La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettromoestici per cucina: Mobiliere VS Web ....

#1
Ho verificato che, in temini di prezzi, l'acquisto online sui siti segnalti in questo forum è sensibilmente più economico rispetto al preventivo del mio mobiliere.

Scusate la banalità della domanda, ma in termini di tempi di consegna e rispetto dell'ordine (insomma, che non mi idano un prodotto differente per errore ....) siti come arredatutto o elettrodomo sono affidabili ?

Il mobiliere non ha problemi (con 50 Euro al pezzo ) ad installare elettromosestici non acquistati da lui, ma non vorrei trovarmi con un oiano cottura che "non entra" nel foro sul top, perchè mi scopro all'ultimo che mi hanno consegnato un modello lievemente differente del prodotto richiesto !

Grazie a chi mi risponderà
Candidior

#2
Io credo che un minimo di rischio ci sia, però per quanto mi riguarda ho deciso di correrlo perchè si parla di una differenza molto grande.
Per diminuirlo mi comprero' immediatamente gli elettromestici e me li terrò da parte, inviando i fogli dell'incasso all'arredatore 4 mesi prima di ricevere la cucina. Spero così di ridurre i rischi al minimo.
EmmeTi

#3
emmeti ha risposto in modo giusto.
Per onor di cronaca spesso fila tutto liscio, se poi l' incasso te lo fa il mobiliere dovresti stare ancora più tranquilla.
Per quello che mi riguarda l' importante è che gli eldom siano presentei al momento del montaggio, già privi di imballo e verificati nella lora integrità.
Per intenderci se io mobiliere devo toglierli dall' imballo e sono rovinati non mi assumo nessuna responsabilità, non avendoli maneggiati io.
Ribadisco li incasso solo se sono presenti al montaggio cucina, se il mio lavoro è finito non ritorno apposta per incassare gli eldom, a meno che il cliente non mi voglia pagare (di più) il tempo perso.
A me capita, pur non vendendo volentieri gli eldom, che i clienti mi ordinano comunque gli eldom a me (faccio i preventivi separati) perchè non hanno voglia e tempo di imabrcarsi nel rischio (anche perchè ci vuole tempo e informarsi bene per l' acquisto), la percentuale di coloro che prendono gli eldom fuori è bassa, almeno per quello che mi riguarda.
E' una semplice scelta di ogni cliente.
Discorso diverso se l' installazione la fa chi ti ha venduto gli eldom, o l' assistenza, se nasce qualche problema (di qualunque genere, dal rovinare un mobile, ad alloggiamenti scarsi o abbondanti) diventa uno scaricabarile tra il mobiliere e gli installatori di eldom, e il cliente si trova in mezzo.
Ale.

#4
EmmeTi ha scritto:Io credo che un minimo di rischio ci sia, però per quanto mi riguarda ho deciso di correrlo perchè si parla di una differenza molto grande.
Per diminuirlo mi comprero' immediatamente gli elettromestici e me li terrò da parte, inviando i fogli dell'incasso all'arredatore 4 mesi prima di ricevere la cucina. Spero così di ridurre i rischi al minimo.

Acquistare elettrodomestici oggi sapendo che la cucina verrà montata tra alcuni mesi corri il rischio di trovarti con macchine già vecchie, visto la velocità che le case produttrici hanno nel cambiare i modelli.....

Indipendentemente se li acquisti sul web o da altre fonti.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
kik ha scritto:

Acquistare elettrodomestici oggi sapendo che la cucina verrà montata tra alcuni mesi corri il rischio di trovarti con macchine già vecchie, visto la velocità che le case produttrici hanno nel cambiare i modelli.....

Indipendentemente se li acquisti sul web o da altre fonti.
Questo credo sia poco rilevante. Mi spiego. Se gli eldom diventano vecchi 6 mesi prima o 6 mesi dopo non cambia molto ;). Lo diventaranno comunque perchè la cucina e gli edlom (SI SPERA) dureranno diversi anni.

In ogni caso io sto comprando tutto a parte. Lo sbattimento è decisamente maggiore. Con tanta pazienza e un po di praticità con la rete non ci sono grossi problemi.
Arredatutto ed Elettrodomo credo siano i piu' affidiabili che puoi trovare. Io sto avendo a che fare con Elettrodomo e ti posso garantire che sono gentili, disponibili ed efficienti.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
Luca81 ha scritto:
Questo credo sia poco rilevante.

Può darsi.

Ma un cliente che viene da me vuole sempre gli ultimi modelli (oppure se non sa che sono uscite nuove macchine gli lo dico io) di elettrodomestici sul mercato.

Così quando effettuo una vendita di una cucina con consegna non a breve, ci riserviamo sempre di riaggiornare la lista elettrodomestici.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#7
Ah be, vista dal punto di vista del venditore è un'altra cosa. Ma io che sono un utente finale e decido per me, me ne strafrego che si tratti dell'ultimo modello. Anzi, per esempio per la macchina da caffè ad incasso Neff NON VOGLIO l'ultimo modello che è del tipo che ci metti il bricchetto del latte te lo aspira e ti sputa fuori il cappuccino, ma voglio il vecchio modello che ha il caro vecchio beccuccio vapore. Ho già problemi a trovarlo, tra l'altro :-(
EmmeTi

#8
Ale, alla fine, dopo avere tanto discusso sull'argomento, siamo d'accordo :-)
Secondo me non vale la pena prendere fuori dal negozio quando si parla di 100-200 euro di differenza Tant'è che ho preso dal mobiliere lavapiatti e piano Miele. Lui sarà responsabile di come arrivano, di portarmeli per tempo di montarli senza un graffio etc
Ho preso all'estero i 2 forni e la macchina caffè neff, col risultato di prendere gratis la macchina da caffè rispetto ai pur ottimi prezzi valcucine. Se si fosse trattato della stessa differenza prezzi avrei preso da lui, ma nessuno è in grado dui fare in Italia gli stessi prezzi per Neff della Germania. Sono conscia però del rischio, nel mio caso aumemtato dal fatto che si tratta di Germania su Italia
Speriamo bene
:-)
EmmeTi