuma per un uso medio di 5 h/gg, in un anno, rispetto al peggior plasma circa 40€ in meno.
Tra quelli di buon livello, con analoghe caratteristiche di qualità, attuali, questa differenza può scendere anche del 50%....
Vale veramente la pena usare questa discrimante per scelgliere LCD al posto del PLASMA e perdere tutti i vantaggi che quest'ultimo offre?
:wink:

cerco ulteriore documentazione e inserisco i link.

Bye alla prox
Ultima modifica di alexcinciripini il 12/03/09 21:37, modificato 1 volta in totale.
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI