La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aaaghhh!!! urgente per parquet a olio!

#1
sono nel panico: il mobiliere vorrebbe consegnare tutto per i 23 (fra 12 giorni) e il parquettista domani stende la prima mano di olio. E dice che quella deve asciugare fino a lunedi, poi stende la seconda e deve asciugare altri giorni (quanti non si sa: dipende dal tempo... se c'è i sole meno, se piove di più :o ). Poi deve dare l'antimacchia e anche quello deve asciugare... Ma insomma, secondo gli esperti, è vero o me la sta menando :evil: ? Aveva detto una settimana e non finisce più :shock: :shock: :shock: !
il mobiliere se non consegna per questa data dopo rimandano tutto di 2 settimane... :cry:
la forza sia con voi

Re: aaaghhh!!! urgente per parquet a olio!

#2
lila ha scritto:sono nel panico: il mobiliere vorrebbe consegnare tutto per i 23 (fra 12 giorni) e il parquettista domani stende la prima mano di olio. E dice che quella deve asciugare fino a lunedi, poi stende la seconda e deve asciugare altri giorni (quanti non si sa: dipende dal tempo... se c'è i sole meno, se piove di più :o ). Poi deve dare l'antimacchia e anche quello deve asciugare... Ma insomma, secondo gli esperti, è vero o me la sta menando :evil: ? Aveva detto una settimana e non finisce più :shock: :shock: :shock: !
il mobiliere se non consegna per questa data dopo rimandano tutto di 2 settimane... :cry:
che prodotto sta usando? il riscaldamento è acceso?
comunque se la stende venerdì e la seconda lunedì, mi sembra non si possa pretendere di più :wink:
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#3
ringrazio per la risposta ma forse, anzi sicuramente, non mi sono spiegata: dpo la seconda mano quanto effettivamente bisogna aspettare prima che si possa calpestare e ci possano lavorare i mobilieri? Sinceramente i prodotti che usa li ignoro, il riscaldamento è a palla ed è un quinto piano, quindi assolutamente non umido.
Lui a domanda precisa risponde in modo evasivo... tipo "si può fare... però se piove...", "il pavimento a olio è delicato non è che poi possono entrare riempire di scatoloni, tagliare e fare polvere, perchè si appiccica sopra". Insomma non ci capisco più niente e comincia a venirmi il sospetto che non sia stata una buona idea farlo a olio anzichè a vernice!

:?
la forza sia con voi

#4
... heeemmm :?
sono sempre più perplessa...
giovedì il parquettista mi dice che forse si, forse no, per mercoledì 18 non si sa se possono entrare i mobilieri... ieri sera (24 ore dopo) vado a vedere il progredire dei lavori... e te lo trovo che stava portando via gli attrezzi perchè ha finito... :shock: :shock: e dice che i mobilieri possono entrare tranquillamente mercoledì, l'antimacchia lo posso dare tranquillamente io dopo che hanno montato i mobili... :?:
... e allora? :?: O se la tirava alla grande oppure ha fatto un lavoro poco accurato!!! O no?
Oggi poi ho visto che controluce si vedono luccicare le fughette fra asse e asse, credo che sia la colla, è normale? Sparirà questo effetto poco piacevole? Non lo avevo mai visto sui listoni spazzolati.
GRazie a chi vorrà aiutarmi
Lila
la forza sia con voi

#5
Non è ben chiaro l'olio che ti ha posato .... Ogni olio ha le sue caratteristiche e i suoi protocolli di posa ... Dare quindi una risposta vista la mancanza di questa informazione è pressochè impossibile.

In ogni caso ... vai calma... lascia che le cose abbiano il suo tempo ... a volte aspettare due settimane in più significa risparmiarsi molti problemi in seguito. In ogni caso .... non è male attendere la conclusione dei montaggi degli arredi prima di finire il trattamento del parquet.

Nel mio caso ho proprio fatto in questo modo ....

#6
in ogni caso ... vai calma... lascia che le cose abbiano il suo tempo ...
ti assicuro che con questa ristrutturazione sto facendo meditazione Zen... per stare calma ed evitare crisi di panico, rabbia, ansia, di tutto un po'!
Ringrazio per la partecipazione e ... speriamo bene!
la forza sia con voi

#7
lila ha scritto:
in ogni caso ... vai calma... lascia che le cose abbiano il suo tempo ...
ti assicuro che con questa ristrutturazione sto facendo meditazione Zen... per stare calma ed evitare crisi di panico, rabbia, ansia, di tutto un po'!
Ringrazio per la partecipazione e ... speriamo bene!
As usual.... nel mio caso ... demolizioni Ago 2005 .... entrata Mar 2008 .....

ora potrei fare il monaco buddista .... professionista!! :-)

#8
lila ha scritto:
in ogni caso ... vai calma... lascia che le cose abbiano il suo tempo ...
ti assicuro che con questa ristrutturazione sto facendo meditazione Zen... per stare calma ed evitare crisi di panico, rabbia, ansia, di tutto un po'!
Ringrazio per la partecipazione e ... speriamo bene!
As usual.... nel mio caso ... demolizioni Ago 2005 .... entrata Mar 2008 .....

ora potrei fare il monaco buddista .... professionista!! :-)